Sagre Lazio maggio 2016: Borgo Divino a Nemi, fave e pecorino a Nerola

sagre lazio maggio 2016

Sagre Lazio maggio 2016 (weekend 7-8). Se avete voglia di vino, piatti tipici e passeggiate en plein air, potrete soddisfare i vostri desideri nelle sagre dei borghi del LazioBorgo Divino a Nemi, festa delle fave e pecorino a Nerola e festa del Narciso a Rocca Priora.

Borgo Divino – Nemi (Roma)

sagre lazio borgo divino nemi

A Nemi si parte con la seconda edizione di Borgo Divino, l’evento dedicato ai vini italiani organizzato da Castelli Experience e dal Comune. La due giorni prevede anche “Vini d’Italia: the best of“, una serie di degustazioni guidate con i sommelier della delegazione di Roma e Castelli Romani della FISAR (a partire dalle 17 di entrambi i giorni presso Palazzo Ruspoli al costo di 5 euro) e quest’anno, a differenza della scorsa edizione, potrete assaggiare vini provenienti dalle cantine da tutta Italia; non mancherà musica e le visite guidate a cura del “Gruppo Archeologico Ager Lanuvinus et Nemus Aricinium”. L’ingresso alla manifestazione è gratuito, per le degustazioni agli stand è necessario acquistare un voucher del valore di 10 euro (che dà diritto a 10 degustazioni).  Le degustazione guidate sono a numero chiuso con prenotazioneQui il programma completo.

Quando: sabato 7 maggio dalle 11.30 alle 22 e domenica 8 maggio dalle 10.30 alle 21

Borgo Divino, Nemi (RM). Info.

Sagra fave e pecorino – Nerola (Roma)

sagre lazio maggio fave e pecorino nerola

La sagra delle fave e pecorino di Nerola vi aspetta domenica 8 maggio con un pranzo composto solo da prodotti nerolesi; nel menu ecco fave e pecorino con bruschetta, maltagliati alla sabinese, panino con salsicce alla brace con bottiglia d’acqua e bicchiere di vino (12 euro). Durante l’evento l’Associazione ViaggiaItalia organizzerà nel centro storico un mercatino con espositori di artigiani e hobbisti e non mancherà la musica dal vivo.

Quando: domenica 8 maggio dalle 11 alle 16

Sagra fave e pecorino, Piazza San Sebastiano, Nerola (RM). Info 

Festa del Narciso – Rocca Priora (Roma)

sagre lazio maggio 2016 festa del narciso

A Rocca Priora l’intera giornata di domenica 8 maggio sarà dedicata alla festa del Narciso e il tema di quest’anno saranno le Olimpiadi 2016: potrete quindi divertirvi con corsa podistica, eventi ciclistici, spettacoli teatrali, musicali e stand gastronomici (dalle 12.30); non mancheranno gli addobbi floreali con narcisi nell’intero borgo. Si partirà alle 10.30 in viale degli Olmi, dove si esibirà la banda musicale Corbium, per i più temerari ci sarà l’evento ciclistico Bici in città (con partenza da largo Pallotti), mentre alle 11.30 ci sarà la partenza per la gara podistica.

Quando: domenica 8 maggio dalle 10.30 

Festa del Narciso, Rocca Priora (RM). Info

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*