Hendrick’s Chambers of The Curious a Roma, due weekend di cocktail e illusionismo da Interni 33

Hendrick’s Chambers of The Curious a Roma, due weekend di cocktail e illusionismo da Interni 33

Hendrick’s Chambers of The Curious a Roma. Illusionismo, cocktail e strane alchimie della mente: per due weekend, quello del 29 settembre – 1 ottobre e del 6-8 ottobre, il cocktail bar Interni33 farà da scenografia all’evento organizzato da Hendrick’s Gin.

chambers3

Protagonista, innanzitutto, sarà il pubblico: per due ore chi ha il coraggio di mettersi in gioco si
sottoporrà volontariamente a una serie di “trattamenti” con la complicità ed il supporto, spiegano gli organizzatori, di “un Professore e dei suoi assistenti, tanto complici quanto eccentrici”.

chambers 4

In questo particolare viaggio nei meandri del cervello, che si svolgerà nelle Hendrick’s Chambers of the Curious, avverrà la stimolazione di una parte inesplorata della nostra mente, ovvero la “Scissura di Rolando”. L’obiettivo è di capire più a fondo il funzionamento della propria mente, senza tralasciare emozioni e divertimento. In pratica il pubblico si muoverà all’interno dello spazio munito di una scheda sulla quale saranno indicati gli orari e le stanze in cui avranno luogo i trattamenti, esperienze pensate per tratteggiare la personalità dei visitatori svelando le loro inclinazioni e i loro desideri. Il Professore e i suoi assistenti al termine di ogni sessione prescriveranno un cocktail che l’ospite potrà gustare all’interno di un bar dedicato.

chambers 2

Ogni “trattamento” vedrà l’utilizzo di un macchinario specifico volto a misurare il “potere della propria mente”: si va da un casco speciale che avvolgerà gli ospiti nell’oscurità con effetti speciali (il Voyage in the Mist) a un dispositivo che monitorerà le vostre onde cerebrali che riusciranno a far bollire l’acqua contenuta in una speciale ampolla (Power of the Mind). L’Ocular Cocktail Creator consentirà invece ad ogni ospite di selezionare un cocktail utilizzando il proprio subconscio. E, infine, il Professore guiderà un gruppo di dodici persone nella dissezione del “cervello umano” (non temete, è stato ricreato appositamente da un pasticcere) e le parti così dissezionate verranno offerte agli ospiti (Divided Brain Dissected).

chambers5

Per chi non volesse partecipare all’esperienza sensoriale delle Chambers, sarà possibile sostare all’Apothecary Bar, scegliere uno dei cocktail dalla drink list e avere comunque la possibilità di
interagire con The Illusionist, per approfondire tecniche di mentalismo ed esercizi di illusionismo.

Quando: 29 settembre -1 ottobre; 6-8 ottobre

Costi: dagli 11 euro per l’Apothecary Bar ai 24 euro per l’esperienza nelle Chambers acquistabili qui

Interni 33, via delle botteghe oscure 33, Roma. Tel. 06 6933 9134

About author

You might also like

Recensioni 0 Comments

Azienda cucineria Roma: ‘Tataki Spritz’ e passione per i crudi nel ristorante e cocktail bar di Ostiense

Azienda cucineria Roma. In via Libetta, proprio accanto al Circolo degli Illuminati, ha aperto da più di un anno e mezzo “Azienda cucineria”, ristorante e cocktail bar. E sono proprio gli stessi …

Maestro Roma, piatti creativi e cocktail ispirati all’opera nel nuovo bistrot all’Esquilino 

Maestro Roma. Scegliere di aprire all’Esquilino è una bella sfida. Il quartiere non è facile, ma ci sono molti ristoratori che lo hanno scelto come sede dei propri locali per …

Creuza de Mä a Maccarese, chiosco sulla spiaggia con ristorante e tiki bar sul litorale romano

Creuza de Mä a Maccarese, sul litorale romano. Il Creuza de Mä è un chiosco sulla spiaggia con cucina e tiki bar, nasce nel 2013 sul lungomare di Maccarese: il …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply