Tagliabrodo Milano: zuppe componibili e vasetti gourmet in Via Solari

Tagliabrodo Milano: zuppe componibili e vasetti gourmet in Via Solari

Tagliabrodo Milano, Tel. 02.84963176, zona Sant’Agostino. La filosofia di Tagliabrodo è quella di proporre piatti di ottima qualità con ingredienti freschi e stagionali. La ricerca della chef Anna Brambilla parte dalla stagionalità e da alcune eccellenze regionali passando dalla sperimentazione per approdare a piatti buoni, gustosi e non banali. Le zuppe sono il vero cuore del menu, nella declinazione invernale e in quella estiva. Ma ci sono anche piatti del giorno e, a pranzo, bagel ed altre incursioni nella cucina internazionale con indicazione specifica nel menu per vegetariani e vegani.

tagliabrodo-vasetto-pane-acciughe-burratina

Si può cominciare con i vasetti: pane, sale e selezione di olii per i vegani, oppure questo con pane alle acciughe fatto in casa e burratina bio ma c’è anche il pane alla ‘nduja con crema di robiola e olive taggiasche. Vengono tutti 6 euro.

tagliabrodo-tris-di-zuppe

Il tris di zuppe, per provarne più d’una, a 15 euro prevede 3 porzioni più piccole: passatina di broccoli e zola, zuppa di chorizo e zuppa di cipolle con robiola mantecata.

tagliabrodo-zuppa-ceci-e-cozze

La zuppa di ceci e cozze costa 13 euro

tagliabrodo-zuppa-di-lenticchiePuoi comporre la tua zuppa: la base costa 6 euro, un topping a scelta 3 euro. Questa in foto è una passatina di lenticchie Serra de’ Conti (prodotte dall’azienda agricola biologica marchigiana Valentini) con bruschette aromatiche (Vegana). C’è anche la patate e porri o la vellutata di broccoli. Tra i topping si può scegliere tra salsiccia sgranata, pollo speziato, yogurt greco, zola e bruschetta.

tagliabrodo-bagel-zuppa

Solo a pranzo la zuppa e bagel del giorno da cercare sulla lavagna: ogni giorno proposte diverse dalla cucina.

tagliabrodo-locale

Il locale è piccolo ma luminoso di giorno e ben illuminato di sera: arredi minimal e luci calde con sospensioni divertenti frutto dell’estro di Giampiero Bernazzani, designer d’interni e socio di Tagliabrodo.

tagliabrodo-tatin-pere-gelato

Anche i dolci sono fatti in casa: questa è una Tatin di pere Williams con gelato allo zenzero: 6 euro. Troppo dolce.
I vini al calice costano 5 euro, le bottiglie spaziano dai 15 in su.

Tagliabrodo, zupperia ed alta cucina, Via Solari 30, Milano. Tel: 02.84963176. Sito web e Pagina Facebook

Editor review

Summary

A due passi dall'Esselunga di Via Solari c'è Tagliabrodo: zuppe, terrine e bagel (ma non solo) a pranzo e a cena.

About author

You might also like

Recensioni 0 Comments

Kowa Restaurant Milano, panasiatico chic in evoluzione

Kowa Milano, Tel.02 5455654. Che cos’è un ristorante panasiatico? Kowa Restaurant, situato all’interno del 5 stelle Fifty House, in via Benvenuto Cellini, può essere portato ad esempio per spiegarlo alla perfezione. C’è …

Classifiche 3 Comments

I migliori sushi di Milano: dieci ristoranti giapponesi di qualità, da Iyo a Wicky’s fino a Bento e Izu

I migliori sushi di Milano. Nel mare di ristoranti giapponesi che popolano le sue strade, Milano offre una serie di indirizzi in cui trovare sushi di qualità, autentiche eccellenze della metropoli …

Brunch Milano gennaio 2016: il pranzo siciliano da Caterina Cucina e Farina

Brunch Milano gennaio 2016, sabato 23 – domenica 24

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply