Sagre Lazio giugno 2016: festa di pizza e birra a Lariano e della porchetta a Vallerano

sagre lazio giugno 2016

Sagre Lazio giugno 2016 (weekend 18-19). Il fine settimana tra le sagre dei borghi del Lazio vi farà dimenticare lo stress lavorativo, ferie mancate e i problemi quotidiani; potrete scegliere se sbizzarrirvi alla sagra della porchetta a Vallerano o a quella della pizza e birra a Lariano, mentre a Anzio ci sarà la festa Antoniana con frittura di paranza e gamberoni.

Sagra della porchetta – Vallerano (Viterbo)

sagre lazio giugno 2016 sagra porchetta vallerano

A Vallerano si dà il via alla quarta edizione della Sagra della porchetta (prodotta artigianalmente secondo tradizione), sarà possibile assaporare alcuni esempi della cucina tipica locale, come le “fricciolose”. Il programma parte dalle 18 con la vendita di panini e pizze fritte e prosegue alle 20 con l’apertura degli stand gastronomici, che sabato e domenica apriranno anche a pranzo, dalle 12.30. La sera si digerisce a suon di musica live, mentre per i più piccoli non mancheranno i giochi.

Quando: da venerdì 17 a domenica 19

Sagra della porchetta, giardino comunale, Vallerano (VT). Info

Sagra della pizza e birra – Lariano (Roma)

sagre lazio giugno 2016 sagra pizza e birra lariano

Per chi preferisce il binomio pizza e birra, a Lariano (dal 9 al 19 giugno) c’è la sagra della pizza e birra: la rassegna prevede degustazioni di 9 tipi di pizza, (anche gluten-free) e 5 postazioni di birra; in aggiunta ecco i corsi gratuiti per pizzaioli, incontri di boxe e il raduno auto d’epoca. Per i tifosi non mancherà il maxi schermo per seguire gli europei tra un morso e l’altro, musica e tanto altro. Per condire ci saranno balli e musica live.

Quando: dal 9 giugno a domenica 19

Sagra della pizza e birra, via Sandro Pertini, Lariano (Roma). Info

Festa Antoniana – Anzio (Roma)

sagre lazio giugno 2016 festa antoniana anzio

Ad Anzio sabato 18 e domenica 19 ci sarà la festa Antoniana dove potrete assaggiare piatti tradizionali come la calamarata, la frittura di paranza portodanzese e i gamberoni arrosto; il tutto sarà annaffiato da vino cacchione tipico di Anzio e Nettuno (il ricavato sarà devoluto in beneficenza). Non mancheranno musica live e balli.

Quando: da sabato 18 a domenica 19

Festa Antoniana, via Aldobrandini 2, Anzio (RM). Info

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*