Le mostre di aprile 2022 a Milano, le migliori da non perdere

Da Lachapelle a Balla

Le mostre di aprile 2022 a Milano, le migliori da non perdere.

Le mostre di aprile 2022 a Milano

Role Play – Fondazione Prada – 19 febbraio – 27 giugno 2022

“Role Play” è una mostra curata da Melissa Harris che esplora i processi di ricerca, proiezione e creazione di possibili identità alternative. La mostra consiste in una selezione di fotografie, video e performance di 11 artisti internazionali.

Largo Isarco 2 Sito

Balla al femminile – Galleria Bottegantica – fino al 30 aprile

Bottegantica dedica una mostra dedicata alle declinazioni della femminilità in due periodi apparentemente lontani della sua produzione: quello divisionista di inizio Novecento e quella figurativo-realista degli anni Trenta e Quaranta. Accostamento che permette di creare un dialogo tra i differenti modi di interpretare la figurazione del primo e dell’ultimo Balla.

Via Manzoni 45 Sito

Lachapelle – Mudec – Dal 22 aprile all’11 settembre

Novanta foto di David Lachapelle, un grande autore americano, che era già alla Factory di Andy Wharol. “I Believe in Miracles” racconta un David LaChapelle inedito e inaspettato. Il Mudec ospita un percorso espositivo che mette al centro uno sguardo critico sull’animo umano indagato nelle sue pieghe fatte di dolori, solitudini, gioie, passioni e ideali. In mostra oltre 90 opere – tra grandi formati, scatti site-specific, nuove produzioni e una video installazione – in un racconto ricchissimo di suggestioni, attraverso la personale visione dell’artista di una fotografia ‘gestuale’.

Via Tortona 56, prezzo 13/15 euro. Sito

Le mostre di aprile 2022 a Milano

Scopri i migliori ristoranti di Milano 2022! 

Dieci ristoranti di Milano provati a primavera per voi!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*