Zero 21 Roma, sull’onda di Temakinho arriva a Prati un Brazilian sushi bar

Zero 21 Roma, sull’onda di Temakinho arriva a Prati un Brazilian sushi bar

Zero 21 Roma Il nome del Brazilian sushi bar, piazza Mazzini Roma aperto da meno di un mese, è il prefisso di Rio de Janeiro. L’idea è di uno dei soci, Andrea Morabito.

La fusione della cucina brasiliana e quella Giappone è già nota a Roma e a Milano e il precursore è stato TemakinhoZero 21 si presenta con un design amazzone. I coperti i sono 60, in aumento anche con la parte esterna prevista per la stagione estiva e una sala al piano inferiore.

Il Brasile, considerate le enormi distanze e la varietà degli ecosistemi, possiede diverse cucine regionali. Il menu del nuovo ristorante nippo brasiliano in Prati rievoca la filosofia di una delle nazione ispiratrici. Comprende i rolos come il party zero 21, salmone impanato, avocado, semi di sesamo, philadelphia, banana e salsa agrodolce (8 euro in versione temaky e 11 euro i rolos),  tartare de salmao (10 euro), la cevice de lagosta (17 euro) e il veggie wok (7 euro).

I dolci sono bon bon e steccolecco , un gelato artigianale su stecco, i gusti variano dal mango e maracuja al gianduiotto e possono essere assaggiati tutti o solo alcuni in base alla porzione che si preferisce (tre per porzione o dodici a porzione, 8 euro).

Zero 21 è aperto tutti i giorni tranne il lunedì, dalle 12.30 alle 15 e dalle 19 alle 00.

Zero 21, via Sabotino 49\51, Roma. tel 06 3723036

About author

You might also like

Domus Pinsa Roma, impasti ad alta digeribilità nella ‘pizzeria’ al Pantheon

Domus Pinsa Roma. Dopo il primo locale a Velletri e il secondo su via Prenestina, inaugura oggi Domus Pinsa Deluxe in via delle Coppelle, una delle strade più belle e dense di …

Fish Hub Fritto & Krudo Roma, supplì di pesce e tartare vicino Campo de’ Fiori

Fish Hub Fritto & Krudo Roma, Campo de’ Fiori. Tel. 06/6878952. Aperto dal 1° marzo 2017 a Roma in via dei Banchi Vecchi 116, il nuovo fast food tutto dedicato al pesce …

Ego Bistrot Roma, una terrazza a Trastevere per un menu con influenze orientali

Ego Bistrot Roma, una terrazza sul Tevere a Trastevere  A Trastevere arriva Ego Bistrot, che apre dentro la Residenza Doria Pamphili. Nello storico Borgo seicentesco del Lungotevere Ripa, con tanto di affaccio …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply