Sagre Lazio novembre 2015: feste dell’olio novello, parco di Babbo Natale e pasticceri in strada

Sagre Lazio novembre 2015: feste dell’olio novello, parco di Babbo Natale e pasticceri in strada

Sagre Lazio novembre 2015, weekend 28-29. L’aria natalizia si sente sempre più, anche negli appuntamenti delle sagre nei borghi del Lazio: il Paese di Babbo Natale diventa protagonista a Collalto Sabino, mentre troverete feste dell’olio novello a Castel Madama e a Canneto Sabino. Come ciliegina sulla torta ecco la manifestazione Pasticceri in Strada a Roma.

Il Paese di Babbo Natale – Collalto Sabino (RI)

il paese di babbo natale collalto sabino

Le feste natalizie sono dietro l’angolo e a Collalto Sabino: le strade del borgo sono addobbate come il paese di Babbo Natale, la manifestazione (tutte le domeniche dal 22 novembre fino al 27 dicembre) avrà un’ampia line up: mercatini di natale, degustazione di specialità nostrane come il vin brulè, pranzi nella Locanda del borgo con menu differenti ogni settimana e animazione per bambini (con tanto di folletti)

Quando: 29 novembre (dalle 10 alle 20)

Il paese di Babbo Natale, Collalto Sabino (RI). Sito.

Oliolive – Castel Madama (RM)

oliolive castel madama

A Castel Madama dal 27 al 29 novembre torna l’appuntamento con Oliolive, la festa della tradizione e dei sapori locali ricca di degustazioni e stand dove poter assaggiare l’olio novello; oltre agli assaggi ecco le visite guidate ai frantoi, spettacoli di danza, animazione per i più piccoli e musica: venerdì alle 21: 30 ci sarà il concerto di Brusco, mentre sabato alla stessa ora si esibiranno I sei ottavi.

Quando: 27,28 e 29 novembre

Oliolive, Castel Madama (RM). Sito

Sapori e Sapere – Roma

saperi e sapori roma viale eritrea

Se non volete allontanarvi dalla Capitale, dirigetevi in viale Eritrea domenica 29 novembre per la manifestazione Sapori e Sapere, una vera e propria fiera enogastronomica di città con artigianato e antiquariato, nell’esposizione, oltre a prodotti di artigianato, sfileranno prodotti tipici della cucina nostrana come liquirizia e tartufo d’Abruzzo, salumi calebresi, castagna del Monte Amiata IGP e l’immancabile porchetta di Ariccia IGP. A seguire, corsi di pittura per i più piccoli insieme al pittore Herbert d’Ambrosio, facepainting e esibizioni di ballo rock’n’roll. Buone notizie per gli shopping addicted: tutti i negozi in viale Eritrea, viale Libia e piazza Annibaliano saranno aperti per l’occasione.

Quando: domenica 29 novembre

Saperi e Sapori, viale Eritrea, Roma. Info

Pasticceri in strada – Roma 

pasticceri in strada roma

Il quartiere Centocelle di Roma si addolcisce con la manifestazione Pasticceri in Strada (organizzata dalla Compagnia della Terra Alta): una giornata interamente dedicata a dolci e affini; da via dei Castani fino a Piazza dei Mirti, i pasticceri prepareranno live tiramisù, cannoli siciliani, bombe, ciambelle e dolci secchi. Per finire il bellezza ci saranno anche i mercatini artigianali e gli stand con prodotti tipici del Lazio come porchetta, salumi, formaggi tipici, miele, vini e oli dop.

Quando: domenica 29 (dalle 9 alle 20)

Pasticceri in strada, via dei Castani Roma. Sito

Festa dell’olio nuovo – Canneto Sabino (RI)

festa olio nuovo canneto sabino

A Canneto Sabino, l’ultimo fine settimana di novembre è dedicato all’olio nuovo: la diciottesima edizione della manifestazione prevede per sabato 28 un fitto programma con degustazioni, preparazione in piazza delle fregnacce (pasta fatta in casa tipica del borgo) e pranzo con prodotti della tradizione sabina. Domenica 29 dalle 11 potrete invece partecipare al corso di assaggio dell’olio (con rilascio di attestato). Il tutto da condire a crudo con stand gastronomici e presentazioni di libri.

Quando: sabato 28 e domenica 29

Festa dell’olio nuovo, Canneto Sabino (RI). Sito

About author

You might also like

Sagre Lazio aprile 2016: festa degli gnocchi ricci ad Amatrice e dell’asparago a Torrita Tiberina

Sagre Lazio aprile 2016 (weekend 23-24). Questo fine settimana nei borghi del Lazio avrete solo l’imbarazzo della scelta; tra gli appuntamenti da seguire ecco la sagra dell’asparago selvatico a Torrita Tiberina, quella …

Classifiche 1Comments

Piatti tipici romani, le sette specialità imperdibili per chi viene a Roma

Piatti tipici romani, sette specialità imperdibili per chi viene a Roma. Immaginate di essere un marziano a Roma. Arrivato per il Giubileo o per fare un giro ai Musei Vaticani. Dopo aver …

La Schiacciateria dei Maledetti Toscani a Roma, lampredotto e schiacciata con cinta senese a Montesacro

La Schiacciateria dei Maledetti Toscani, Roma. Tel. 06 9436 8688. Siamo a due passi da piazza Sempione, a pochi metri da via Nomentana: La Schiacciateria (vi avevamo dato un’anticipazione qui), nasce dall’idea dello chef del …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply