Giorno del Ringraziamento 2019 a Roma, gli eventi per il Thanksgiving Day

Giorno del Ringraziamento 2019 a Roma, gli eventi per il Thanksgiving Day

Giorno del Ringraziamento 2019 a Roma, gli eventi per il Thanksgiving Day. La comunità americana, e non solo, celebra anche a Roma, giovedì 28 novembre 2019, la tradizionale Festa del Ringraziamento. Tra tacchini ripieni, marmellate di ribes e tortini di zucca, ecco i migliori ristoranti di Roma per gli eventi e la cena del Thanksgiving 2019.

Giorno del Ringraziamento 2019 a Roma

Hotel Eden – Il Giardino Ristorante

Sul rooftop al sesto piano di Hotel Eden, l’executive chef Fabio Ciervo ha ideato un menu ad hoc per Il Giardino Ristorante, con una delle viste più belle sulla Capitale. Per iniziare capesante con cavolfiori caramellati e tartufo; seguono l’immancabile tacchino arrosto servito con tuberi e salsa al cranberry e una cheesecake alla zucca. Per concludere caffè e dolcetti.

Costo: 80 euro a persona, bevande escluse.

Hotel Eden, via Ludovisi, 49 Roma. Tel.  06 478121

Vivi Bistrot Braschi e Vivi Bistrot Pamphili

Nelle sedi di Palazzo Braschi (Piazza Navona) e di Villa Pamphili, Vivi Bistrot propone un menu da gustare in compagnia davanti a un fuoco scoppiettante. Realizzato con materie prime biologiche, il menu propone crema di zucca bio con caprino e crostini fatti in casa; a seguire, tacchino ripieno con farcitura home made; come contorno fagiolini bio saltati con aglio, zenzero e semi di sesamo e purè di patate, accompagnati da cornbread fatto in casa, tipico pane a base di farina di mais. In chiusura la Pumpkin pie con chutney di mirtilli.

Costo: 40 euro a persona, bevande escluse

Vivi Bistrot, Piazza Navona, 2 (Palazzo Braschi); Via Vitellia, 102 (Villa Pamphili)

Bakery House

In tutti e tre i Bakery House di Roma (Piazza Istria, Ponte Milvio e Eur), un menu pensato per gli amanti delle tradizioni americane. Per gli antipasti, a scelta tra: vellutata di zucca (aromatizzata alle erbe aromatiche e cannella guarnita con scaglie di mandorle accompagnata dai bagel sticks); cranberry crostini (mini crostini di pane bianco con creamcheese senza lattosio, scaglie di bacon, chutney di cranberry e timo); piatto principale a scelta tra Thanksgiving Turkey (tacchino ripieno con pistacchi, prugne e castagne servito con il suo sughetto e la tipica salsa ai cranberry a parte); Apple Pecan Rice (riso pilaf con mela, noci pecan, cranberry disidratato, erbe aromatiche, funghi champignon); secondo: Green bean casserole (sformato di fagiolini, funghi e parmigiano al profumo di erbe aromatiche); Glazed carrots (carote glassate al miele); patate cotte al forno al profumo di rosmarino. Per dessert, la scelta è tra Pumpkin Pie (la pie della tradizione a base di pasta brisèe e ripieno di zucca al profumo di spezie); Cinnamon Pecan Caramel Cupcake (cupcake alla cannella, con cuore di caramello e una croccante noce pecan).

Costo: 35 euro a persona, inclusa acqua e servizio al tavolo

Bakery House, Corso Trieste 157 b/c Tel. 06.94377841; Via Riano, 11 Tel. 06 88805526; Viale America, 89-91 Tel. 06 92110842

Hard Rock Cafe

Un menu speciale per festeggiare in musica il Giorno del Ringraziamento. L’Hard Rock Cafe di via Veneto propone petto di tacchino e verdure arrosto, purè di patate e salsa di mirtilli. Per dolce, la classica Pumpkin Pie. A contorno di tutti, l’American gospel music di 7 Hills Gospel Choir ft Tahnee Rodriguez.

Costo: 29,50 – 35,90 – 38,20 euro a seconda delle bevande abbinate

Hard Rock Cafe, via Vittorio Veneto 62 A/B, Roma. Tel. 06 4203 0501

Giorno del Ringraziamento 2019 a Roma

About author

You might also like

Eventi Roma novembre 2017: le botteghe del Mercato Centrale in festa, Vignaioli naturali nel weekend

Eventi Roma novembre 2017 (da lunedì 6 a domenica 12). Novembre entra nel vivo, e sono tanti gli appuntamenti, del buon bere e del buon cibo, che vi riscalderanno nei …

Classifiche 0 Comments

Roma in un giorno, i migliori ristoranti per mangiare in 24 ore da colazione fino a cena

Roma in un giorno, da colazione a cena guida rapida alla città. ENGLISH VERSION. Roma, si sa, non fu costruita in un giorno. Né vi basteranno solo 24 ore per …

Eventi food Roma giugno 2018: cene speciali, degustazioni e festival del mese

Evento food Roma giugno 2018: cene speciali, degustazioni e festival del mese. Venerdì 1° giugno Eataly – Slurp al Festival della Pasta Slurp si presenta al pubblico, al terzo piano di …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply