Santa Maria Bistrot & Old Bar Roma, cocktail bar con cucina in via Arenula

Santa Maria Bistrot & Old Bar Roma, cocktail bar con cucina in via Arenula

Santa Maria Bistrot & Old Bar Roma, cocktail bar in via Arenula.

Santa Maria Bistrot & Old Pub è un cocktail bar con cucina che ha aperto in centro a Roma, in via Arenula 20, nell’agosto del 2017, al posto di una storica birreriaUn locale moderno, con arredi in stile liberty dei primi del ‘900, lampade vintage, divanetti, boiserie scura intorno alle pareti che ricorda i locali retrò anni ‘40. Alti sgabelli neri intorno a un elegante bancone nero con marmo bianco. Alle pareti mattonella della metro parigina, con grande scritta al neon. La frequentazione, anche vista la zona, è turistica e giovanile, soprattutto la sera.

santa maria pub roma banconeA gestire il locale ci sono quattro soci: Gabriele Colozza, Elena Moraldo, Gianluca Budano e Stefano Quaglieri. La consulenza è di Federico Ingrosso. In cucina lo chef Stefano Cabua e al bancone Simone Capobianchi.

santa maria parmigianaIn menu ci sono pochi piatti caldi (parmigiana a 8 euro), burgers, mini sandwich gourmet, tartare di salmone (12), acciughe del cantabrico (9).

Consigliato soprattutto per un aperitivo e un cocktail.

Santa Maria Bistrot, via Arenula 20, Tel. 0687679930Sito e Pagina Facebook

About author

You might also like

Classifiche 1Comments

Nuove aperture Roma novembre 2016: arrivano Magasin, Mahalo, Coho Apartment, Dylan&Co e la Schiacciateria

Nuove aperture Roma novembre 2016. La cucina esotica delle isole Hawaii, l’eleganza di un bistrot nero e oro, il tradizionale pane, burro e marmellata, lo street food toscano e il cosiddetto …

Eventi Roma marzo 2016: settimana della birra artigianale, degustazione di cioccolato alla Portineria

Eventi Roma marzo 2016 (da lunedì 7 a domenica 13). Una settimana all’insegna del bere bene, che si apre con gli eventi in tutta Italia dedicati alla festa della birra artigianale. …

Recensioni 9 Comments

Gran novità, la Trattoria del Pesce

Ti accoglie un maitre un po’ dandy con pantoloni scozzesi e foulard vezzoso. Uno che quando arrivi, ti apre il tovagliolo e te lo squaderna geometricamente sulle gambe. Poi ti …