La Bottega del Gusto di Roma e la difficoltà di fare impresa (e qualità)

La Bottega del Gusto di Roma e la difficoltà di fare impresa (e qualità)

La Bottega del Gusto di Roma e la difficoltà di fare impresa (e qualità). Fare ristorazione in Italia è difficile. Perché è difficile fare impresa. Ci sono infiniti oneri fiscali, adempimenti burocratici, cavilli normativi. Ci sono incertezze e ambiguità nelle leggi, che impediscono di avere certezze, che producono sanzioni, multe, spesso immeritate, spesso impossibili da evitare. Ci sono costi di gestione altissimi. E ci sono banche che invece di aiutare strozzano. E infine ci sono spesso consumatori distratti, che preferiscono posti senza né arte né parte, supermercati, boutique di plastica, omologate e senza qualità.

Per questo oggi raccogliamo l’appello che arriva da alcuni amici e vi segnaliamo questa storia, ben raccontata qui, da Eva Giovannini, giornalista televisiva qui in veste privata, e Luna Vetrani.

La Bottega del Gusto, via Tommaso Campanella 52, Roma
Pagina Facebook

About author

You might also like

Eventi 0 Comments

Eventi Roma novembre 2015: oggi GreenHouse Market e ostriche da ‘Na Cosetta

Eventi Roma novembre 2015: oggi, domenica 29 novembre, GreenHouse Market per fare la spesa immersi nella natura, e ostriche e drink da ‘Na Cosetta.

Eventi 0 Comments

Eventi Roma luglio 2016: Pasquale Torrente al Rosmarino a Fregene, aperitivo veg al Porto Fluviale

Eventi Roma luglio 2016 (settimana 18 – 24). Il caldo è tornato in città, meglio uscire e approfittare degli aperitivi in giro per Roma. Come quello antico e culturale sul …

Marzapane a Roma torna bistrot, via Alba e i sogni stellati

Marzapane a Roma torna bistrot, via Alba e i sogni stellati. Dimenticatevi camerieri in divisa e i toni formali degli ultimi anni. Il patron di casa, Mario Sansone, ha deciso …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply