La pizza a portafoglio contro lo spot di Mcdonald’s. La pizza a portafoglio napoletana contro hamburger e patatine fritte; arriva sul web il video contro lo spot di McDonald’s dove l’Happy Meal viene paragonato alla pizza nostrana. I pizzaioli napoletani controbattono con l’Hippopizza, il menu, ovviamente a base pizza, che colpisce il junk food a colpi di pummarola.
La saga tra pizza e patatine fritte ha inizio: il simpatico video sulla pagina Facebook Le avventure culinarie di Puok e Med, celebra la supremazia della pizza napoletana sul fast food a stelle e strisce; nel video un bambino sbuffa e si lamenta in fila al McDonald’s reclamando una pizza, mentre i pizzaioli sorridenti sfornano pizzette tagliate a metà “a portafoglio” e la voce fuoricampo sentenzia “Tuo figlio non ha dubbi, pizza a portafoglio: un euro, un euro e cinquanta”
Intanto i pizzaioli napoletani si adoperano per contrastare la cattiva pubblicità della multinazionale americana: a breve arriverà nelle pizzerie aderenti all’iniziativa l’Hippopizza, il menu per i più piccoli che sfida mini hamburger e patatine fritte con mozzarella e pummarola.