Brunch Firenze gennaio 2016, le migliori proposte del week-end

Brunch Firenze gennaio 2016, le migliori proposte del week-end

Brunch Firenze gennaio 2016, le migliori proposte del week-end.

Via del Proconsolo

D.o.c. Donnini

donnini-brunch

Un brunch di tutto rispetto per i clienti di D.o.c. Donnini. Il menu tipo propone una ricca colazione a base di würstel, uova strapazzare e pancetta, focaccia genovese al formaggio e integrale alle verdure, torte rustiche, frittate miste, omelette con speck e zucchine, mozzarella in carrozza, polpette di riso e zafferano, pancake con sciroppo d’acero, dessert finger food, muffin dolci e salati, cheesecake ai mirtilli, brownie alle noci e plumcake al cioccolato.

Orario: dalle 11.30 alle 15 domenica.

Prezzi: 25 euro

D.o.c. Donnini, via del Proconsolo, Firenze. Tel. 055 054 0565 Sito

Via San Zanobi

Caffè Rainer

caffè-rainer

Al Caffè Rainer è sempre domenica. Merito della ricchissima proposta di brunch che il locale, in puro stile caffetteria austriaca, propone. Dolce e tanto salato per una colazione di tarda mattina. Il menu propone diverse combinazioni, di base ci sono uovo à la coque, spremuta d’arancia e bevanda di caffetteria a scelta: classica (toast bianco con prosciutto cotto e fontina), vegetariana (toast integrale con fontina e verdure grigliate), fitness (due fette di pane tostato integrale, burro e marmellata, yogurt e muesli), sfiziosa (due fette di pane tostato integrale, crema di formaggio di due gusti), nobile (due tramezzini a scelta, calice di Prosecco) viennese (croissant con burro e marmellata).

Caffè Rainer, via San Zanobi, 97/r Firenze. Tel. 055 5276634 Sito

Via Pisana

Madame Risto-Bistrot

madame-bistrot

Madame Ristorante Bistrot propone un buffet che domenica dopo domenica si arricchisce di nuovi piatti, dolci e salati, secondo l’umore della cuoca e i prodotti di stagione. Nel menu spiccano le galettes bretoni che vengono ordinate alla carta e possono essere farcite secondo i gusti. Affettati, torte salate, dolci e una buona varietà di succhi e té per un buffet senza troppi rimpianti per la linea.

Orario: dalle 11.30 alle 14.30 ogni domenica

Prezzi: 18 euro.

Madame ristorante bistrot, via Pisana, 28/r Firenze. Tel 055 233 6167. Sito

Via del Parione

Caffè Florian

florianbrunch

Il Caffè Florian propone il brunch del week-end: si mangia la domenica ma anche il sabato. Non è l’unica sorpresa: c’è anche il “Bloody Mary Buffet”. Tutte le domeniche è possibile chiedere al barman le possibili varianti del Bloody Mary oppure inventarne una insieme a lui. Si beve bene e si mangia meglio. Torte salate con vari tipi di salse, formaggi da abbinare con il miele, pancake, sformati, piatti di pesce, crudité. A richiesta è possibile avere anche un piatto caldo in cucina. Una bella selezione di dolci.

Orario: dalle 12 alle 15 sabato e domenica.

Prezzi: 35 euro

Caffè Florian, via del Parione, 28-32/r Firenze. Tel. 055 284291. Sito 

 

 

Piazza Strozzi

Odeon Bistro

odeonbistro1

 

L’Odeon Bistro è il luogo perfetto per fare una pausa dopo una mattina trascorsa tra musei e mostre. La vicinanza con Palazzo Strozzi e con i maggiori monumenti del centro lo rende perfetto per una pausa in grado di assicurare la giusta dose di energia pomeridiana. Il locale è annesso al cinema Odeon e quindi, dopo aver assaporato toast e affettati, torte salate e dolci di ogni tipo, si può anche approfittare della vicinanza per vedere un buon film, anche in lingua originale.

Orario: dalle 12 alle 15 domenica.

Prezzi: 18 euro

Odeon Bistro, piazza degli Strozzi, Firenze. Tel. 055 215654. Sito

 

Con Spa

Ville sull’Arno

Il brunch di Ville sull’Arno è una delle novità per l’autunno 2015. Dal 18 ottobre ogni domenica il lussuoso albergo che si affaccia sul fiume offre un ricco buffet ispirato ai piatti tradizionali d’Italia. Un omaggio alle Regioni d’Italia, con le ricette più rappresentative della tradizione. Non solo, comprese nel prezzo, due ore da poter trascorrere nella spa dell’Hotel Il segreto della Villa. Ogni domenica l’omaggio a una regione: domenica 24 tocca alla Sicilia. Completano il buffet i grandi classici del brunch: uova strapazzate, bacon, wurstel e salsicce; un’ampia selezione di verdure, formaggi, legumi e cereali, affettati e crostini, torte fatte in casa.

Orario: dalle 13 alle 15 domenica

Prezzi: 35 euro (gratis fino a 4 anni)

Ville sull’Arno, Lungarno Colombo, 3/5 Firenze.  Tel. 055 670971. Sito

 

 

 

 Vintage

Amblè

Una piazzetta a due passi da Ponte Vecchio che assicura tranquillità e la giusta dose di privacy per il pranzo della domenica. Un ambiente ipercolorato, arredato con oggetti di modernariato pronti ad essere acquistati e portati a casa. Amblè è il locale ormai celebre per la bontà dei sandwich espressi, con una buona selezione di bevande e succhi. La domenica il brunch propone un piatto unico, realizzato con ortaggi e verdure di stagione, spesso abbinato a una zuppa e a un contorno sfizioso.

Orario: dalle 12 alle 16 domenica.

Prezzi: 12-14 euro

Amblè, piazzetta dei Del Bene, 7/A, Firenze. Tel. 055 268528. Sito

Via Ghibellina

Le Vespe Cafè

Il locale di via Ghibellina ha uno stile british non solo nel menu ma anche nell’arredo. Tappa fissa per molti studenti stranieri in città, è apprezzato e frequentato anche dai fiorentini. Il menu del brunch propone da bagel con uova, bacon, formaggio a uova e bacon con toast, patate arrosto e insalata, panino arrotolato con uova, salsiccia, patate, formaggio avocado e tofu strapazzato con toast, patate arrosto e insalata per finire con pancake con composta di fragole e sciroppo di zucchero e french toast con composta di fragole o con sciroppo di acero canadese.

Orario: dalle 10 alle 16 domenica

Prezzi: 8-15 euro

Le Vespe Cafe, via Ghibellina 76/2, Firenze. Tel 055 388 0062. Sito

Gluten free

Quinoa

quinoa-brunch1

 

Un brunch dai mille sapori per un menu senza glutine. E’ quanto promette Quinoa, il ristorante a due passi da piazza del Duomo. Un locale che propone ogni giorno piatti sani, equilibrati e con prodotti di stagione e a km 0 senza rinunciare al gusto, vedi il menu thailandese a cura di Ic che thai. Insomma ricette sfiziose ma con un occhio di riguardo per la salute. Dalle uova col bacon al canadian breakfast, passando dagli spring roll alle tagliatelle Thai.

Orario: dalle 12 alle 15

Prezzi: a partire da 5 euro il buffet, piatti alla carta

Quinoa, vicolo di Santa Maria Maggiore, 1, Firenze. Tel. 055 29 08 76. Sito

 

 

 

 

 

Lussuoso

Villa Cora

A Villa Cora l’appuntamento con il brunch è un must per chi vuole farsi sedurre da piatti sfiziosi, belli da mangiare anche con gli occhi. Il ristorante offre poi una serie di servizi accessori: spazio dedicato alla visione delle partite di campionato, area bambini con baby-sitting service, accompagnamento musicale dal vivo e parcheggio privato gratuito.

Prezzi: 75 euro a persona, vini inclusi, bambini da 0 a 11 ospiti

Orario: dalle 12 alle 15
Villa Cora, viale Machiavelli, 18 Firenze. Tel. 055 228790 Sito 

About author

You might also like

I caffè letterari di Firenze, la storia del ‘900 è passata da qui

I caffè letterari di Firenze: Paszkowski, Gilli, Giubbe Rosse e Giacosa (ora chiuso). Qui i nomi di spicco dell’arte e della letteratura del Novecento si sono fermati a bere un …

Koto Ramen a Firenze, una tavola calda japan style

Koto Ramen a Firenze. La zuppa (giapponese) è servita. A prezzi modici.

Brunch Firenze dicembre 2015, le idee del weekend

Brunch a Firenze dicembre 2015, le ultime proposte prima di Natale.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply