Zero 21 Roma, sull’onda di Temakinho arriva a Prati un Brazilian sushi bar

Zero 21 Roma, sull’onda di Temakinho arriva a Prati un Brazilian sushi bar

Zero 21 Roma Il nome del Brazilian sushi bar, piazza Mazzini Roma aperto da meno di un mese, è il prefisso di Rio de Janeiro. L’idea è di uno dei soci, Andrea Morabito.

La fusione della cucina brasiliana e quella Giappone è già nota a Roma e a Milano e il precursore è stato TemakinhoZero 21 si presenta con un design amazzone. I coperti i sono 60, in aumento anche con la parte esterna prevista per la stagione estiva e una sala al piano inferiore.

Il Brasile, considerate le enormi distanze e la varietà degli ecosistemi, possiede diverse cucine regionali. Il menu del nuovo ristorante nippo brasiliano in Prati rievoca la filosofia di una delle nazione ispiratrici. Comprende i rolos come il party zero 21, salmone impanato, avocado, semi di sesamo, philadelphia, banana e salsa agrodolce (8 euro in versione temaky e 11 euro i rolos),  tartare de salmao (10 euro), la cevice de lagosta (17 euro) e il veggie wok (7 euro).

I dolci sono bon bon e steccolecco , un gelato artigianale su stecco, i gusti variano dal mango e maracuja al gianduiotto e possono essere assaggiati tutti o solo alcuni in base alla porzione che si preferisce (tre per porzione o dodici a porzione, 8 euro).

Zero 21 è aperto tutti i giorni tranne il lunedì, dalle 12.30 alle 15 e dalle 19 alle 00.

Zero 21, via Sabotino 49\51, Roma. tel 06 3723036

About author

You might also like

Ozio al Pigneto Roma, relax con bagel, birra artigianale e lezioni di tango

Ozio al Pigneto Roma. Nel nuovo locale, defilato dalla movida di quartiere e dedicato al culto del relax, troverete il tempo di oziare assaggiando prodotti tipici pugliesi, sardi e del Lazio, …

Eventi Roma gennaio 2016: questa sera da Apt Monti aperitivo e musica black soul

Nel nuovo Apt di Monti potete trascorrere la vostra domenica nel Salotto di Camilla. Troverete cocktail originali e le nuove creazioni del menu di Vincenzo Palermo e Alessio Giovannesi: vino e …

La Pasticciera Roma, forno gluten free a due passi da Termini

La Pasticciera Roma tel. 06 8308 2160.“Be Happy and Enjoy Everyday” recita la scritta sulla colorata targa che decora il bancone de La Pasticciera (con la i), un piccolo forno tra Castro …