Settembrini, con le orecchie a sventola

joselyn

Il posto più vip di Roma? Non c'è dubbio, la palma spetta alla nostra puntarella d'oro Settembrini che, complice la Rai vicina, un gradevole dehor e l'ottima cucina, raduna una folla di volti noti che fa quasi paura. Per dire, ieri a pranzo nel giro di pochi minuti abbiamo avvistato: il sorridente conduttore di Ballarò Giovanni Floris, in compagnia di un amico; l'evanescente Cristiana Capotondi, in compagnia di due amici. il grande innovatore della tv Carlo Freccero, austero, febbrile e solitario; il giovane Stefano Cappellini, appena trombato dalla direzione del Riformista da una masnada di ultracentenari o quasi, capitanati da Emanuele Macaluso; infine, dulcis in fundo, inconfondibile nel suo foulard colorato al collo, un incredibile ritorno, Jocelyn, indimenticabile conduttore di Disco Ring e del Milionario. Lo abbiamo immortalato, umili emuli del grande Umberto Pizzi, paparazzo cafonal di Dagospia. E già che ci siamo, per chiudere il cerchio trash, vi proponiamo "Virgola, con le orecchie a sventola". Scusateci, se potete.

* Ah proposito, che ci facevano Jocelyn e Freccero fianco a fianco? E soprattutto che combina Freccero? Congelato dalla Rai (sarebbe il direttore di Rai4, ma anche no), strapazzato, temuto, tra un intervento da Jeppy Cucciari e un articolo sul manifesto sullo storytelling e sulla war room di Obama, Freccero è in panchina, in attesa che crolli un sistema di potere ormai imbalsamato e imbarazzante. Di lui, Matteo Bordone ha fatto una minibiografia perfetta: «Fondatore della tv commerciale, docente di tecniche della comunicazione, intellettuale situazionista: tutti requisiti non adatti per lavorare in Rai».

(nella foto scattata dal nostro paparazzo Agrette Sauvage, Joselyn costeggia il distributore di Control all'uscita dalla farmacia di fianco a Settembrini, dove ha pranzato)

About author

You might also like

Settembrini Café, Steak Hiro Night questa sera per i carnivori più affamati

Steak Hiro Night questa sera, giovedì 12 febbraio, da Settembrini Café. Continuano gli appuntamenti del Caffè di Settembrini con lo chef del Gambero Rosso Hiro Shoda, questa settimana eccezionalmente di giovedì. …

Halloween 2019 a Roma, cene ed eventi per la notte delle streghe

Halloween 2019 a Roma. Si comincia dal mattino a festeggiare Halloween a Roma, e si va avanti fino a notte fonda. Per il 31 ottobre, dall’Open Day al Mercato di …

Eventi 0 Comments

Slow Fish Genova 2017: cinque cose da non perdere

Slow Fish Genova 2017. Torna al Porto Antico di Genova dal 18 al 21 maggio 2017 l’appuntamento internazionale promosso da Slow Food e dedicato al pesce e alle risorse del mare, …

5 Comments

  1. Eleonora
    maggio 13, 10:26 Reply

    E' vero, Settembrini è diventato vippissimo. La settimana scorsa ci sono passata e c'erano allo stesso tavolo Fabrizio Bentivoglio e Giorgio Tirabassi; Piroso (gli sono quasi saltata al collo); più uno stuolo di sgambatissime guardinghe in cerca di prede RAI.

  2. pier
    maggio 14, 05:08 Reply

    Commen Io non mangio vip, mangio quello che il menu offre. Ergo, mi volete parlare di pietanze, portate e cucinarmi consigli? siete un blog meraviglioso. ma non perdetevi per strada. I vip servono, ci mancherebbe altro, ma non devono oscurare la "puntarella d'oro".
     
    ps. che pena Freccero, il genio della tv italiana, oscurato nell'etere e ricordato da un blogo di cucina. siamo un paese in crisi.

    • Puntarella Rossa
      maggio 14, 13:48 Reply

      Tri tri tri,
      fru fru fru,
      ihu ihu ihu,
      uhi uhi uhi!

      Il poeta si diverte,
      pazzamente,
      smisuratamente!
      Non lo state a insolentire,
      lasciatelo divertire
      poveretto,
      queste piccole corbellerie
      sono il suo diletto.

Leave a Reply