Aperitivi all’aperto Napoli estate 2018: i migliori locali dal lungomare di Mergellina al Vomero passando per Chiaia

Aperitivi all’aperto Napoli estate 2018: i migliori locali dal lungomare di Mergellina al Vomero passando per Chiaia

Aperitivi all’aperto Napoli estate 2018. Dalle 18.30 alle 21 i migliori bar di Napoli si riempiono improvvisamente per dare spazio al classico aperitivo. Un bicchiere di vino, uno Spritz oppure anche un analcolico per chi “No, sto a dieta”. Un piattino d’accompagnamento, direttamente proporzionale al grado del cocktail, per non stare a stomaco vuoto e dritti a cena. Ecco, questa è la prassi, però dove? Ecco i cinque migliori locali, dal lungomare di Mergellina al Vomero passando per Chiaia. Piccolo requisito di questa lista: esclusivamente all’aperto. Napoli in questo periodo è troppo bella per stare chiusi dentro ad un locale. 

Cantine Sociali – Chiaia

Il più affollato, il più richiesto di Chiaia è decisamente il super glamour di Piazzetta Rodinò. Grande spazio esterno, vi consigliamo di arrivare prima se siete più di due: di solito chi riesce a sedersi è difficile si alzi dopo poco. Un buffet centrale di crudités, pizzette, cous cous, farro e tanto altro. Il tutto arricchito con degli assaggi della tradizione (pasta e patate, ad esempio) serviti dai camerieri direttamente ai tavoli. Per quanto riguarda le bevande, invece, il prezzo è medio-alto: la qualità e l’assortimento sono indiscutibili. Un calice di vino lo pagherete dai sette ai dieci euro, ma prima di dire che sia troppo, svuotate il piatto riempito al buffet. 

Cantine Sociali, Piazza Giulio Rodino 28, Napoli – 338 351 1375 – Pagina Facebook

Renzo & Lucia – Vomero

Una delle viste più belle di Napoli, di quelle che lasciano veramente senza fiato. Renzo & Lucia offrono la propria terrazza dalle 15 alle 19 per aperitivi nella discesa di San Martino, uno dei luoghi più romantici di Napoli. Prima che diventi ristorante, dalle 19.30, è possibile prendere un tavolo e bersi un calice di vino, sette euro, oppure un cocktail, sui dieci euro, accompagnati dalle classiche patatine, noccioline e olive verdi.

Renzo & Lucia, via Tito Angelini 33, Napoli – 081 1917 1022 – Pagina Facebook

Vanilla Cafè – Mergellina

Il bar più grande del lungomare, dove si respira sempre aria d’estate. Divanetti, poltroncine e tavoli: ce n’è per tutti. Nel fine settimana, orario aperitivo, c’è comunque il rischio che vi dobbiate mettere in lista d’attesa per assicurarvi un posto. I cocktail vanno dai 5 agli 8 euro, mentre gli analcolici dai 6.50 ai 7. Nel caso non vi bastassero patatine, noccioline e olive verdi, per circa tre euro in più è possibile avere qualche pizzetta e dei rustici.

Vanilla Cafè, via Partenope 12g, Napoli – 081 764 3200 – Pagina Facebook 

Barril – Chiaia

Non fatevi ingannare dall’ingresso: entrate e infondo troverete la parte open. Uno dei locali decisamente più accattivanti della città, per location, cocktail e buffet. Quest’ultimo lo troverete dalle 19 alle 21.30 e il Barril tiene conto anche dei vegetariani e dei fissati con il fisico: martedì buffet light e domenica vegetariano. Un quid in più. Un calice di vino lo pagherete dai 5 agli 8 euro, mentre sui cocktail c’è un range che va dai 7, per i più classici, ai 15 per gin particolari o per i Mojito Special (che partono da 10 euro) creati dal barman del locale. Da provare, senza alcun dubbio.

Barril, G. Fiorelli 11, Napoli – 393 981 436 – sitoweb

Spazio Nea – Centro Storico 

Ci spostiamo al Centro Storico, la seconda zona più frequentata dai giovani nel fine settimana. Ecco, a proposito di fine settimana, lo Spazio Nea fa sempre weekend lungo. In che senso? Beh, il giovedì , esclusivamente il giovedì , dalle 19 potrete godere del servizio buffet preparato dallo chef del locale. A che ora finisce? Attorno alle 3, ebbene sì. “L’Aperitivo” ha lunga durata. I prezzi di cocktail e calici di vino sono decisamente più bassi rispetto alla media: 6/8 euro per un cocktail; 4/5 euro per un calice di vino. Durante la settimana, invece, per otto euro potrete godere del Micromenù per il solo prezzo di otto euro: riso venere, vegano e non; orzo; cheescake e tanto altro. Entrando nel locale, lato strada, potrete anche osservare una piccola galleria d’arte costantemente aggiornata: date un occhiata al sito.

Spazio Nea, via Costantinopoli 53, Napoli – 081 451358 – sitoweb

About author

You might also like

L’Antiquario a Napoli il primo cocktail bar in stile speakeasy

L’Antiquario a Napoli, tel. 081 7645390.  Il culto dei cocktail che hanno fatto la storia della mixology in un’atmosfera unica: una porta di legno, una vetrina imperscrutabile e un faretto …

Recensioni 0 Comments

Archivio Storico Napoli, il cocktail bar inaugura la cucina con antiche ricette borboniche

Archivio Storico Napoli, il cocktail bar inaugura la cucina. L’Archivio Storico – premium bar ormai non ha più bisogno di grandi presentazioni: dal 2013 è una delle mete più ambite …

Classifiche 1Comments

I migliori aperitivi a Napoli: dal Jazzy Bar al Granafine, da Cannabistrò a Brusco Wine

I migliori aperitivi di Napoli. Napoli non avrà avuto il suo Conte Negroni, che stanco di bere il solito Americano creò il cocktail che ancora oggi porta il suo nome, né …