La resistenza di Faro Cafè a Roma, lemon curd e appello ad aiutare i locali di qualità

La resistenza di Faro Cafè a Roma, lemon curd e appello ad aiutare i locali di qualità. Pubblichiamo un post di uno dei cafè specialty migliori di Roma, Farò Caffè. A volte bastano poche parole sentite e intelligenti, per avere un quadro della situazione drammatica. Le facciamo nostre e invitiamo tutti a scegliere la qualità, dando la priorità alle botteghe, alle piccole librerie, ai panettoni artigianali, ai locali dove la passione e l’esperienza li leggiamo nei volti di chi è di fronte a noi.

Piove da cinque giorni e continuerà a piovere fino a fine mese, c’è una pandemia globale che non accenna a rilassarsi, non abbiamo una decente classe politica, i ristori non ristorano, ad alcuni non arrivano proprio, la fatica mentale è altissima e molti colleghi sono allo stremo, gli intelligenti sono demoralizzati, i giovani anche, i prepotenti avanzano, gli anziani non mollano, il capitalismo cinico è arrivato a divorare sé stesso ma non abbiamo un sistema alternativo, c’è sempre più confusione civile, sempre più divisione ideologica, i social esasperano la situazione e nel mare di opinioni anche noi ci perdiamo.

Diventa difficile adattarsi al contesto senza guide e senza punti forti di autorevolezza, bisognerebbe parlare di aiuti, di sviluppo economico, di revisione dei contratti di ristorazione (che oggi sono legati alle forme di turismo o commercio, ma noi siamo ristorazione, non abbiamo due commessi e cento vetrine da esposizione! E per far fare una prova in regola a un cameriere dobbiamo fargli un contratto mensile), eppure ci troviamo in questa modalità stagnante e ripugnante di fare politica, senza programmi, senza lungimiranza, senza la capacità di ascoltare chi vive alcune scelte sulla propria pelle.

È in questi momenti che ci buttiamo a capofitto sul resto, sulla ricerca, sulle idee, su quel domani così difficile oggi da intravedere, tentando di distrarci creando. Solo un lemon curd ci potrà salvare, acido a sgrassare l’inconsapevolezza, dolce meringato per ricostruire un futuro diverso.

Siamo aperti tutti i giorni fino alle 17.

Supporta i locali vicino a voi che fanno qualità, mai come oggi abbiamo tutti bisogno del vostro aiuto.

Faro Caffè a Roma, via Piave 55