Zero 21 Roma, sull’onda di Temakinho arriva a Prati un Brazilian sushi bar

Zero 21 Roma, sull’onda di Temakinho arriva a Prati un Brazilian sushi bar

Zero 21 Roma Il nome del Brazilian sushi bar, piazza Mazzini Roma aperto da meno di un mese, è il prefisso di Rio de Janeiro. L’idea è di uno dei soci, Andrea Morabito.

La fusione della cucina brasiliana e quella Giappone è già nota a Roma e a Milano e il precursore è stato TemakinhoZero 21 si presenta con un design amazzone. I coperti i sono 60, in aumento anche con la parte esterna prevista per la stagione estiva e una sala al piano inferiore.

Il Brasile, considerate le enormi distanze e la varietà degli ecosistemi, possiede diverse cucine regionali. Il menu del nuovo ristorante nippo brasiliano in Prati rievoca la filosofia di una delle nazione ispiratrici. Comprende i rolos come il party zero 21, salmone impanato, avocado, semi di sesamo, philadelphia, banana e salsa agrodolce (8 euro in versione temaky e 11 euro i rolos),  tartare de salmao (10 euro), la cevice de lagosta (17 euro) e il veggie wok (7 euro).

I dolci sono bon bon e steccolecco , un gelato artigianale su stecco, i gusti variano dal mango e maracuja al gianduiotto e possono essere assaggiati tutti o solo alcuni in base alla porzione che si preferisce (tre per porzione o dodici a porzione, 8 euro).

Zero 21 è aperto tutti i giorni tranne il lunedì, dalle 12.30 alle 15 e dalle 19 alle 00.

Zero 21, via Sabotino 49\51, Roma. tel 06 3723036

About author

You might also like

Mangiare a Fregene 2018, arrivano Honoloolu e La Marinaia, pokè, Mai Tai dalle Hawaii e pizza di mare

Mangiare a Fregene 2018, arrivano Honoloolu e La Marinaia. Allo stabilimento Gilda On The Beach dall’11 maggio arrivano due novità: il beach bar Honoloolu, che porterà le Hawaii a Fregene, pronto a servire pokè, sandwiches e …

Waraku Roma via Prenestina: la trattoria tradizionale giapponese riparte con nuova sede e (presto) un giardino d’inverno

Waraku Roma via Prenestina tel. 06 2170 2358. Soprelevate, tangenziale, periferia di Roma ma non troppo: è qui che dal 10 febbraio, defilato dal centro e da operazioni commerciali che hanno ben …

Recensioni 5 Comments

C’è del Grano in piazza Rondanini

La piazzetta è deliziosa, il dehors adorabile, il desco squisito. Dopo avere sdoganato i tre aggettivi più atroci a disposizione nel nostro arsenale lessicale, possiamo andare al sodo e dire …