Oggi brunch (per tutte le tasche)

Cinque brunch in città, per tutti i gusti. Da quello low budget di Panella a quello per portafogli più gonfi dell'Open Colonna, da quello culturale e artistico del Macro di via Nizza a quello da pasticceria di Boccadidama. In mezzo, un buffet originale, il brunch giapponese di Doozo.

PASTICCERIA – SAN LORENZO

1) Boccadidama

Loro lo chiamano laboratorio d'arte dolciaria. In sostanza, una pasticceria ma anche molto di più, visto che da qualche mese ha allestito un allettante brunch a prezzi competitivi. Nel menu: spuma d’uovo con verdure; gateau di patate con tonno; crema di melanzane, crema di ceci e crema di peperoni con crostini di pane; torte salate con verza e scamorza; sfoglie di pasta all’uovo con mozzarella, pomodoro e basilico; bocconcini di vitello al limone; sformato di grano spezzato con verdure; focaccia pugliese prosciutto e miele o stracchino e basilico; crostata con marmellata di visciole; crema pasticcera con frollini
Prezzo (buffet più bevande): 18 euro
Via dei Marsi 4. Tel 06-443411546.

JAPAN STYLE- MONTI

2) Doozo

Raffinato luogo d'arte e galleria fotografica, Doozo è uno dei migliori ristoranti giapponesi di Roma. Ha anche un bel cortiletto ed è qui che potete gustare il suo buffet con sushi e cucina popolare giapponese.
Prezzo: 18 euro
Via Palermo 51-53. Tel. 064815655. Sito

ARTE CONTEMPORANEA  – PIAZZA FIUME

3) Macro

Nell'ex stabilimento Peroni, mirabilmente trasformato in un sinuoso museo di arte contemporanea da Odile Decq, all'ultimo piano c'è il brunch. Grande sala e buffet a volontà. Poco fuori c'è Batman che vi guarda. Non vi preoccupate, è una scultura di Adrian Tranquilli. E quando avete finito con i dolci, fate un giro sotto: c'è una grande basilica di San Pietro costruita con migliaia di carte da gioco che riproducono la faccia di Joker…
Prezzo 25  euro
Via Nizza, angolo via Cagliari. Tel: 06 8548274 . Sito

LOW BUDGET – MERULANA

4) Panella

Panella non è esattamente la panetteria gourmet più economica di Roma. Ma, incredibile a dirsi, ha uno dei brunch più economici, e buoni, di Roma. Prodotti da forno e squisitezze varie da gustare nel dehor di via Merulana.
Prezzo 15 euro
Via Merulana 54. Tel. 06-4872344. Sito

LA GRANDE ABBUFFATA  – NAZIONALE

5)  Open Colonna

Lo chef Antonello Colonna è noto, il suo faccione pacioso e per nulla professorale incombe all'ingresso del bello spazio Open Colonna, in cima al Palazzo delle Esposizioni. Brunch di qualità e a volontà. Controindicazione: torme di bambini
Prezzo: 30 euro

Scalinata di via Milano 9 Tel 06-47822641. Sito