Eventi Roma dicembre 2015: oggi birra artigianale da Beveria Monteverde, il Negroni di Luca Picchi da Settembrini

Eventi Roma dicembre 2015: oggi birra artigianale da Beveria Monteverde, il Negroni di Luca Picchi da Settembrini

Eventi Roma dicembre 2015: oggi, mercoledì 2 dicembre, birra artigianale da Beveria Monteverde e da Birstrò, il piccolo birrificio del Pigneto. Il Negroni di Luca Picchi va ai Caraibi, da Settembrini, mentre due aperitivi a suon di musica si terranno all’Apartment Bar con l’Aperlitivo e alla Crostaceria con il trio jazz Afromag. Ecco gli eventi Roma dicembre 2015 della serata.

Birstrò – Happy hour tutto l’anno

birstrò happy hour

Nuovo appuntamento del mercoledì da Birstrò, il piccolo birrificio del Pigneto, che vi terrà compagnia per tutto l’anno: happy hour per tutta la giornata. Ovvero, birra popolare a 3,50 euro.

Costo: 3,50 per una birra ogni mercoledì

Birstrò, via Luigi Filippo De Magistris 66, Roma. Tel. 06.97600054

La Crostaceria – Jazz Bistrot

eventi roma dicembre 2015_crostaceria

Il mercoledì La Crostaceria si trasforma in un “Jazz bistrot” per proporvi musica live anni ’20 e ’40 e un menu a base di ‘street food’ ittico. Troverete come antipasti cartoccio di calamari, arancini di mare, tempura di gamberi e molto altro, e poi polpette espresse, burger di pesce, tartare e insalate. Non mancheranno le tradizioni e i sapori della Sicilia: i “Sicily Gourmet” come parmigiana di melanzane, gamberoni gratinati con caponata siciliana, salmone gratinato e pomodori secchi di pachino. Questo mercoledì la musica è affidata al trio degli Afromag.

Orario: dalle 19,30

Costo: menu à la carte

La Crostaceria, via dei Capocci 26, Roma. Tel. 06.4824758

Beveria Monteverde – Terre di Faul

eventi roma dicembre 2015_terre di faul beveria monteverde

Questa sera dalle 19,30 il birrificio Terre di Faul incontra Beveria Monteverde per un evento a base di birra artigianale e buon cibo. In degustazione due diverse proposte brassicole, la Tiburzi e l’American Pop, in abbinamento a una selezione di formaggi laziali, mentre alla Erzsebet verrà accompagnato il dessert preparato dallo chef di Beveria Massimo Gallina. Per saperne di più sulle birre, sulla loro storia e sugli abbinamenti, sarà presente durante la serata il birraio di Terre di Faul Filippo Miele.

Orario: dalle 19,30

Costo: Tagliere di formaggi laziali + Tiburzi o American Pop = 12 euro; Dessert del giorno + Erzsebet = 7,50 euro

Beveria di Monteverde, via Francesco Bolognesi 16, Roma. Tel. 06.5800758

Apartment Bar – L’Aperlitivo

rp_apartment2-700x325.jpg

L’appuntamento con Perla Nahum nel locale di San Lorenzo. L’Apartment bar è diventato un punto di riferimento peraperitivi e dj set: buon cibo, drink e musica.

Orario: dalle 19,30

Costo: ingresso libero

Apartment bar, via dei Marrucini 1/A, Roma. Tel. 06.93576164

Settembrini – Il Negroni va ai Caraibi

negroni2

Luca Picchi, bartender e scrittore, proporrà in esclusiva da Settembrini diversi assaggi del Negroni, reinterpretandolo in 4 ricette dal sentore tropicale. Nato intorno al 1918 a Firenze questo nobile aperitivo fu un’idea del conte Camillo Negroni che se lo fece costruire dal giovane barman Fosco Scarselli nella drogheria Casoni di via Tornabuoni. Ancora oggi questo drink è uno dei più famosi del pianeta. Vieni a provarlo nella sua versione esotica ai sentori di caffè e cioccolato oppure ispirata al Messico o al fusion in un divertente mix con il Mojito.

Orario: dalle 19 all’1

Costo: 9 euro

Settembrini, via Luigi Settembrini 21, Roma. Tel 06 97610325

About author

You might also like

Eggs Roma, uova e carbonara nel nuovo bistrot di Trastevere

Eggs Roma Trastevere uova e carbonara  Tel:065817281 English version AGGIORNAMENTO 2018 Eggs si è trasferito in via Natale del Grande 52, Roma! UPDATE 2018 Eggs moved to via Natale del Grande …

Eventi 0 Comments

Eventi food Roma febbraio 2020, aperitivi cene speciali e degustazioni del mese

Eventi food Roma febbraio 2020. I migliori ristoranti e locali di Roma e le loro proposte per aperitivi, cene e speciali e degustazioni del mese. Lunedì 3 febbraio Barnaba – Sotto …

News 6 Comments

Mekong, un pho di ottimo Vietnam

Quartiere Tuscolano. Una sera che ti va di sperimentare, di provare sapori nuovi, anche un po’ lontani. Quella sera che il cinese, per quanto di fiducia, non basta più. E …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply