Partite della Roma, bar dove vedere gratis il calcio: schermi e maxischermi in pub e locali della Capitale

bar pub partite roma

Partite della Roma, bar dove vedere gratis il calcio. Seguaci della “maggica” non temete, coniugare il piacere del vedere la partita al bar a quello di mangiare e bere bene non sarà più un problema; ecco i sette bar, pub e locali selezionati da Puntarella Rossa, dove potrete guardare le partite della Roma tra fiumi di birra, hamburger e tifoseria ad hoc.

Partite della Roma, dove vederle gratis 

Hopside

hopside partita roma

Da Hopside, locale immerso nella movida di zona Ostiense, potrete guardare la vostra partita alla tv seduti comodamente mentre sorseggiate una bionda; oltre alla ricca selezione di birre artigianali italiane e non (12 spine e due a caduta) l’offerta propone street food e Burger Bar: basta decidere quante once (OZ) mangiare, (ossia la quantità di carne) e poi riempire il burger con gli ingredienti che preferite. Oltre a essere birreria, è anche un laboratorio di produzione: la sala è attrezzata per accogliere homebrewers esperti o principianti. Ricordatevi di prenotare prima per aggiudicarvi il posto nei pressi della televisione.

Hopside, via Francesco Negri, 39/41. Tel 06/69313081. Aperto lun-ven 12-2, sab-dom 15-2.

Officine XN

officine xn roma partite calcio

A San Lorenzo, in una via appartata lontano dal caos di quartiere, c’è Officine XN, pub con un’ampia varietà di serate con musica live e dedicate allo sport, con tanto di maxischermo HD per le partite. Se i morsi della fame vi disturbano durante il match, qui c’è la polpetteria che sforna polpette di carne, vegetariane e vegane con ottime salse: alla gricia, amatriciana, crema funghi e tartufo, miele e noci, pesto di rucola e tante altre (la sera c’è il menu 4 polpette più un drink a 7 euro); per accompagnare ci sono le insalatone e i fritti (dai 3,50 ai 5 euro). Da bere vini, liquori, birre artigianali italiane e estere e cocktail.

Officine XN, via Dei Dalmati 15, Roma. Sito. Tel. 380 791 5394

Four Green Fields

four green fields partita roma

Il Four Green Fields è uno storico risto-pub in zona Prati, (aperto dal 1980) disposto su due piani con 180 posti e ben 12 televisioni dove poter vedere la vostra amata partita; ma dato che non si vive di solo calcio ecco le birre importate come la Guinness, piatti tradizionali della cucina romana come la gricia tartufata e internazionali come l’ungherese (con gulasch di manzo piccante e speziato con patate bollite) o l’inglese con petto di pollo al sidro, crema di zucca e cavolfiore gratinato. Qui non è prevista la consumazione obbligatoria ma non è possibile prenotare: vige la regola del “chi prima arriva meglio alloggia”.

Four Green Fields, via Costantino Morin 38, Roma. Sito. Tel.06 372 5091 

Birretta Wine and Food

birretta wine e food roma

Sempre a Prati, ecco Birretta Wine and Food, locale informale e colorato che propone una vasta collezione di birre artigianali (circa un centinaio di etichette) e 20 tipi di hambuger, preparati al momento, come il Birretta and wine burger con roast beef di manzo al sangue, cipolla caramellata, guacamole, cheddar e pane al papavero nero (13,50 euro) o il broccoli burger con panna acida, pita greca e broccoli ripassati (8,90 euro). Ma veniamo al dunque, dopo (o prima) aver mangiato, dedicatevi alla partita della Roma nelle 2 televisioni da 42 pollici all’interno della sala esterna. Gradita la prenotazione.

Birretta Wine and Food, via Simone de Saint Bon 69-71, Roma. Sito. Tel. 331 486 8698

Contestaccio 

contestaccio roma partita

In quel di Testaccio potrete vedere la partita della vostra squadra del cuore seduti comodamente al Contestaccio, celebre pub-ristorante con musica live. Qui, la tifoseria sarà soddisfatta con due proiettori (che proiettano la partita su una superficie di circa 3 metri per 3) e cinque tv da 36 e 42 pollici diluite nelle due sale interne, per permettervi di seguire il pallone a 360°; d’estate invece, verrà allestito un maxischermo nella sala esterna. L’offerta food comprende hambuger, anche vegetariani e vegani (tra i 9 e i 12 euro), french fries (4 euro) preparati al momento e dolci home made; tra i drink ecco le birre alla spina e in bottiglia, cocktail, vini e spirits. L’ingresso è libero e la consumazione non è obbligatoria; ma se non volete restare in piedi per i fatidici novanta minuti prenotate con largo anticipo.

Contestaccio, via di Monte Testaccio 65B, Roma. Sito. Tel. 0657289712

Jamboree Pub

jamboree pub roma partite calcio

A due passi dal Piper, ecco il Jamboree Pub di via Tagliamento: gli arredi in legno e le luci soffuse fanno da cornice a un vero e proprio locale per tifosi doc dove vedere le partite della Roma (e non solo) in ben tre sale diverse, ognuna dotata di televisione. Per sollazzarvi durante la visione ecco la birra artigianale alla spina, cocktail, spirits e una curata selezione internazionale di rum, da accompagnare a fritti, street food e cucina tex-mex. Non è previsto un minimo di consumazione obbligatoria.

Jamboree Pub, via Tagliamento 77, Roma. Sito. Tel. 06 45493387

Scholars Lounge

scholars lounge partita calcio roma

Allo Scholars Lounge, storico irish pub in pieno centro (tra i migliori a Roma) la goliardia sportiva è di casa; un indizio inconfutabile è quello dei cori dei tifosi che si sentono fin dall’esterno del locale. Qui potete godervi la partita sul maxischermo mentre vi rifocillate con hamburger, bagels (dai 7 ai 9,50 euro), burrito (9 euro) e piatti tipici irlandesi come il beef in guinness (12,50 euro) e le baked potatoes (da 9 fino a 12 euro). Per dissetarvi avrete solo l’imbarazzo della scelta tra 200 etichette di whiskeybirre come la Guinness (6 euro la pinta). Nonostante l’ampio spazio interno, è consigliata la prenotazione.

Scholars Lounge, via del Plebiscito 101, Roma. Sito. Tel. 06 6920 2208

3 Commenti

1 Trackback / Pingback

  1. I migliori pub di Roma

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*