Corso bollicine a Roma maggio 2024, Puntarella Rossa mon amour

bollicine mon amour corso puntarella rossa

Corso bollicine a Roma maggio 2024, quattro lezioni e degustazioni. Visto il successo del precedente, come si dice (ma è vero, sennò non saremmo qui), a grande richiesta ecco il nuovo corso “Bollicine mon amour“. Si tratta di quattro lezioni-degustazioni, condotte e orchestrate con la consueta maestria dalla master sommelier Livia Belardelli.

Diciamo subito le date, così non ci perdiamo: si comincia mercoledì 8 maggio 2024 e a seguire altri tre mercoledì: il 15-22 e 29 maggio. Il corso si tiene all’Osteria delle Coppelle, in piazza delle Coppelle, a Roma.

Si tratta di quattro lezioni, che sono però anche e soprattutto incontri conviviali, che vi aiuteranno a  esplorare il mondo delle bollicine. Un corso ideato per chi ne sa poco e vuole approfondire, anche se non ha mai fatto un corso di avvicinamento al vino (ma fatelo, ce n’è uno che parte il giorno prima, il 7 maggio 2024). In ogni lezione ci saranno da degustare (insomma, bere) tre etichette diverse.

Il quarto incontro sarà una cena all’Osteria delle Coppelle, compresa nel prezzo.

Corso bollicine a Roma maggio 2024

corso di bollicine roma

DATE
Mercoledì 8 maggio  2024
Mercoledì 15 maggio 2024
Mercoledì 22 maggio 2024
Mercoledì 29 maggio 2024 (cena-lezione all’Osteria delle Coppelle)

ORARI:
Dalle 19.30 alle 21.30

DOVE 

All’Osteria delle Coppelle, dell’omonima piazza. L’Osteria delle Coppelle unisce la cucina romana con una modernità e un clima allegro e moderno che hanno pochi altri ristoranti della Capitale.

COSTO

Il costo totale è di 190 euro a persona. Nel costo sono inclusi tutti i vini degustati, 3 tipi per lezione, e l’abbinamento con finger food.

ISCRIZIONE –
Per iscriversi basta versare la quota di 190 euro sul conto corrente intestato a Puntarella Rossa, causale Corso di vino a Roma.

IBAN IT02S0306909606100000189490 

Poi dare conferma a puntarellarossaweb@gmail.

Dopo aver effettuato il pagamento di 190 euro, va segnalato alla mail puntarellarossaweb@gmail.com, indicando il tipo di corso prescelto, nome e cognome dei partecipanti e allegando il bonifico.

LA SOMMELIER

Livia Belardelli è sommelier Ais (Associazione italiana sommelier), con master in analisi sensoriale e master sullo champagne. Scrive per Doctor Wine, di Daniele Cernilli, ha fondato Flavour Coach e di professione fa la Wine Manager. Con Livia ci sarà Serena Scarpel, esperta sommelier e comunicatrice del vino.

INFO: puntarellarossaweb@gmail.com 333-3883984

IL PROGRAMMA

~ La spumantizzazione
~ Il metodo classico e il metodo Charmat
~ La storia delle bollicine
~ Tecniche della degustazione: esame visivo, olfattivo e gustativo
~ Degustazione di dodici bollicine e cena-degustazione finale.

Corso bollicine a Roma maggio 2024

Scopri i migliori ristoranti di Roma

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*