Dopo una falsa partenza in primavera, che ha riempito la piazzetta di centinaia di ragazzini e di altrettante bottiglie di birra rotte, da una settimana ha riaperto in una forma meno invasiva Full Monti. Dimenticate le improprie velleità di discopub, per la gioia dell'arcigna consigliere verde Nathalie Naim (che abita guarda caso in piazzetta e che aveva fatto partire una raffica di denunce), ora il locale all'angolo con via dei Serpenti è diventato un più inoffensivo laboratorio-bar, dove si possono mangiare focacce, focaccine, panini, torte salate e ingurgitare beveroni salutisti, oltre a meno salutisti cocktail.
Ecco il bellissimo bancone di legno e vetro, con frutta e verdura in bella esposizione. Uno spazio pulito, allegro e luminoso.
Aperto dal mattino fino alle dieci di sera, Full Monti non ha tavoli, avendo dimensioni piuttosto ridotte: ma la fontana della piazzetta sarà perfetta per bere una centrifuga mattutina o sorseggiare un long drink serale
L'entrata con le due grandi porte di legno chiaro. Da oggi, ci sarà un'alternativa al bar della piazza (Il Covo, prezzi alti, gestione un po' scorbutica, dehor bellissimo) e all'egiziano d'angolo (prezzi meno alti, dehor meno bello). Vediamo se dura e se Nathalie avrà da ridire…
Full Monti, via dei Serpenti 163, angolo piazza Madonna dei Monti. Tel 064873897