Eventi Milano gennaio 2016: degustazione di cognac da Peck e cena alla romana al Madama Hostel & Bistrot

Eventi Milano gennaio 2016: degustazione di cognac da Peck e cena alla romana al Madama Hostel & Bistrot

Eventi Milano gennaio 2016 (da lunedì 18 a domenica 24). Anche questa settimana gli eventi food e drink a Milano non vi lasciano soli e faranno da panacea per freddo e intemperie; si va dagli aperitivi di pesce al Mercato del pesce e a base di tartufo al Tartufotto, fino alla degustazione di cognac da Peck e alla cena con supplì e vaccinara al Madama Hostel & Bistrot.

Lunedì  18 gennaio

Mercato del Pesce – Aperifish

eventi milano dicembre 2015_mercato del pesce aperitivo milano

Per iniziare la settimana e combattere il freddo potrete sollazzarvi al Mercato del Pesce, locale che si divide tra pescheria con ristorante, dove tutti i giorni si offre il migliore pescato, in vendita o da mangiare sul posto, magari nella formula aperitivo (sia a pranzo che sera) con un calice di vino e un piatto a scelta tra fritto misto, carpaccio di pescato del giorno con scampo e gambero o gratinato misto.

Quando: dalle 11 alle 13 e dalle 18 alle 20

Costo: 18 euro

Mercato del Pesce, Via Giovanni Battista Sammartini 70, Milano. Sito Tel. 02 669 3384

Martedì 19 gennaio

Un Posto a Milano – Aperitivo agricolo

un posto a milano eventi milano

Come ogni martedì da Un Posto a Milano, ecco l’aperitivo agricolo, una serata di degustazione e di incontri con i produttori per conoscere più da vicino le materie prime utilizzate in cucina; martedì 19 è il turno dei canederli in brodo con pane artigianale del panificio Angelo Grazioli di Legnano e speck di Carnia stagionato dal salumificio Arvenis di Ovaro. In abbinamento un calice di Barbera del Monferrato Doc “Umberta” dell’Azienda Agricola Iuli, Cantina Viticoltori del Monferrato di Montaldo di Cerrina.

Quando: dalle 18,30 alle 21,30

Costo: 5 euro (degustazione più calice di vino/birra)

Un Posto a Milano, via Cuccagna, 2, Milano. Sito Tel. 02 5457785

Mercoledì 20 gennaio

OroBianco – Mozzarella a go go

orobianco mozzarellando aperitivo gennaio 2016

Amanti della mozzarella, fatevi avanti: tutti i giorni, dalle 18 alle 21, da Orobianco l’aperitivo è a base di delizie dal cuore di latte di bufala lombarda (allevata nel Cremonese), taglieri di salumi e di formaggi, prosciutto di Parma gran riserva 22 mesi, mortadella tartufata, speck Igp dell’Alto Adige e salame crespone milanese. Ciliegina sulla torta, ogni sera dalle 18, viene “sfornata” la mozzarella appena preparata.

Quando: dalle 18 alle 21

Costo: 10 euro

OroBianco, Via Lodovico Settala 16, Milano. Sito Tel. 02 20242209

Giovedì 21 gennaio

Peck – Degustando cognac

peck milano eventi

Nell’enoteca del ristorante Peck, la Maison Martell propone una degustazione di quattro pregiati cognac: Martell Cordon Bleu, Martell XO, Martell Chanteloup Perspective e infine L’Or de Jean Martell, dalle note fruttate e legnose.

Quando: dalle 19 

Costo: 120 euro

Peck, via Spadari 9, Milano. Sito. Tel. 02 802 3161

Venerdì 22 gennaio

Madama Hostel & Bistrot

madama hostel e bistrot eventi milano 2015

Al Madama Hostel & Bistrot la cena del venerdì è dedicata alla cucina romana e comprende quattro menu da diverse portate; quindi via libera a supplì, fave pecorino e pancetta, bucatini cacio e pepe, l’immancabile coda alla vaccinara e i saltimbocca alla romana. Per dolce ecco il pangiallo romano e su richiesta è disponibile un menu vegetariano. Se non volete perdere l’occasione di respirare (e assaggiare) un po’ di romanità, prenotate per tempo.

Quando: dalle 20

Costo: 20 euro (antipasto, primo, dolce e caffè); 25 euro (antipasto, secondo, dolce e caffè); 30 euro (menu completo) 35 euro (menu degustazione con bis di primi e secondi)

Madama Hostel & Bistrot, via Benaco 1, Milano. Sito. Tel. 366 310 7485

Sabato 23 gennaio

Social Music City – In vino veritas

in vino veritas milano ennaio 2016

In Vino Veritas, la festa del vino di Milano, ha una line-up che prevede tre giorni all’insegna del vino e dello street food; al Social Music City potrete sollazzarvi tra ben 30 aziende vinicole e 18 food truck, tra i quali spiccano i panini con carne di fassone di The Gustibus, Pizza e Mortazza e gli arrosticini di Ape Scottadito.

Quando: da venerdì 22 a domenica 24 gennaio, 

Costo: Ingresso libero 

Social Music City,  viale Isonzo 11, Milano. Sito. Tel. 333 243 4799

Domenica 24 gennaio

Tartufotto – Aperitivo al tartufo

tartufotto eventi milano gennaio 2016

Al Tartufotto c’è il consueto appuntamento con l’aperitivo dedicato, ovviamente, al tartufo. Dalle 18 alle 21 taglieri di assaggi e calici di vino o bollicine saranno i protagonisti della serata: tartare di chianina con crema di rapa e tartufo, pinzimonio di verdure con dressing al tartufo, gelatina di Chianti, mostarda di fichi, pregiati salumi firmati Falaschi e formaggi del caseificio Busti, tra i quali spiccano il pecorino al tartufo a quello allo zafferano.

Quando: dalle 18 alle 21

Costo: 18 euro

Tartufotto, Via Cusani 8, Milano. Sito. Tel. 0239663690 

About author

You might also like

Eventi 0 Comments

Bookcity Milano 2019, gli appuntamenti food da non perdere

Bookcity Milano 2019, gli appuntamenti food. Ebbene sì, l’appuntamento per gli appassionati di lettura a 360 gradi è finalmente alle porte. Dal 13 al 17 novembre 2019 si terrà l’ottava edizione …

Recensioni 0 Comments

Taverna Greca Stelios Milano: è come mangiare su un’isola. Deserta

Taverna Greca Stelios Milano, Tel. 339 5776677. Passeggiando nella signorile e sempre più gastronomica via Anfossi, fa piacere incontrare due piccole vetrine che, senza troppe pretese, comunicano – con la scritta …

Re Panettone Milano 2016, le eccellenze artigianali in mostra

Re Panettone Milano 2016. La prima edizione è stata nel novembre 2008, al Teatro Litta di Milano. Ora la manifestazione dedicata al dolce di Natale più noto di Milano, ideata …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply