La crisi della Galleria Alberto Sordi di Roma: dopo il ristorante chiude anche il bar

La crisi della Galleria Alberto Sordi di Roma: dopo il ristorante chiude anche il bar

La crisi della Galleria Alberto Sordi di Roma. Niente più caffè e cornetto in pausa shopping, dal 31 ottobre 2017 il Gran Caffè della Galleria, salotto di politici e turisti, chiuderà i battenti definitivamente, seguendo la scia del ristorante (chiuso a luglio).

chiude bar galleria alberto sordi

La crisi aleggia tra le passeggiate in marmo della Galleria Alberto Sordi: a luglio 2017 la società Gran Caffè in Galleria ha riconsegnato i locali dell’unico ristorante del complesso ai proprietari Immobiliare Piazza Colonna (Sorgente Group) e allo scoccare del 31 ottobre seguirà la chiusura delle due aree ristoro dal caratteristico design a navicella (firmato dall’Architetto Luca Trazzi), collocate nei corridoi della galleria e meta delle pause dagli acquisti dei turisti oltre che luogo d’incontro di scrittori, giornalisti e politici, che dovranno migrare altrove per i loro incontri. Saranno 31 i lavoratori che non serviranno più i clienti della galleria e che resteranno purtroppo senza impiego.

Galleria alberto sordi roma

Tra i commercianti regna l’insoddisfazione tra basse vendite e affitti vertiginosi: “le vendite e gli incassi sono diminuiti negli ultimi due anni”. C’è chi fa notare l’inagibilità dei bagni della galleria, chiusi da mesi per una ristrutturazione che non è mai iniziata, lasciando i clienti insoddisfatti.

galleria colonna roma

L’ex galleria Colonna ha affrontato tempi migliori: nell’ultimo anno c’è stata infatti la chiusura del negozio di borse Nannini e a maggio 2017 l’addio della Rinascente che risorgerà in via del Tritone; nel 2016 la chiusura di Zara ha lasciato spazio alla boutique Massimo Dutti (altro colosso Inditex) e precedentemente c’è stato il rischio (ormai sventato) di perdere anche la libreria Feltrinelli, che si è salvata grazie all’affitto ridotto del 25% .

About author

You might also like

Caffè sospeso a Roma, al Pigneto: ombrette e caffè con la moka (gratis)

Caffè sospeso a Roma – tel. 06 8376 0933, un nuovo locale al Pigneto. A metà strada tra ‘na Cosetta e il Vigneto, Caffè sospeso, aperto da circa due mesi, …

Obicà Roma, Alessandro Borghese fa il “creative chef” e lancia i “piattini” di bufala

Obicà Roma con Alessandro Borghese  La catena di ristoranti di mozzarella Obicà prova a darsi una nuova veste più gourmet e recluta Alessandro Borghese, chef noto al grande pubblico per le …

Casa Maggiolina Grottaferrata: vicino Roma ristorante, bar e coworking in una villa con parco

Casa Maggiolina Grottaferrata, Roma. Un luogo che, già dal nome, evoca l’immagine di un giardino, di un prato, il profumo delle rose di maggio. Casa Maggiolina aprirà proprio nel maggio 2018 …