Zero 21 Roma, sull’onda di Temakinho arriva a Prati un Brazilian sushi bar

Zero 21 Roma Il nome del Brazilian sushi bar, piazza Mazzini Roma aperto da meno di un mese, è il prefisso di Rio de Janeiro. L’idea è di uno dei soci, Andrea Morabito.

La fusione della cucina brasiliana e quella Giappone è già nota a Roma e a Milano e il precursore è stato TemakinhoZero 21 si presenta con un design amazzone. I coperti i sono 60, in aumento anche con la parte esterna prevista per la stagione estiva e una sala al piano inferiore.

Il Brasile, considerate le enormi distanze e la varietà degli ecosistemi, possiede diverse cucine regionali. Il menu del nuovo ristorante nippo brasiliano in Prati rievoca la filosofia di una delle nazione ispiratrici. Comprende i rolos come il party zero 21, salmone impanato, avocado, semi di sesamo, philadelphia, banana e salsa agrodolce (8 euro in versione temaky e 11 euro i rolos),  tartare de salmao (10 euro), la cevice de lagosta (17 euro) e il veggie wok (7 euro).

I dolci sono bon bon e steccolecco , un gelato artigianale su stecco, i gusti variano dal mango e maracuja al gianduiotto e possono essere assaggiati tutti o solo alcuni in base alla porzione che si preferisce (tre per porzione o dodici a porzione, 8 euro).

Zero 21 è aperto tutti i giorni tranne il lunedì, dalle 12.30 alle 15 e dalle 19 alle 00.

Zero 21, via Sabotino 49\51, Roma. tel 06 3723036