Johnny Palomba, la Guida di Puntarella e “er dramma: ‘Ndo annamo? Che se magnamo?” VIDEO

johnny palomba alla arion guida puntarella rossa

La “recinzione” di Johnny Palomba alla Guida ai Ristoranti di Roma di Puntarella Rossa, durante la presentazione alla Arion. Perché c’è sempre un momento in cui si trova di fronte a “er dramma drammissimo: ‘Ndo annamo? Che se magnamo?”.

johnny palomba alla arion guida puntarella rossa

Eccone un estratto. “…Mo’ co Puntarella Rossa, la gente vanno nei posti più impensabbili e introvabilissimi, tipo nei ristoranti dove nun te insultano, dove te portano il conto sul bigliettino. La gente prima di Puntarella Rossa nun sapeva dove annà, era disorientata, imboccava dentro a le farmacie e chiedeva una carbonara, suonava il citofono di un palazzo a caso e chiedeva la trippa ar sugo, entrava dentro un museo e ordinava l’abbacchio allo stoccafisso…Mo’ co’ sto libro ce stanno tutti gli indirizzi giusti e te dice pure una cosa fondamentale per un ristorante, che lo fa’ rende indimenticabbile: tipo, se ce stanno le cameriere bbone…”. 

johnny palomba

Guida ai ristoranti di Roma di Puntarella Rossa copertina Newton Compton

Martedì 2 dicembre alle 21 al Bea Cafè: presentazione del “Manifesto del recensore incappucciato”, contenuto nella Guida ai Ristoranti. Partecipano Valerio M. Visintin, Luca Zanini e Tito Vagni

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*