La Deutsche Vita Torino: currywurst, brezel e crauti nell’angolo di Germania del Quadrilatero

La Deutsche Vita Torino: currywurst, brezel e crauti nell’angolo di Germania del Quadrilatero

La Deutsche Vita Torino Tel. 011 562 0876. Se siete a Torino e vi sentite in vena di sperimentare una cucina straniera meno diffusa del giapponese o di quella greca, in centro trovate questo ristorante tedesco. La Deutsche Vita si trova nel Quadrilatero: il locale è piuttosto grande, con un lungo tavolo sociale di fronte al bancone, tavoli più piccoli nelle stanze adiacenti. Ci sono anche due dehors, uno sulla strada davanti al locale e uno che dà sul cortile interno.

La deutsche vita torino

La Deutsche Vita propone tutti i classici della cucina tedesca, dal currywurst all’involtino di aringa, passando per le insalate di patate e di uova e naturalmente würstel e crauti. A ogni piatto si può abbinare, volendo, il brezel, il pane attorcigliato tipico della zona. La cucina, in mano a Claudia Franzen, insieme alla sua socia Sabine Schumacher proprietaria del locale, offre un menu che varia tutti i giorni per la cena. A pranzo, invece, c’è un  menu fisso (würstel con crauti e patate, currywurst e degustazioni vegetariane, di carne o di pesce): per un piatto con un’acqua e un brezel si spende intorno ai dieci euro.

La Deutsche vita torino

In più, si può scegliere dall’offerta in vetrina, dove si trovano soprattutto piatti freddi e contorni (per la maggior parte il prezzo è a peso): non mancano polpette di aringa, cetriolini e insalate di crauti rossi e bianchi. Il locale è nato quasi per caso, inizialmente la cucina non doveva essere tedesca, ma da otto anni La Deutsche Vita attrae la curiosità di molti: è il posto adatto se si ha voglia di rispolverare sapori assaggiati ad Alexanderplatz o all’ombra del duomo di Colonia.

La Deutsche vita torino

Tutto è accompagnato da salse fatte in casa, come la senape, il rafano, quella ai mirtilli rossi e aceti particolari. Il ristorante è anche un negozio di specialità, con la grande maggioranza dei prodotti importati direttamente dalla Germania: sono in vendita birre (Bitburger, Warsteiner e Koenig Ludwig), vini e schnaps, ma anche succo di rabarbaro, dolci, marmellate e tisane.

Anche per quanto riguarda i dessert, si cambia di giorno in giorno: presenti, tra gli altri, la Rote Grütze e la Käsekuchen (la versione tedesca della cheesecake).

La Deutsche Vita, via Stampatori, 10, Torino. Tel. 011 562 0876. Aperto dal martedì al sabato dalle 11 alle 23, Pagina Facebook e sito

About author

You might also like

Classifiche 0 Comments

Dove mangiare la fassona a Torino, cinque ristoranti per appassionati di carne

Dove mangiare la fassona a Torino. Che si tratti di battuta, costata o filetto, la carne è un ingrediente fondamentale nella tradizione piemontese (come la bagna cauda, che abbiamo raccontato qui). …

Dove mangiare all’aperto a Torino, i migliori ristoranti da Turet a Cianci

Dove mangiare all’aperto a Torino. Non c’è niente di meglio di un aperitivo in terrazza, di un pranzo lungo il Po o di una cena in giardino, per godersi l’estate anche …