Nel centro di Roma c’è una panineria tutta dedicata al calcio

poldo panino league a roma

Poldo Panino League a Roma è il locale aperto in via del Pellegrino alla fine del 2023. Con già una sede a Tivoli (aperta dal 2009), propone panini coi nomi dei campioni all’interno di un ambiente tutto dedicato al calcio.

 

Panino e calcio è la combo perfetta per una domenica sul divano a vedere la partita. C’è chi su questa accoppiata ha deciso di puntarci davvero creandone un format vero e proprio: si tratta di Poldo Panino League, noto indirizzo a Tivoli, dove ha aperto nel 2009 facendosi apprezzare nella zona. Forti di questo, i fratelli Mauro e Francesco Teodori hanno raddoppiato con una sede a Roma alla fine del 2023, in pieno centro, precisamente in via del Pellegrino.

Leggi anche: Trattorie in centro a Roma, gli indirizzi per non deludere le aspettative

I panini di Poldo Panino League a Roma

poldo panino league a roma

Il calcio, dicevamo, è il grande protagonista da Poldo. Nel piccolo locale di Roma il pavimento è in stile campo da calcio, ci sono palloni che scendono dal soffitto e tutt’intorno magliette firmate. E inoltre, ogni panino ha il nome dei più grandi campioni.

poldo panino league a roma

Qui si possono trovare fino a 40 diverse tipologie di panini, ordinabili sia in mezza porzione che intera, (tranne che per hamburger e salsiccia). Tra i panini più apprezzati e famosi ci sono l’enorme Poldone, quasi 1,3 kg di panino, e lo Special One (con salsa rosa, gamberetti, bresaola, insalata, polpa di granchio, parmigiano, funghi, fesa di tacchino), e ancora Er Pupone (salsiccia, broccoletti, salsiccia di cinghiale, pomodori secchi, salsa ai funghi porcini) e Ibra Catabra (insalata, pomodoro, pancetta croccante, eddamer, hamburger e salsa bbq).

Il pane e le materie prime di Poldo Panino League a Roma

poldo panino league a roma

Per i ripieni dei panini si punta su materie di qualità, con un lavoro di ricerca continua tra le eccellenze italiane, mentre il panesfornato e prodotto da noi stessi ogni giorno, fa la differenza e non è replicabile – spiega Mauro Teodori -. Un impasto che ricorda a tratti la pizza e a tratti il pane. Il segreto poi è portarlo a fine cottura solo quando è su piastra già farcito così da non asciugare troppo l’impasto e lasciarlo morbido all’interno e croccante fuori“.

Ad accompagnare ci sono birre artigianali e qualche vino bianco e rosso, oltre a soft drinks. I panini si possono acquistare e portar via o consumare nel locale, grazie ai 25 coperti interni.

Il panino solidale di Poldo in collaborazione con Cristina Bowerman

poldo panino league roma
La chef Cristina Bowerman e i fratelli Teodori

Dall’estate 2024, Poldo Panino League ha avviato una collaborazione con la chef stellata Cristina Bowerman per sostenere Rise Against Hunger Italia, onlus che opera attivamente per combattere fame e povertà, attraverso il confezionamento di pasti e kit alimentari da distribuire a chi ne ha più bisogno. La chef di Glass Hostaria ha così realizzato per Poldo uno speciale panino solidale, chiamato Anima Candida (due panini in uno, con protagonisti i sapori mediterranei): per ogni panino venduto, sia nella sede di Roma che in quella di Tivoli, verrà devoluto un euro alla onlus.

Poldo Panino League. Via del Pellegrino 107, Roma. Tel. 06 66733855. Sito

 

Seguici sui social: Facebook e Instagram