Brunch Firenze aprile 2016, pranzo in cortile da Zenzero

brunch firenze aprile 2016

Brunch Firenze aprile 2016, sabato 9 – domenica 10. Zenzero biocatering propone il classico appuntamento in cortile per salutare la primavera, Hard Rock Cafe la formula brunch all’americana e musica dal vivo mentre Su Alma punta su un percorso sensoriale per il pranzo della domenica.

In cortile

Zenzero

brunch-zenzero1

Zenzero biocatering propone un brunch all’americana nel suo stile: a km 0, solo con prodotti di stagione e un pizzico di creatività. L’appuntamento è nel cortile di Zenzero per godere del sole d’aprile tra caffè, the, succhi, vino, brioche dolci e salate, yogurt e frutta, uova, formaggi, affettati, pane, burro e marmellata, mini muffin salati, plumcake, grissini e polpettine varie.

Orario: dalle 12 alle 15,30 domenica

Prezzi: 20 euro tutto incluso, prenotazione obbligatoria

Zenzero catering, via del Ponte sospeso, 22/r Firenze. Tel. 055.2658299

Sensoriale

Su Alma

su-alma-brunch

Su Alma Firenze è un “bistrot sensoriale“: il cibo non soddisfa solo il palato ma tutti i sensi. Per il brunch della domenica ha scelto di restare fedele alla filosofia del locale: prodotti di qualità, selezionati e a Km 0. Niente brunch all’americana ma piatti decisamente toscani: dai formaggi e latte fresco della fattoria Il Palagiaccio ai salumi nostrani del vicino mercato, accompagnati da primi e secondi piatti caserecci “dal sapore di una volta”. Non solo, come già sperimentato con l’aperitivo gourmet del mercoledì, ampio è il ricorso alle spezie e agli accostamenti insoliti. Tutto viene preparato al momento, secondo le richieste del cliente.

Orario: dalle 12.30 alle 15 domenica

Prezzi: menu alla carta (18-24-30 euro compreso un bicchiere di vino), richiesta la prenotazione

Su Alma Firenze, piazza Ghiberti, 26/r Firenze Tel. 347 876 5897

Piazza Brunelleschi

Hard Rock

hrc_brunchmenu_2016_5

American brunch all’Hard Rock Cafe al grido di “Easy like sunday morning”. Il menu propone uova al forno con peperoni rossi, spinaci e formaggio feta. Zucchine grigliate e una spolverata di parmigiano a decorare il tutto. E ancora: pollo fritto “Southern”, croccante pancetta affumicata, salsicce grigliate, patate speziate “Southwest”, fagioli del cowboy, pomodori alla griglia e funghi scottati. Il tutto servito con waffle all’americana fatti in casa. Infine bagel appena tostato e pancakes fatti in casa accompagnati da composta di frutta, sciroppo all’acero, burro montato, crema di formaggio al salmone e sottaceti. Ad accompagnare un menu così robusto non potevano che esserci drink di carattere: Hard Rock Bloody Mary e Mimosa e, per chi vuole, si può creare il proprio Bloody Mary. Completano il tutto tè e caffè. Sul palco un gruppo a riproporre i capolavori del rock.

Orario: dalle 10 alle 13.30 domenica

Prezzi: 24 euro a persona, gratis per i bambini fino a 4 anni

Hard Rock Cafe, piazza Brunelleschi, Firenze. Tel. 055/277841

Gluten free

Quinoa

quinoa-brunch-bello

Un brunch dai mille sapori per un menu senza glutine. E’ quanto promette Quinoa, il ristorante a due passi da piazza del Duomo. Un locale che propone ogni giorno piatti sani, equilibrati e con prodotti di stagione e a km 0 senza rinunciare al gusto, vedi il menu thailandese a cura di Ic che thai. Insomma ricette sfiziose ma con un occhio di riguardo per la salute. Dalle uova col bacon al canadian breakfast, passando dagli spring roll alle tagliatelle Thai. Sabato 9 e domenica 10 aprile Quinoa propone mercatino vintage e musica da Zap, la zona aromatica protetta nel cortile interno, al grido di “No market, no spring”.

Orario: dalle 12 alle 15 sabato e domenica

Prezzi: buffet libero 6 euro scegliendo tra i piatti speciali in carta (10-14 euro)

Quinoa, vicolo di Santa Maria Maggiore, 1, Firenze. Tel. 055 29 08 76

Four Seasons

Il Palagio

brunch-four-seasons-firenze

Il Palagio, ristorante stellato del Four Seasons di Firenze, offre un brunch a buffet a cura dello chef Vito Mollica, insieme alla sua brigata di cucina e di sala. Un brunch in perfetto equilibrio tra arte culinaria e i migliori produttori nazionali di cibo e vini con tanto di cucina “aperta” per la gioia degli occhi oltre che del palato. Area giochi per i bambini.

Orario: dalle 12.30 alle 15 domenica

Prezzi: 82 euro a persona vini inclusi, teen agers 50, bambini dai 5 ai 12 anni 25, ospiti i bambini da 0 a 4 anni.

Palagio, Four Seasons, Borgo Pinti, 99 Firenze. Tel. 055 2626 450

Via del Parione

Caffè Florian

florianbrunch

Il Caffè Florian propone il vero sabato italiano, il brunch all’italiana. Show-cooking dello chef Massimiliano in sala: prepara davanti ai clienti i migliori primi piatti della tradizione culinaria italiana, svelandone trucchi e ricette. Completa l’offerta un buffet sfizioso composto da antipasti e stuzzichini assortiti, verdure di stagione e specialità fresche per insalate su misura, formaggi tipici e piccola pasticceria mignon. La domenica tocca invece al “Bloody Mary Buffet”. Tutte le domeniche è possibile chiedere al barman le possibili varianti del Bloody Mary oppure inventarne una insieme a lui. Ricco buffet con crudi di pesce, verdure, salumi, formaggi e dolci, piatti caldi preparati dallo chef.

Orario: dalle 12 alle 15 sabato e domenica

Prezzi: 26 euro compresi acqua, 1 bicchiere di vino e un caffè il sabato, 42 euro compresi acqua, 1 bicchiere di vino e un caffè la domenica

Caffè Florian, via del Parione, 28-32/r Firenze. Tel. 055 284291

Piazza Strozzi

Odeon Bistro

odeonbistro2

L’Odeon Bistro è il luogo perfetto per fare una pausa dopo una mattina trascorsa tra musei e mostre. La vicinanza con Palazzo Strozzi e con i maggiori monumenti del centro lo rende perfetto per una pausa in grado di assicurare la giusta dose di energia pomeridiana. Il locale è annesso al cinema Odeon e quindi, dopo aver assaporato pasta fredda, cous cous, toast e affettati, torte rustiche e salate e dolci di ogni tipo, si può anche approfittare della vicinanza per vedere un buon film, anche in lingua originale.

Orario: dalle 12 alle 15 domenica.

Prezzi: 18 euro

Odeon Bistro, piazza degli Strozzi, Firenze. Tel. 055 215654

Viale Machiavelli

Villa Cora

villacora22

A Villa Cora l’appuntamento con il brunch è un must per chi vuole farsi sedurre da piatti sfiziosi, belli da mangiare anche con gli occhi grazie all’estro dello chef Alessandro Liberatore. Il menu propone cruditè di verdure, pesce crudo, affettati, crostini, formaggi da abbinare a un’ampia selezione di salse, crostini, insalate, carne alla griglia e un’ampia selezione di dolci. Il ristorante offre poi una serie di servizi accessori: spazio dedicato alla visione delle partite di campionato, area bambini con baby-sitting service, musica dal vivo e parcheggio privato gratuito.

Orario: dalle 12 alle 15 domenica

Prezzi: 75 euro a persona, vini inclusi, bambini da 0 a 11 ospiti

Villa Cora, viale Machiavelli, 18 Firenze. Tel. 055 228790

S. Maria Novella

Reale

reale-brunch2

Reale, il locale nella Palazzina Reale alla stazione di Santa Maria Novella, propone il suo brunch della domenica. Pur trattandosi di una novità recente, è subito diventata una piacevole abitudine in città. Il brunch allestito nella sala al pianoterra della palazzina reale dà grande spazio alle insalate, alle tapas e ai piatti alla griglia, con assaggi vari: dal galletto del Chianti con patate al burro ai classici hamburger ma si possono avere anche salsicce, spiedini e verdure. Oltre alle pietanze a buffet sono inclusi soft drinks. Non manca la musica dal vivo. Per i bambini intrattenimento e una piccola scuola di cucina con gli chef del Reale.

Orario: dalle 11 alle 15 domenica

Prezzi: 18 adulti, bambini più di tre anni 9

Reale, stazione Santa Maria Novella, Tel. 055 264 5114

Via Pisana

Madame Bistrot

madame-bistrot

Madame Ristorante Bistrot propone un buffet che domenica dopo domenica si arricchisce di nuovi piatti, dolci e salati, secondo l’umore della cuoca e i prodotti di stagione. Nel menu spiccano le galettes bretoni che vengono ordinate alla carta e possono essere farcite secondo i gusti. Affettati, torte salate, dolci e una buona varietà di succhi e tè per un buffet senza troppi rimpianti per la linea.

Orario: dalle 12 alle 14.30 domenica

Prezzi: 18 euro

Madame ristorante bistrot, via Pisana, 28/r Firenze. Tel 055 233 6167

Con Spa

Ville sull’Arno

villesullarno

Il brunch di Ville sull’Arno dedica ogni domenica un ricco buffet ispirato a un ideale giro del mondo, con le ricette più rappresentative della tradizione. Non solo, comprese nel prezzo, due ore da poter trascorrere nella spa dell’hotel Il segreto della Villa. Domenica 10 aprile il menu è dedicato all’India con i suoi piatti speziati. Completano il buffet i grandi classici del brunch: uova strapazzate, bacon, wurstel e salsicce; un’ampia selezione di verdure, formaggi, legumi e cereali, affettati e crostini, torte fatte in casa.

Orario: dalle 13 alle 15 domenica

Prezzi: 35 euro (gratis fino a 4 anni)

Ville sull’Arno, Lungarno Colombo, 3/5 Firenze. Tel. 055 670971

Ponte Vecchio

Amblè

amblè-brunch-2

Una piazzetta a due passi da Ponte Vecchio che assicura tranquillità e la giusta dose di privacy per il pranzo della domenica. Amblè è un ambiente ipercolorato, arredato con oggetti di modernariato pronti ad essere acquistati e portati a casa. Locale ormai celebre per la bontà dei sandwich espressi, con una buona selezione di bevande e succhi. La domenica il brunch propone un piatto unico, realizzato con verdure di stagione, spesso abbinato a una zuppa e a un contorno.

Orario: dalle 12 alle 16 domenica

Prezzi: 12-14 euro

Amblè, piazzetta dei Del Bene, 7/A, Firenze. Tel. 055 268528

Via Ghibellina

Le Vespe Cafe

le-vespe-cafe-brunch

Le Vespe Cafe ha uno stile british non solo nel menu ma anche nell’arredo. Tappa fissa per molti studenti stranieri in città, è apprezzato e frequentato anche dai fiorentini. Il menu del brunch propone da bagel con uova, bacon, formaggio a uova e bacon con toast, patate arrosto e insalata, panino arrotolato con uova, salsiccia, patate, formaggio avocado e tofu strapazzato con toast, patate arrosto e insalata per finire con pancake con composta di fragole e sciroppo di zucchero e french toast con composta di fragole o con sciroppo di acero canadese.

Orario: dalle 10 alle 16 domenica

Prezzi: 8-15 euro

Le Vespe Cafe, via Ghibellina 76/2, Firenze. Tel 055 388 0062

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*