L’hamburger e Biden, un video da McDonald’s lo fa precipitare nei sondaggi

L’hamburger e Biden, un video da McDonald’s lo fa precipitare nei sondaggi. Il video è di un anno fa, postato su TikTok, ma riemerge ora che le presidenziali incombono. E non è una buona notizia per il presidente democratico Joe Biden.

Seguici sui social – Facebook e Instagram

L’hamburger e Biden

Il video su TikTok

In realtà ad addentare l’hamburger non era lui (anche se lo ha fatto in più occasioni), ma un ragazzino dell’Idaho, che aveva postato un video indignato contro lo scontrino del fast food, con questo messaggio: «Va bene che c’è l’inflazione e il personale va pagato di più, ma 16 dollari e 10 cents per una polpetta?».

La Bidenomics 

hamburger mcdonald'sA distanza di un anno, Biden è in piena campagna elettorale per magnificare la sua Bidenomics, ovvero la politica economica che ha portato a casa risultati lusinghieri: disoccupazione ai minimi, forte crescita del reddito e dei consumi delle famiglie, e una politica industriale che produce infrastrutture e lavoro. Eppure, Biden ci cade sull’hamburger.

La rivincita di Trump

Già, perché come racconta Massimo Gaggi sul Corriere della Sera, gli spregiudicati avversari hanno pensato bene di riesumare quel video per segnalare come il costo della vita sia salito a livelli insopportabili. E quando McDonald’s ha comunicato risultati di bilancio, con una montagna di utili, Donald Trump e gli altri repubblicani d’assalto hanno pensato bene di usare questo video per cambiare narrazione. E spiegare cioè che l’inflazione sta strozzando gli americani, già alle prese peraltro con tassi d’interesse altissimi (come noi).

L’hamburger smoky

Inutile provare a spiegare che quel ragazzo aveva fatto un esempio sbagliato e fuorviante, perché l’hamburger di cui aveva reso noto il costo non era un normale panino: si trattava di un costoso e sofisticato superhamburger «smoky», che era stato introdotto in via sperimentale.

Risultato: Biden precipita nei sondaggi e i suoi consiglieri non sanno come fare a contrattaccare.

Nuovi ristoranti a Milano novembre 2023

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*