Pizzeria Tonda, trovata la quadra?

 (the english version) Inaugurata lunedì 18 luglio a Montesacro, ecco una pizzeria di cui si sentirà molto parlare. Perché fa parte di quella piccola famiglia di isole felici dove la pizza è trattata con amore, studiata e presentata in forme classiche e nuove. Non a caso la Pizzeria tonda offre due specialità ben note agli appassionati: i mitici trapizzini di 00100 e le pizze Greenwich e Cacio e Pepe di Sforno. L'impasto morbido e ben cotto e la qualità degli ingredienti, oltre a un fresco dehor e a un'ambiente piacevole e colorato, ne fanno un posto speciale: da top list. 

Ambiente simpatico e colorato, come si vede: pareti gialle, blu e verdi, come le sedie e i bicchieri. Tovagliette di carta con il rossissimo logo della pizzeria Tonda.

La sontuosa Greenwich, straordinaria pizza con mozzarella, formaggio Stilton e riduzione di Porto (12 euro). Buona e con una sua grazia estetica.

Un classicissimo supplì squartato da una forchetta impaziente (due euro). 

La cassa e il bancone dove si accede al mitico forno: non uno qualunque, ma un forno molto scenografico costruito da Stefano Ferrara con biscotto di Sorrento e sabbia del Vesuvio.

IL MENU E I PREZZI

i trapizzini (con ripieno di pollo alla cacciatora trippa alla romana picchiapò) 4 euro. La bruschetta al pomodoro 2,5. Supplì 2. Focaccia con cipolla 6. Pizza cacio e pepe 12. Pizza Greenwich 12. Pizza boscaiola (mozzarella funghi e salsiccia) 9. Pizza al gorgonzola 9. Pizza bufala e pachino 9,5. Pizza margherita 7,5. Pizza margheritissima (fior di latte, parmigiano, basilico e pomodoro) 8,5. Pizza capricciosa 9. Pizza Napoli 8,5. Pizza diavola 9. Dessert: sorbetto al limone, sorbetto al mango, pistacchio di bronte, tutti a 5 

I voti di Puntarella

Cucina: 7,5

Ambiente: 7

Servizio: 7

Bonus: il dehor piacevole, l'ambiente fresco, il servizio giovane e scattante

Malus: un po' fuori mano per i maniaci del centro storico, ma una viaggetto vale la pena. Prezzi lievemente più alti di una pizzeria normale

Gli articoli di Stefania MonacoKatie Parla su Scatti di Gusto 

Pizzeria Tonda, via Valle Corteno, 31/33 – Montesacro. Tel. 068180960

2 Commenti

  1. Già provata e riprovata. Concordo in pieno. Da non perdere il trapizzino con fagioli del purgatorio all'uccelletto. E il supplì alla n'duja. E i fiori di zucca. E le pizze. E il sorbetto arancia e campari.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*