Hola Tapas Milano, polpo alla galiziana e jamon nel ristorante spagnolo di Arco della Pace

Hola Tapas Milano, polpo alla galiziana e jamon nel ristorante spagnolo di Arco della Pace

Hola Tapas Milano. Jamon, croquetas, polpo alla galiziana: quando la necessità di passare una serata al rilassato ritmo iberico cresce troppo basta fare un salto in zona Arco della Pace. È qui che si trova Hola Tapas, il ristorante spagnolo aperto a fine 2018, in un ampio spazio (forse un po’ troppo) in cui predomina il rosso dei drappi della corrida, che si accompagna al pavimento in cotto e alle pareti chiare. Rosso anche il grande scaffale che contiene una selezione di vini, a vista. A fare da contrasto tavoli, una ventina, in legno non trattato, e sedie, tutte verniciate di bianco.

hola tapas milano

Fondatore, camerieri e chef sono tutti spagnoli, sempre disponibili a consigliare un abbinamento con uno dei vini iberici della lista. I prodotti sono tutti originali e importati.

Il menu copre tutti i classici della cucina iberica, le tapas (presenti l’ensaladilla, la tortilla con le patate, le immancabili patatas bravas e le acciughe del cantabrico), i platillos (jamon iberico, formaggi, melanzane fritte con formaggio), ma anche diversi tipi di paella (da due persone) e piatti di carne.

hola tapas milano

Gli antipasti vanno dai 3,50 ai 20 euro (con il jamon il prezzo sale), mentre le paella, per cui si raccomanda di prenotare, si muovono tra i 15 e i 19 euro. Le carni vanno dai 14 euro delle costolette ai 21 della costata.

Interessante la soluzione aperitivo, che abbina a un piatto di tapas miste, grande (10 euro) o piccolo (7) e un calice (o una birra oppure sangria): un buon punto di partenza da completare con altri platillos per ottenere una cena completa. La composizione del piatto varia ogni giorni, ma si può contare su evergreen come croquetas e pane con pomodoro. Leggero il fritto, saporite le patatas bravas ma colpisce soprattutto il pulpo a la gallega con la paprika, servito su un letto di patate. Per concludere c’è anche la lista dei dolci: non possono mancare la crema catalana e l‘arroz con leche.

hola tapas milano

Nel complesso, un’ottima soluzione per un aperitivo etnico europeo a buon prezzo, soprattutto per gli standard di Milano: lo scontrino per un aperitivo piuttosto “abbondante”, integrato con qualche altro piatto, viene 25-30 euro. Unico difetto, il sistema di aerazione, che in certi momenti fatica a portar via gli odori della cucina.

Hola Tapas, via Domenico Cirillo 12, 02 345 92 788, aperti dal martedì al venerdì dalle 12,30 alle 15 e dalle 19,30 a mezzanotte (il venerdì fino all’una), il sabato dalle 19,30 all’una, chiuso il lunedì, sito

About author

You might also like

Saigon Milano, il nuovo vietnamita di lusso con un lato dark

Saigon Milano Tel. 02 70101966. In via Archimede, a pochi passi dal ristorante messicano Canteen, la stessa proprietà inaugura il 6 giugno Saigon, un ristorante vietnamita d’alto profilo che promette di attrarre una clientela …

Bomba di Niko Romito a Milano, fritti dolci e salati in Corso Como

Bomba di Niko Romito a Milano. Tra le tendenze di street food in chiave gourmet, a conquistare Milano stavolta è una bomba. Nel vero senso della parola: Niko Romito ha deciso di …

Nuove aperture Milano settembre 2016: dal nuovo look de Il Liberty al So’Riso (con gli aperitivi di Davide Oldani)

Nuove aperture Milano settembre 2016. Di una dolce novità vi abbiamo già detto qualche giorno addietro: l’arrivo del bignè francese, L’Éclair de Génie, a Brera e Navigli. Per gli amanti del …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply