Brunch a Firenze novembre 2015, dal menu gluten free di Quinoa alle proposte di Obicà e La Ménagère

Brunch a Firenze novembre 2015, dal menu gluten free di Quinoa alle proposte di Obicà e La Ménagère

Il brunch a Firenze 2015, le proposte di novembre tra novità e conferme.

Gluten free

Quinoa

quinoabrunch

Un brunch dai mille sapori per un menu senza glutine. E’ quanto promette Quinoa, il ristorante a due passi da piazza del Duomo. Un locale che propone ogni giorno piatti sani, equilibrati e con prodotti di stagione e a km 0 senza rinunciare al gusto, vedi il menu thailandese a cura di Ic che thai. Insomma ricette sfiziose ma con un occhio di riguardo per la salute. Dalle uova col bacon al canadian breakfast, passando dagli spring roll alle tagliatelle Thai, Quinoa propone un buffet libero a 5  euro e tanti piatti speciali alla carta.

Orario: 12-15

Prezzi: a partire da 5 euro il buffet, piatti alla carta

Quinoa, vicolo di Santa Maria Maggiore, 1, Firenze. Tel. 055 29 08 76. Sito 

A tutto latte

Obicà

obicà

Un brunch dove la mozzarella e più in generale ogni forma di latticini la fanno da padroni. Crostini e salumi, primi, zuppe di stagione, fritti, pizze, insalate, verdure grigliate, torte salate, dolci. Obicà per quest’ultima domenica di novembre propone ancora i suoi menù con il tartufo bianco di San Miniato, in occasione della tradizionale mostra mercato. Un brunch semplice ma sofisticato, secondo le preferenze e grazie al ricco buffet.

Orario: 12-16

Prezzi: 24 euro a persona (bevande escluse), 15 euro per bambini fino a 10 anni

Obicà, via de’ Tornabuoni, 16 Firenze. Tel. 055 277 3526 Sito

 

Via del Parione

Caffè Florian

florianfirenze

Il Caffè Florian propone il brunch del week-end: quindi anche il sabato. Non è l’unica sorpresa: c’è anche il “Bloody Mary Buffet”. Tutte le domeniche è possibile chiedere al barman le possibili varianti del Bloody Mary oppure inventarne una insieme a lui. Si beve bene e si mangia meglio. Torte salate con vari tipi di salse, formaggi da abbinare con il miele, pancake, sformati, piatti di pesce, crudité. A richiesta è possibile avere anche un piatto caldo in cucina. Una bella selezione di dolci.

Orario: dalle 12 alle 15 sabato e domenica.

Prezzi: 35 euro

Caffè Florian, via del Parione, 28-32/r Firenze. Tel. 055 284291. Sito

Americano

Mama’s Bakery

mamasbakery

Il brunch ideale per chi ama la cucina a stelle e strisce. Il piatto forte sono le Eggs Benedict, ma da assaggiare ci sono i bagel con salmone, il french toast con sciroppo d’acero canadese e frutta fresca, un’ampia selezione di sandwich, dolci e biscotti americani di ogni tipo, tra cui una ottima torta di mele, e ancora muffins, cupcakes, cheesecakes. Un brunch decisamente robusto ma tutto da provare.
Orario: dalle 12 alle 15 sabato e domenica

Prezzi: 8-15 euro

Mama’s Bakery, via della Chiesa, 34/r Firenze. Tel. 055 219214 Sito

Regency Hotel

Relais Le Jardin

hotelregency

È tradizionale l’appuntamento con il brunch dell’Hotel Regency. L’accoglienza al Relais Le Jardin è sempre quella delle grandi occasioni, con tanto di flûte di Prosecco o succo per chi è astemio. Il buffet propone salumi, formaggi, torte salate, crostate, muffins, frutta fresca e succhi. Dolci e pani fatti nelle cucine dell’hotel e un piatto caldo da scegliere nel menù della domenica sono compresi nel prezzo. Il 29 l’appuntamento è con un menù tutto all’insegna della polenta per piatti davvero autunnali.
Orario: dalle ore 11.30 alle 15 ogni domenica.

Prezzi: 40 euro.

Hotel Regency-Relais Le Jardin, piazza D’Azeglio, 3. Tel. 055 245247. Sito

Con Spa

Ville sull’Arno

 

villesullarno11Ville sull’Arno, il lussuoso albergo che si affaccia sul fiume, offre un ricco buffet ispirato ai piatti tradizionali d’Italia. Un omaggio alle Regioni d’Italia, con le ricette più rappresentative della tradizione. Domenica 29 l’omaggio è alla Campania. Non solo, comprese nel prezzo, due ore da poter trascorrere nella spa dell’Hotel Il segreto della Villa. Completano il buffet i grandi classici del brunch: uova strapazzate, bacon, wurstel e salsicce; un’ampia selezione di verdure, formaggi, legumi e cereali, affettati e crostini, torte fatte in casa.

Orario: dalle 13 alle 15 domenica

Prezzi: 35 euro (gratis fino a 4 anni). Prenotazione obbligatoria

Ville sull’Arno, Lungarno Colombo, 3/5 Firenze. Tel. 055 670971. Sito

Oltrarno

Dolce Vita

dolcevita2

Ha debuttato a novembre Mister Brunch, la proposta per la domenica del Dolce Vita. Complice un novembre mite come aprile, all’interno del locale e nel dehors esterno si mangia all’insegna del relax in piazza del Carmine. Il menu propone buffet e calice di prosecco, piatto grande a scelta tra 6 tipi di piatti, succo di arancia e caffè americano.

Prezzi:  25 euro (tutto compreso). Gratis i bambini fino a 12 anni.

Dolce Vita, piazza del Carmine, 5 Firenze. Tel. 366 415 2985. Sito

Vintage

Amblè

amblè

A due passi da Ponte Vecchio, un ambiente ipercolorato, arredato con oggetti di modernariato pronti ad essere acquistati e portati a casa. Amblè è il locale ormai celebre per la bontà dei sandwich espressi, con una buona selezione di bevande e succhi. La domenica il brunch propone un piatto unico, realizzato con ortaggi e verdure di stagione, spesso abbinato a una zuppa e a un contorno sfizioso.

Orario: dalle 12 alle 16 domenica.

Prezzi: 12-14 euro

Amblè, piazzetta dei Del Bene, 7/A, Firenze. Tel. 055 268528. Sito

Lussuoso

Villa Cora

villacora1

E’ un menu ispirato dai prodotti stagionali quello di Villa Cora. Ogni settimana un tema diverso prendendo spunto dai momenti salienti del calendario e da quanto è arrivato direttamente dai mercati locali. Piatti innovativi con zucca e castagne, tartufi e tanti altri prodotti nel rispetto della cucina locale ma con un pizzico in più di creatività. Un menu pensato dallo Chef Alessandro Liberatore per una domenica di pieno relax. Previsti spazio dedicato alla visione delle partite di campionato e area bambini con baby-sitting service.
Orario: dalle 12 alle 15

Prezzi: 75 euro (vini inclusi), bambini fino a 11 anni gratis

Villa Cora, viale Machiavelli, 18 Firenze. Tel 055 22 8790 Sito

Veg

Silvana Bio

silvana44

Il brunch in chiave vegana com’è nella filosofia del locale. In menu piatti a base di soia alghe cereali e crudisti per un menu tutto tradizione e semplicità. Molte le proposte studiate da Cristian Giorni, conosciuto come MagoChef per piatti equilibrati e nutrienti, senza concessioni alle proteine animali.

Orario: dalle 11.30 alle 15.

Prezzi: 18 euro

Silvana bio vegan food, via dei Neri 12/r Firenze. Tel 055 290703 Sito

Chianti

Enoteca Falorni

enotecafalorni

Un’idea per un fuori porta. Il brunch domenicale del Chianti firmato antica macelleria Falorni per chi ama i piatti della tradizione e le proposte più innovative da abbinare a ottimi vini. Insalate, tartare, tuscan club sandwich e oltre 100 etichette tra cui scegliere per la degustazione. Riparte a novembre l’appuntamento domenicale, con conseguente anticipo dell’aperitivo al mercoledì.

Orario: dalle 12 alle 15.

Enoteca Falorni, piazza delle Cantine 6, Greve. Tel. 055 854 6404 Sito

Via dei Ginori

La Ménagère

lamenagereArriva il Brunch della domenica a La Ménagère. Proposte culinarie, tra dolce e salato, per un giorno di festa in pieno relax, in uno dei locali del momento a Firenze. Colazioni espresse, a richiesta, ampio buffet e quattro piatti tra cui scegliere due portate. Animazione e baby sitting per i più piccoli e dj set lounge e bossa.

Orario: dalle 11 alle 17.

Prezzi: 50 euro

La Ménagère, via dei Ginori, 4-10/r Firenze. Tel 055 075 0600 Sito

About author

You might also like

Nima Sushi Firenze, Nina Moric apre un ristorante giapponese al Polo Universitario di Novoli

Nima Sushi Firenze, il ristorante giapponese di Nina Moric. L’uramakeria&sushi si trova al Polo Universitario di Novoli. La modella croata, insieme al fidanzato Luigi Mario Favoloso e Marco Perego hanno scelto la Toscana …

Nuove aperture Firenze gennaio 2017: dal tapas bar La cova a Kawaii, il primo sake bar in città

Nuove aperture Firenze gennaio 2017 Firenze: dal tapas bar La cova per chi ha nostalgia di jamon serrano e sogna le vacanze in Spagna, al winebar Rouge Firenze che promette buon vino, …

Fashion Foodballer Firenze, il ristorante di mister Spalletti tra cimeli di calcio e pappardelle al ragù

Fashion Foodballer Firenze, il ristorante di mister Luciano Spalletti. Suoi compagni d’avventura i calciatori Alberto Gilardino e Dario Dainelli. Un locale a metà strada tra una Hall of Fame del calcio e il ristorante alla …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply