Ristoranti romantici Firenze, a cena con l’arte

Ristoranti romantici Firenze. Per una cena a due tra le bellezze del Rinascimento.

Ponte Vecchio

Four Seasons

fourseasons

A cena su Ponte Vecchio, uno dei luoghi più romantici del mondo. Un’esperienza unica e quasi irripetibile nella vita. Il Four Seasons si è aggiudicato un accesso esclusivo all’unica terrazza aperta di Ponte Vecchio, sopra la gioielleria di Dante Cardini. Un tavolo vista Arno al quarto piano, che assicura il massimo della privacy nel luogo più fotografato di Firenze.  Appena il sole tramonta, la cena può iniziare. Un pasto di quattro portate, ideato dallo chef Vito Mollica e preparato al momento. In menu tra gli ingredienti figura anche la polvere d’oro, mentre nella gioielleria sottostante c’è l’anello Four Seasons pronto per ogni dichiarazione di amore eterno. L’esperienza della cena su Ponte Vecchio è disponibile da maggio a ottobre, tempo permettendo.

Fours Seasons, Borgo Pinti 99 Firenze. Tel. 055 2626 1. Sito prezzi: su richiesta

Lungarno Hotel

Borgo San Jacopo

borgosanjacopo1

Dalla terrazza di Borgo San Jacopo si ha una vista superba di Ponte Vecchio. Uno spazio a due passi dall’Arno che assicura una vista eccezionale e la massima discrezione. Al resto pensa l’executive chef Peter Brunel con la sua cucina crossover, tra la tradizione toscana e il meglio della cucina italiana.

Borgo San Jacopo, Borgo San Jacopo, 14 Firenze. Tel. 055 27261  Sito prezzi: 115 menu degustazione

Porta Romana

Villa Cora

villacoraxx

A Villa Cora la cena è gourmet a base di piatti afrodisiaci e coccole nella spa dell’albergo. L’abbinamento piaceri della tavola e trattamenti di bellezza è una formula decisamente romantica e molto apprezzata dalle coppie. A questo pacchetto si aggiunge il fascino della villa del barone Oppenheim con le sue lussuose sale: una cornice di lusso per la classica cena a lume di candela.

Villa Cora, Viale Machiavelli 18, Firenze. Tel. 055 228790 Sito prezzi: 90-110 vini esclusi

Westin Excelsior

Se.sto on Arno

se-sto
Se.sto on Arno è al sesto e ultimo piano del The Westin Excelsior. Il ristorante assicura una vista a 360 gradi sui tetti di Firenze. Merito delle pareti a vetrate del ristorante che consentono un colpo d’occhio d’eccezione mentre si cena. I piatti del nuovo chef Matteo Lorenzini, influenzati dalla cucina francese e con tocchi orientali soddisfano invece i piaceri della gola. A richiesta è possibile affittare un’intera stanza, con vista su tutta Firenze, per una cena a due.

Se.Sto on Arno, Piazza Ognissanti, 3, Firenze Tel. 055 2715 2783 Sito prezzi: 90-110 euro

Villa S. Michele

La loggia

laloggia

Momenti romantici assicurati sulla Loggia del XV secolo con vista su Firenze. Il ristorante La Loggia del Belmond Villa  San Michele vive il suo momento clou in primavera e d’estate proprio per gli ampi spazi all’aperto mentre assicura una calda accoglienza nelle sale storiche all’interno del palazzo nei mesi più freddi.

La Loggia, Belmond Villa San Michele, via Doccia 4 Fiesole, Tel. 055 567 8200 Sito prezzi:70-90 vini esclusi

Villa Bardini

La leggenda dei Frati

laleggendadeifrati

La Leggenda dei Frati propone un percorso gastronomico ideato dallo chef Filippo Saporito composto di cinque portate vino compreso. Una proposta che sembra ritaglia su misura per le coppie visto che comprende la visita privata notturna al museo Bardini accompagnati dallo chef e l’esposizione temporanea della Galleria Continua di San Gimigliano. Il tutto nella cornice di Villa Bardini. Con tanto di comodo parcheggio al Forte Belvedere.

La leggenda dei Frati, Costa San Giorgio 6/A Firenze Tel. 055 0680545 Sito prezzi: 110 euro per due tutto compreso

Fuori città

Il Salviatino

ilsalviatino2

Una vista straordinaria dalle terrazze della storica villa del XV secolo. Il Salviatino offre la giusta location per una cena romantica sia d’estate che d’inverno. Merito dello splendido giardino e delle suggestive sale pronte ad accogliere le coppie d’innamorati per lo spazio di una cena o l’arco di un week-end con tanto di spa. Cucina di respiro internazionale con grande attenzione alla tradizione italiana.

Il Salviatino, via del Salviatino, 21 Firenze. Tel. 055 904 1111 Sito prezzi: 70-130

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*