Illy Caffè Milano, in via Monte Napoleone colazioni e menu gourmet a pranzo e a cena

Illy Caffè Milano, in via Monte Napoleone colazioni e menu gourmet a pranzo e a cena

Illy Caffè Milano, Monte Napoleone. Nella centralissima via dello shopping ha aperto il suo primo gourmet all-day-dining il celebre brand del caffè Illy. Se infatti il nome del locale, che fa esplicitamente riferimento al prodotto dell’azienda, fa pensare ad una pur elegante caffetteria, qui si può pranzare e persino cenare (chiude alle 23).

Illy caffè Monte Napoleone

Certo, si inizia con una colazione, poco più cara di un comune bar (ma bisogna ricordarsi che ci si trova in una raffinata corte al centro di via Monte Napoleone), con l’espresso Illy (3,50 euro), il cappuccino (4,50 euro), gli Illy monoarabica da diverse parti del mondo (4,50 euro), la piccola pasticceria (dal croissant vuoto a 3 euro fino al fagottino con cioccolato a 4 euro). Ancora le centrifughe (da 7 a 8 euro) e gli infusi (tutti a 6,50 euro).

Puntarella Rossa Illy CAffé antipasti

Si prosegue poi, sia a pranzo che a cena, con il menu alla carta dello chef resident  Luca Mussi, con prezzi assolutamente nella norma, anche in virtù della zona. Le proposte sono sia di terra che di mare; si comincia con gli antipasti: dalla Battuta di Fassona piemontese con riduzione di Balsamico di Modena, cipolla caramellata e pomodori confit (16 euro) alla Capasanta alla liquirizia con julienne di asparagi marinati (18 euro).

Cacio e pepe

Cacio e pepe

Tra i primi si va da una classica e gustosa Cacio e pepe (13 euro)

Millefoglie di crespella con ragù di vitello e zucchine in fiore

Millefoglie di crespella con ragù di vitello e zucchine in fiore

Ad una più creativa Millefoglie di crespella con ragù di vitello e zucchine in fiore (16 euro).

Secondi

Tra i secondi si spazia da una portata veg come il Carpaccio di verdure marinate (16 euro) all’immancabile cotoletta alla milanese (22 euro), fino al salmone alla soia e sesamo con insaltina croccante (22 euro).

Tra i dolci: l’Illymisù, un omaggio al caffè che reinterpreta il tiramisù (9 euro) e la Torta Sacher con crumble al cioccolato e albicocche disidratate (9 euro). Un indirizzo utile per chi lavora in zona, per godersi una cenetta chic o per una pausa pranzo di compere griffate.

Illy Caffè Monte Napoleone, via Monte Napoleone 19, Milano. Tel.:  02 83549386 Pagina Facebook

About author

You might also like

Classifiche 4 Comments

Nuove aperture Milano ottobre 2017: il tartufo di 10 grams, Albufera cambia casa, da Roma la cacio e pepe di Felice a Testaccio

Nuove aperture Milano ottobre 2017. Continuano le aperture autunnali a Milano. C’è chi raddoppia, come il tempio della pasta Miscusi, e chi si sposta di sede, come il ristorante spagnolo Albufera. E poi …

Apre a Milano Turbigo, il ristorante senza orari con il menu playlist: plumcake e linguine alle vongole

Turbigo Una casa di ringhiera in stile vecchia Milano, un giovane chef napoletano e un menu eclettico che spazia, a seconda degli orari, dal plumcake alle linguine con vongole e …

East Market Diner Milano, la cucina jamaicana ed esotica sbarca nell’ex fabbrica di Lambrate

East Market Diner Milano. Tacos di pollo o veg, chips di platano fritte ma anche hawaiian sashimi e ravioli cinesi: specialità internazionali da mangiare da mattina a notte, nell’ex fabbrica di …