Nuovi ristoranti a Milano febbraio 2024, da Eggs a Casa Lodi

gioco dell'ova ok eggs milano

Nuovi ristoranti a Milano febbraio 2024, da Eggs a Casa Lodi, le nuove aperture in città di locali, enoteche e cocktail bar. Milano è rimasta immersa in settimane di gelo, e persino di nebbia, e fatica a risvegliarsi dal torpore invernale.

Ma qualcosa si muove e allora eccoci con una manciata di nuove aperture da esplorare, come ogni mese.

Alcune le avevamo annunciate e si sono verificate, come l’inaugurazione trionfale di Max Mariola in via San Marco, salutata da una folla di follower già trasformati in prenotazioni, la pizzeria Varrone, il Gloria di Brera, che pur essendo francese costringerà il Gloria dei Navigli di Melilli a diventare Trattoria della Gloria. Ma eccoci alle novità, che cominciano con un raddoppio: quello di Eggs, che resta a Trastevere ma apre una nuova sede a Brera

Nuovi ristoranti a Milano febbraio 2024

Eggs Milano in via Solferino

brigata cucina eggs

E’ il ristorante nato in partnership con Puntarella Rossa l’8 marzo del 2017. Allo scadere, o quasi, dell’ottavo anniversario, il ristorante della chef Barbara Agosti sbarca a Milano. Come sa chi lo conosce, non è una trattoria e non è il solito ristorante romano, tutto maccheroni e Alberto Sordi sui muri. E’ un vero ristorante moderno, il cui menu ruota tutto intorno all’uovo, nelle sue incredibili e versatili possibilità: uovo di gallina ma anche di oca e anatra, senza dimenticare bottarga e caviale. Al menu studiato da Agosti – che ha tra i suoi cavalli di battaglia Il Gioco dell’Ova e lo Strapazzino – si affianca una carta dei vini molto orientata verso etichette naturali e artigianali, una carta non chilometrica ma che si propone di offrire non le solite etichette di vini un po’ seduti e stanchi, ma bottiglie di qualità e originali, che difficilmente troverete nei ristoranti della zona. Il locale aprirà a fine febbraio e sarà proprio di fianco a Dry: un locale unico con oltre 40 coperti, zona cocktail, un piccolo dehors e una cantina per cene e degustazioni speciali.
Per sapere il giorno esatto dell’apertura, ci si può iscrivere alla newsletter che trovate nell’home page del nuovo sito.
Prenotazioni aperte sul sito a partire da marzo
Eggs Milano, via Solferino 35, Milano. Sito e Instagram. 

Casa Lodi all’Ortica

Nasce come temporary shop nel 2015 per valorizzare i prodotti del Lodigiano, a due passi dal Duomo. Ora ha aperto una nuova sede all’Ortica, proprio di fianco a uno dei nostri locali preferiti, la Sala del Vino. Si trova in via San Faustino, nei locali del Circolino, con il nome di Casa Lodi e di Banda dell’Ortica. Alle pareti grandi murales colorati. In menu risotto, raspadura, burger vegetariani.

Casa Lodi, via San Faustino 5, Milano

Tina Maccheroni – Bligny

Un format davvero originale, uno street food specializzato nella frittata di maccheroni. E in effetti la parola “Tina” deriva proprio da frittatina e a metterla in piedi sono stati due partenopei doc, lo chef Edoardo Notizia e l’imprenditore Francesco Guarnera. Anche da asporto: frittatine a 5 euro.

Viale Bligny 29, dalle 12 alle 22 

Domò – San Marco

Domò è un ristorante di sushi aperto in via San Marco. Un locale molto grande, molto appariscente, molto lounge. E’ all you can eat ma di lusso, con cocktail bar. Esiste già da tempo a Roma, al quartiere Trieste.

Domò, via San Marco 40, tel 0270016274 

Nobuya – Corso Magenta

nobuya milano

Il locale è molto bello, a due passi da palazzo Litta, in corso Magenta. Caldo, non troppo grande, mette a suo agio i clienti, nonostante sia un posto di qualità e di grande eleganza e raffinatezza. La cucina l’abbiamo già provata e non ci ha fatto impazzire, ma andrà testato ancora meglio. Anche perché lo chef, Niimori Nobuya, è molto noto e molto apprezzato. Nota critica, un sommelier non proprio flessibile.

Meat Crew Mocho – Bligny

Sui social è conosciuto come il re dei burger ma sono appellativi che lasciano il tempo trovano. Mocho è un influencer e come ormai sembra destino, ha deciso di aprire il suo locale, Meat Crew. La specialità è il panino croccante con la carne schiacciata.

Viale Bligny 18, tel 02 0994 5259

The 27 Enoclub – Solferino

Il claim è “Private but not secret“, e in effetti da fuori si presenta come una sorta di club, come da nome del resto. Un posto che vuole ammiccare un po’ ai locali eleganti e peccaminosi, con l’inevitabile dirty in neon. Enoteca e cocktail bar, ma ne capiremo di più presto.

Via Solferino 27, Milano

Nuovi ristoranti a Milano febbraio 2024

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*