Brunch della Befana a Roma: dieci proposte last minute (con animazione e sorprese per i più piccoli)

Brunch della Befana a Roma: dieci proposte last minute (con animazione e sorprese per i più piccoli)

brunch befana roma

Brunch della Befana a Roma. Ultimi scampoli di feste, e perché mai perdere l'occasione di un buon brunch? Alla dieta ci si pensa da mercoledì. Per i più piccoli, menu dedicati e tante sorprese.

SAN LORENZO

ZeroZero 100

ZERO ZERO 100

L'ambiente è delicatamente sospeso tra il rustico dei muri male intonacati e delle travi a vista e il moderno ordinato e del bancone squadrato. In questo cocktail bar-ristorante di via del Verano, ZeroZero100, oggi si festeggia la Befana con il menu classico del weekend e con tanti dolci. C'è l'American Breakfast con uova, bacon, muffin, puncake, toast; la cucina romana, con saltimbocca alla romana, amatriciana, pollo al forno; poi i piatti freddi (cous cous, pasta fredda, insalate) e i dolci (con 6-7 torte diverse, tra cui quelle al limoncello o alla fragola, o la crostata ai frutti di bosco). Non mancano i prodotti da forno caldi e le pizze alla teglia sfornate in quantità.

Prezzo: 15 euro (compreso di bevande e caffè).

Orario: dalle 12.30 alle 15.30

Zero Zero 100, via del Verano, 27, Roma. Tel. 06.4470234 – 00100.biz

AVENTINO

Queen Makeda Grand Pub

QUEEN

La Befana è di scena al Queen Makeda's Brunch insieme ai bambini! Dalle 12 alle 15:30: buffet internazionale, carta delle uova, Kids Menu e un'area del locale dedicata all'animazione. E in più un dono per i piccoli ospiti.

Prezzo: 19 euro (10 kids menu)

Orario: dalle 12 alle 15.30

Queen Makeda, via di San Saba 11, Roma. Tel 06.5759608

DELLE VITTORIE

Haus Garten Bagel Bar

haus

L'Epifania con i dolci e i bagel di Haus Garten, "Haus sweet house". Pranzo + buffet dalle 12.30 alle 16. La formula è la stessa della domenica con il brunchotto: si può scegliere tra tre menu (prezzo base 16 euro) a cui è possibile aggiungere un bagel, un waffles o un pancake per arrivare a quota 20 euro. Il Candy candy's menu prevede: pancakes con sciroppo d'acero o cioccolato, orange juice, refill di american coffee più un green e un red plate a buffet. Il Poldo's menu, invece, contiene: chicken bagel con salsa caesar e lattuga,  orange juice, refill di american coffee più un green e un red plate a buffet. Infine il brunchotto's menu: tortilla con bacon e french toast, orange juice, refill di american coffee più un green e un red plate a buffet. E lunedì 6 nel menu anche yogurt con cioccolato a pezzi e prailine, fonduta di cioccolato e frutta, special bagel con pollo e fichi, muffin, dolcezze, insalate con frutta secca, zuppa con crostini.

Prezzo: base 16 euro (con un'aggiunta 20 euro)

Orario: dalle 12.30 alle 16

Haus Garten Bagel Bar, Haus Garten, piazza Montegrappa 1, Roma. Tel . 06.32120073 – www.hausgarten.it

PIETRALATA

Lanificio Cucina

brunch lanificio cucina

Il 6 gennaio il Lanificio Cucina rivisita la formula del brunch e stende la tovaglia buona delle feste per uno speciale pranzo della Befana. Passano sul tavolo: lasagna vegetale, parmigiana di zucchine, capretto al forno con patate, buffet di dolci con torrone, pandoro e panettone farcito, da gustare con un occhio all'Aniene e sorseggiando caffè americano ed espresso, succhi di frutta ed acqua. Il consiglio è di arrivare puntuali per godere a pieno del buffet.

Prezzo: 30 euro (alcolici esclusi)

Orario: dalle 12 alle 15

Lanificio Cucina, via di Pietralata 159/A, Roma. Tel 06.4501384  cucina@lanificio.com  www.lanificio.com

TESTACCIO

Rec 23

Rec 23

Speciale Brunch della Befana da Rec 23, con animazione per i più piccoli affidata, come per ogni "Bimbi brunch" alle storiche dell’arte del MAXXI di WorkInProject. Al tavolo, buffet salato con piatti preparati sul momento, buffet di dolci, acqua, succo d'arancia, succo d'ananas e caffè americano compresi nel prezzo di 16 euro e 50. Nel menu troverete lasagna pomodoro e basilico veggie, uova strapazzate, alette di pollo in Salsa BBQ, bufala DOP – Bufala Cheese DOP, caponata di verdure, focacce e insalate. Tra i dolci, cheesecake, crostata di marmellata, tozzetti, donuts e pancakes. 

Prezzo: 16,50 euro (10 euro per i bambini)

Orario: dalle 13 alle 15.30

Rec 23, piazza dell'Emporio 2, Roma. Tel 06.87462147 ; 392.1207722 – www.rec23.com

TESTACCIO

Ketumbar

ketumbar

Bio brunch della Befana da Ketumbar. Dalle 12:30 alle 16:00 con animazione e sorprese per i bambini. Il menu del buffet, che va dagli antipasti ai dolci, è sempre diverso, a seconda della stagionalità dei prodotti. Qualche proposta: vellutate, crema di zucca e liquirizia, lasagna di farro all'ortolana, carbonara vegetariana, coscio di tacchino con ripieno di verdure e prugne, cous cous con verdure, frutta secca e uva sultanina, hummus di ceci e green, bruschetta di mare (alici fritte, pomodoro del Pienolo infornato), strudel di farro con verdure e ricotta, arancini  con broccoletti, origano e sesamo, plum cake salato alle verdure in foglia, farro ai fagiolini, cipolla rossa di Tropea, pomodori secchi e olive di Gaeta, focaccia e pizza ai 7 cereali. E poi i dolci biologici: pancake di ricotta e farro con composta della casa, torta mora di pere cioccolato e zenzero con farine altre gluten free, plumcake di kamut con uva Zibibbo, torta gluten free con prugne ginger e uvetta di Corinto, torta di kamut con cioccolato e avocado.

Prezzo: 15 euro bevande escluse (10 per bambini, animazione compresa)

Orario: dalle 12 alle 16

Ketumbar, via Galvani 24 Roma. Tel. 06.57305338 – www.ketumbar.it

BORGO

La Veranda

la veranda

La Veranda è un ristorante elegante in Borgo Santo Spirito, con volte affrescate e un ballatoio con affaccio al patio interno. Era un antico refettorio, l'atmosfera è garantita. Accresciuta poi dal film “La Grande Bellezza” di Sorrentino che qui ha ambientato alcune scene. Il brunch lo trovate anche oggi, festa della befana, con un menu in stile anglosassone a firma dello chef Claudio Favale. Tra i piatti immancabili, pane burro e marmellata, uova con bacon e formaggio, patate. E poi pancakes, yogurt e frutta. E se avanza qualcosa, c'è la doggy bag.

Prezzo: 25 euro (in versione light, cioè senza uova e bacon, 16 euro). Bambini: 13 euro

Orario: dalle 11.30 alle 15.30

La Veranda, via Borgo Santo Spirito 73, Roma. Tel. 06.6872973 / 06.68199360  – www.laveranda.net

TRASTEVERE

Enoteca Ferrara

ferrara

Un brunch per stare in compagnia di una vera befana in carne e ossa, e ricevere la calza direttamente dalle sue mani. La befana, a cura di LallaPalla, farà il suo ingresso alle ore 14 in punto all'Enoteca Ferrara, indosserà il costume professionale e sarà munita di scopa volante; s’intratterrà con i bambini fino alle 14.30. Tutte le calze, riportanti nome e cognome di ciascun bambino, dovranno essere consegnate il giorno stesso dalle ore 13 alle 13.15 all’ingresso di piazza Trilussa 41. Le animatrici specializzate, che assistono al pranzo i piccoli ospiti a partire dai tre anni, svolgeranno laboratori didattici creativi sul tema delle festività: biscotti e dolci tipici. Prenotazione: consigliata e gradita via e-mail a info@enotecaferrara.it 

Prezzo: adulti 25 euro, escluse le bevande; Kids, 15 euro, incluso bevande, animazione con assistenza in lingua italiana e in inglese, pranzo e laboratorio.

Orario: dalle 13 alle 16; il servizio chiude alle ore 15.

Enoteca Ferrara, piazza Trilussa 41. Tel. 06.58333920 – www.enotecaferrara.it  

TRIDENTE

Margutta RistoArte

margutta brunch roma

Il brunch vegetariano del Margutta si arrocchisce dei dolci e del clima della Festa della Befana. Nell'isola calda, zuppe, pasta e patate, lasagnette e polpette rigorosamente veg. E poi riso al vapore, insalate di legumi e ovoline di bufala, nell'isola fredda. Dolci di Natale, e non solo, per finire. 

Prezzo: 35 euro

Orario: dalle 12 alle 15.30 

Margutta RistorArte, via Margutta 118, Roma. Tel. 06.32650577 – www.ilmarguttavegetariano.it

 

MONTEVERDE

Mò Mò Republic

MOMò

In un villino di inizio secolo (scorso, ovviamente), con soffitti alti e parquet, il Mò Mò Republic vi aspetta anche il 6 gennaio per il brunch della Befana, che unisce la tradizione mediterranea a quella anglosassone: dalla colazione intercontinentale all’angolo vegetariano, antipasti, primi e secondi di carne e pesce, caldi e freddi e poi varietà di torte e dolci, frutti esotici e fondute di cioccolato. O, in alternativa, potrete scegliere dal menu alla carta. E, per non guastare, musica jazz dal vivo.

Prezzo: 25 euro (bevande escluse); 15 euro (per i bambini minori di 6 anni)

Orario: dalle 13 alle 15.30

Ristorante Mò Mò, piazza Forlanini 10. Tel. 06.5373087 – www.momorepublic.it

About author

You might also like

Brunch Firenze giugno 2016, al Caffè Letterario massaggi e smalto per il pranzo della domenica

Brunch Firenze giugno 2016, sabato 18- domenica 19. Brunch&beauty al Caffè Letterario: tra un sandwich e un piatto di spaghetti si cambia lo smalto e si sceglie un massaggio rilassante.

Brunch sul tetto e buffet d’Egitto

Questa domenica il brunch sale sul tetto, quello dell' Orange Hotel. Dove la trattoria Roof propone un brunch all'americana, con vista mozzafiato. Se soffrite di vertigini, ecco il brunch-buffet egiziano …

1 Comment

Leave a Reply