Gelato Festival Firenze 2017, il miglior gusto europeo è Vero Latte di Vigevano

gelato festival firenze 2017

Gelato Festival Firenze 2017. Niente gusti stravaganti o strane accozzaglie dolce-salato. Il miglior gusto europeo richiama la tradizione, i sapori di una volta, ed è made in Vigevano, provincia lombarda in quel di Pavia. A vincere l’edizione 2017 del Gelato Festival a Firenze (conclusosi ieri domenica 17 settembre, in piazzale Michelangelo) è il gusto “Il mio primo vero latte“, cavallo di battaglia di Massimiliano Scotti (Gelateria VeroLatte).

vero latte

Un gelato al gusto di latte, miele e riso, che, secondo Scotti, fa sentire tutto il sapore del latte alpino appena munto e il riso e il miele della sua terra d’origine.

bar darsena gelato

E’ invece decisamente più azzardato il gusto del secondo classificato, che arriva da Fiumicino, il Bar della Darsena: Vincenzo Lenci ha presentato “Peperone rosso e fragola”, gelato dedicato alla moglie.

limoni varsavia

Medaglia di bronzo per Giacomo Canteri della gelateria Limoni di Varsavia con il gusto Inne Lemon Curd, una crema al limone arricchita con del cioccolato bianco di altissima qualità italiano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*