Paura? Ma no, non lasciatevi suggestionare, questa giovane donna sa essere anche dolcissima, soprattutto quando prepara i dolci siciliani. E, se non la fate arrabbiare, di solito usa coltelli e cucchiai a fin di bene.
Quella che vedete nelle foto è Alessia Vicari ed è la chef di fiducia di Puntarella Rossa: ogni lunedì vi proporrà su questo sito una delle sue ricette, testate personalmente e preparate per l'occasione, con tanto di foto.
Alessia è giovane, ma ha già fatto molte esperienze.
Palermitana trapiantata a Roma, Alessia comincia la sua carriera nel lontano 2000, gestendo e organizzando il ristorante "Cambio Cavalli" di Palermo, dove fa anche la bartender. Ad aprile del 2010 frequenta il corso "Professione cuoco" alla Città del gusto, nell'ambito del Gambero Rosso. Poi affianca molti chef come aiuto cuoco nelle serate del teatro, sempre alla città del gusto: Massimo Bottura, Carmelo Chiaramonte, Luca Ogliotti, Davide Mazza, Antonello Migliore, Viviana Lapertosa, Max Mariola, Sandro Masci.Nell'estate del 2010 è chef addetta ai primi al "Convivio Troiani". A settembre collabora all'avviamento di“ Zoc. Da novembre sta facendo uno stage da chef patissier all’Accademia Americana a Roma. E naturalmente da oggi è la chef principessa di Puntarella Rossa.
QUI LA SUA PRIMA RICETTA: sartù di riso alla napoletana, piatto tradizionale rielaborato in chiave moderna.
Mettetevi ai fornelli e buon appetito!