Filz Milano, spiedini arrosticini e cocktail per l’aperitivo in Crocetta

Filz Milano, spiedini arrosticini e cocktail per l’aperitivo in Crocetta

Filz Milano tel. 3493794046. C’è una parte dell’umanità convinta che lo spiedino non vada confinato soltanto alle grigliate estive. È a tutti loro che è dedicato Filz, il locale che ha conquistato uno spazio subito davanti la stazione metro di Crocetta.

filz milano

L’idea è semplice: la forma dell’aperitivo è tutta longilinea, infilzato sugli spiedini. Nel piccolo locale ci si siede su sgabelli al bancone e accanto ai tavoli alti che corrono lungo i muri. Lo stile è sobrio, a dominare è il bordeaux. Il ristorante nasce dalla collaborazione di tre soci che dopo aver lavorato in Asia e in Africa sono tornati in Europa, dove le loro esperienze hanno prodotto una serie di combinazioni non banali di piatti, tutti proposti infilzati.
Si può scegliere tra spiedini di carne, pesce e vegetariani. L’offerta è stagionale, ma tra i più particolari, meritano di essere menzionati il calamaro alla griglia in marinatura speziata, salsa mayo e paprika al lime e lo gnumeridde in salsa di cipolla alla soia. Tra i vegetariani, gustoso il mango grigliato alla paprika dolce, fior di sale e lime. I prezzi vanno dai 3 ai 4 euro e 50 a spiedino.
filz milano

Una volta scelto il cibo, è facile farsi consigliare uno dei cocktail dalla lunghissima lista della casa (tutti a 8 euro). Sia nella formula dello spiedino, tipica dello street food orientale, che in alcune delle combinazioni alla base dei cocktail emerge l’elemento esotico che ha influenzato i soci del locale: basti pensare a cocktail come il Nori Negroni (Infuso di alga Nori in Rabarbaro Zucca, Laphroaig, Punt e mes) o il Gassosino Giappo (Junmai Ginjo aromatizzato alle foglie di Kaffir lime, bitter alla menta, gazzosa Spumador).

filz milano

Se l’idea di un aperitivo diverso dal solito è molto stimolante, bisogna tener conto della dimensione delle porzioni, decisamente limitata. Ogni spiedino è venduto singolarmente (a parte gli arrosticini, serviti a gruppi di tre). Più adatto, forse, per uno sfizio che per un’apericena dove abbuffarsi.

Filz, Largo Crocetta 1, tel. 3493794046, aperto dal lunedì al giovedì dalle 18.30 all’1 e venerdì e sabato dalle 18.30 alle 2, sito – Pagina Facebook

About author

You might also like

Bu:r Milano, le “suggestioni” dello stellato Eugenio Boer nel nuovo locale in zona Santa Sofia

Bu:r. Milano. Tel. 02 62065383 “La prima cosa che faccio quando apro il mio ristorante è togliere la carta. Lo dico da sempre”. Ed effettivamente l’ha fatto, Eugenio Boer, adesso che ha …

Appuntamenti della settimana a Milano: dall’aperitivo alla Terrazza Aperol fino al bistrot di cucina mediterranea

Appuntamenti della settimana a Milano, dal 29 giugno al 4 luglio 2015. Per evitare le consuete lamentele estive su caldo e affini, meglio cercare una panacea nel buon cibo e nei drink; a …

Capra e Cavoli Milano, aperitivo con tapas creative e piatti originali nel “giardino al chiuso” a Garibaldi

Capra e cavoli Milano. Al piano rialzato di un palazzo in via Pastrengo 18 si trova un giardino al chiuso con un’atmosfera tutta speciale (provare per credere). Ampi ombrelloni da esterno, piante, posateria …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply