Gelato Festival Firenze 2017, il miglior gusto europeo è Vero Latte di Vigevano

Gelato Festival Firenze 2017, il miglior gusto europeo è Vero Latte di Vigevano

Gelato Festival Firenze 2017. Niente gusti stravaganti o strane accozzaglie dolce-salato. Il miglior gusto europeo richiama la tradizione, i sapori di una volta, ed è made in Vigevano, provincia lombarda in quel di Pavia. A vincere l’edizione 2017 del Gelato Festival a Firenze (conclusosi ieri domenica 17 settembre, in piazzale Michelangelo) è il gusto “Il mio primo vero latte“, cavallo di battaglia di Massimiliano Scotti (Gelateria VeroLatte).

vero latte

Un gelato al gusto di latte, miele e riso, che, secondo Scotti, fa sentire tutto il sapore del latte alpino appena munto e il riso e il miele della sua terra d’origine.

bar darsena gelato

E’ invece decisamente più azzardato il gusto del secondo classificato, che arriva da Fiumicino, il Bar della Darsena: Vincenzo Lenci ha presentato “Peperone rosso e fragola”, gelato dedicato alla moglie.

limoni varsavia

Medaglia di bronzo per Giacomo Canteri della gelateria Limoni di Varsavia con il gusto Inne Lemon Curd, una crema al limone arricchita con del cioccolato bianco di altissima qualità italiano.

About author

You might also like

Locanda del Gelato Roma, gusti a base di vino e incursioni salate a Trastevere

Locanda del Gelato Roma. Ha aperto ad aprile in San Francesco a Ripa la gelateria artigianale che va oltre i classici coni e coppette. Siete tanto audaci da provare i gusti a base …

Caffetteria Gelateria Fattori a Roma, al Pigneto la nuova sede anche per colazione e pausa pranzo

Caffetteria Gelateria Fattori a Roma. La storica gelateria Fattori inaugura mercoledì 10 aprile 2019 la nuova sede al Pigneto, in Piazza dei Condottieri 55, non lontano dal primo punto vendita, aperto …

Pico Gelato, un po’ di Sudamerica nel traffico di Roma

Pico Gelato, un angolo sudamericano a Roma. Troviamo questa piccola oasi del gelato a un passo da Villa Mirafiori e piazza Bologna, in uno snodo trafficato davanti all’imponente monumento ai caduti delle …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply