Franceschini contestato all’Hostaria romana: rabbia, disperazione e inciviltà

Lui, Dario Franceschini, dopo la figuraccia di questi giorni, ha avuto la pessima idea di mettersi in bella mostra, nello spazio all'aperto dell'Hostaria Romana di via del Boccaccio, all'ombra del Quirinale. Loro, i manifestanti a 5 Stelle, hanno avuto la pessima idea di inscenare una gazzarra di protesta con insulti e gestacci degni di squadracce d'altri tempi.

Franceschini contestato all'Hostaria romana

Il risultato di queste giornate assurde è questo, un concentrato di rabbia e inciviltà. Per fortuna i contestatori non sono entrati nell'osteria (i ristoranti dovrebbero essere inviolabili, come le chiese) e si sono accontentati di una scena comunque inguardabile. Ma certo resta la considerazione che, almeno simbolicamente, il magna magna è finito e che una scena come quella di Polverini e Bossi che si strafogano in piazza probabilmente non sarebbe più tollerata. O forse no, forse passerà qualche mese e si ricomincerà come sempre. Staremo a vedere.

4 Commenti

  1. cara Puntarella,  come fai a dire che erano militanti del movimento 5 stelle, quando si vede chiaramente che erano manifestanti comunisti? (notare bandiera sinistra e libertà)? 

  2. Insomma Franceschini ha provocato mettendosi in "bella mostra"….la prossima volta si scelga un posto buio e seminascosto…
    Che sia di esempio per altri parlamentari che avessero voglia di cenare all'aperto, in centro a Roma…

  3. Non capisco il motivo di questo post. State parlando di politica? Ma non è un blog gastoculinario? 
    E poi, per favore… "squadracce d'altri tempi"? Non hanno rotto nulla, non hanno picchiato nessuno. Ora non si può nemmeno contestare e mandare sonoramente affanculo coloro che sono pagati per rappresentare gli interessi degli italiani? Tra l'altro in un periodo travagliato come questo…

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*