Pomodorini arrostiti ricetta

pomodorini-arrostiti-ricetta-facile

Pomodorini arrostiti ricetta per un contorno gustosoRossi piccoli e saporiti pomodorini cotti al forno che sprigionano tutto il profumo del pomodoro arrostito e appena “bruciacchiato” e il gusto genuino di un contorno delicato, ma saporito. Ideali per condire un piatto di spaghettoni oppure per accompagnare secondi piatti a base di pesce. Questa che vi lascio è la ricetta base, ma potete sbizzarrirvi con altre varianti, erbe aromatiche e spezie che preferite.

chef Mood Ginevra Antonini

Pomodorini arrostiti ricetta

Ingredienti

Pomodori piccadilly  500 gr
Olio  2 cucchiai
Zucchero di canna  1 cucchiaio
Sale  1 pizzico
Origano  1 cucchiaino
Aglio  1 spicchio

corso-cucina-finger-food-roma-2017
Preparazione

pomodorini-arrostiti-contorno-gustoso

Dividete a metà i pomodori e metteteli in una pirofila o placca da forno a pancia sotto con la parte dei semi a vista. Condite con tutti gli ingredienti a pioggia dall’alto e infornate a forno già caldo a 160 gradi per 30 minuti. Tirate fuori dal forno e servite tiepidi oppure freddi, insieme ai vostri piatti preferiti o come contorno.

pomodorini-arrostiti-ricetta-facile

Una volta pronti potrete anche conservarli per qualche giorno in un contenitore di vetro colmo di olio a coprire e con qualche foglia di basilico.

Pomodorini arrostiti ricetta: ideali per accompagnare carni bianche o pesce, spaghetti o piatti a base di verdure.

 

Ricetta della private chef Mood Ginevra Antonini, chef dei corsi di cucina della Food & Wine Academy Puntarella Rossa a Roma.

corsi cucina roma chef puntarella rossa    corsi di cucina Roma Food & Wine Academy Puntarella Rossa

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*