Gelato Festival Firenze 2017, il miglior gusto europeo è Vero Latte di Vigevano

Gelato Festival Firenze 2017, il miglior gusto europeo è Vero Latte di Vigevano

Gelato Festival Firenze 2017. Niente gusti stravaganti o strane accozzaglie dolce-salato. Il miglior gusto europeo richiama la tradizione, i sapori di una volta, ed è made in Vigevano, provincia lombarda in quel di Pavia. A vincere l’edizione 2017 del Gelato Festival a Firenze (conclusosi ieri domenica 17 settembre, in piazzale Michelangelo) è il gusto “Il mio primo vero latte“, cavallo di battaglia di Massimiliano Scotti (Gelateria VeroLatte).

vero latte

Un gelato al gusto di latte, miele e riso, che, secondo Scotti, fa sentire tutto il sapore del latte alpino appena munto e il riso e il miele della sua terra d’origine.

bar darsena gelato

E’ invece decisamente più azzardato il gusto del secondo classificato, che arriva da Fiumicino, il Bar della Darsena: Vincenzo Lenci ha presentato “Peperone rosso e fragola”, gelato dedicato alla moglie.

limoni varsavia

Medaglia di bronzo per Giacomo Canteri della gelateria Limoni di Varsavia con il gusto Inne Lemon Curd, una crema al limone arricchita con del cioccolato bianco di altissima qualità italiano.

Autore

Potrebbe interessarti anche

Fatamorgana, una magia a metà

  Il bello di Roma in agosto è che non c’è traffico, nemmeno all’interminabile semaforo di via Panama, e che si trova parcheggio persino a via Lago di Lesina. E …

Gelateria Tony Roma, dalla ‘coppa primavera’ agli storici ‘spaghetti’ di crema nel locale rinnovato su viale dei Colli Portuensi (con un giardino d’inverno)

Gelateria Tony Roma Tel. 06.58201002. E’ aperta fin dal 1965, quando di gelaterie a Roma ce ne erano ancora poche. Il signor Tony sceglie la zona di Monteverde, la prima sede …

Avocado mania a Roma, cinque locali dove mangiarlo (e berlo) in versione gourmet

Avocado mania a Roma.  English version. Dalle montagne dell’America Latina alle nostre tavole (e ai nostri social). Ne ha fatta di strada l’avocado, il frutto esotico “grasso ma buono”, diventato famoso …