Filz Milano, spiedini arrosticini e cocktail per l’aperitivo in Crocetta

Filz Milano, spiedini arrosticini e cocktail per l’aperitivo in Crocetta

Filz Milano tel. 3493794046. C’è una parte dell’umanità convinta che lo spiedino non vada confinato soltanto alle grigliate estive. È a tutti loro che è dedicato Filz, il locale che ha conquistato uno spazio subito davanti la stazione metro di Crocetta.

filz milano

L’idea è semplice: la forma dell’aperitivo è tutta longilinea, infilzato sugli spiedini. Nel piccolo locale ci si siede su sgabelli al bancone e accanto ai tavoli alti che corrono lungo i muri. Lo stile è sobrio, a dominare è il bordeaux. Il ristorante nasce dalla collaborazione di tre soci che dopo aver lavorato in Asia e in Africa sono tornati in Europa, dove le loro esperienze hanno prodotto una serie di combinazioni non banali di piatti, tutti proposti infilzati.
Si può scegliere tra spiedini di carne, pesce e vegetariani. L’offerta è stagionale, ma tra i più particolari, meritano di essere menzionati il calamaro alla griglia in marinatura speziata, salsa mayo e paprika al lime e lo gnumeridde in salsa di cipolla alla soia. Tra i vegetariani, gustoso il mango grigliato alla paprika dolce, fior di sale e lime. I prezzi vanno dai 3 ai 4 euro e 50 a spiedino.
filz milano

Una volta scelto il cibo, è facile farsi consigliare uno dei cocktail dalla lunghissima lista della casa (tutti a 8 euro). Sia nella formula dello spiedino, tipica dello street food orientale, che in alcune delle combinazioni alla base dei cocktail emerge l’elemento esotico che ha influenzato i soci del locale: basti pensare a cocktail come il Nori Negroni (Infuso di alga Nori in Rabarbaro Zucca, Laphroaig, Punt e mes) o il Gassosino Giappo (Junmai Ginjo aromatizzato alle foglie di Kaffir lime, bitter alla menta, gazzosa Spumador).

filz milano

Se l’idea di un aperitivo diverso dal solito è molto stimolante, bisogna tener conto della dimensione delle porzioni, decisamente limitata. Ogni spiedino è venduto singolarmente (a parte gli arrosticini, serviti a gruppi di tre). Più adatto, forse, per uno sfizio che per un’apericena dove abbuffarsi.

Filz, Largo Crocetta 1, tel. 3493794046, aperto dal lunedì al giovedì dalle 18.30 all’1 e venerdì e sabato dalle 18.30 alle 2, sito – Pagina Facebook

About author

You might also like

Recensioni 1Comments

Morgante Cocktail & Soul Milano, alcolici con l’anima in vicolo Lavandai

Morgante Cocktail & Soul Milano. In uno dei luoghi più rappresentativi di Milano, il caratteristico vicolo dei Lavandai, ha aperto al civico 2/a un locale la cui cucina accompagna gli ottimi …

Pavè gelati e granite a Milano, apre a Porta Vittoria il nuovo negozio con laboratorio artigianale

Pavè gelati e granite a Milano. C’è aria di novità da Pavè, il laboratorio di pasticceria in via Felice Casati. Un nuovo progetto, dedicato interamente alla gelateria artigianale, è pronto a …

Wagamama Milano, la cucina panasiatica fa centro

Wagamama Milano. Dopo essere atterrata a Orio al Serio e Malpensa, la cucina panasiatica è finalmente sbarcata all’ombra del Duomo con l’apertura di Wagamama in via San Pietro all’Orto, all’angolo con …