Tagliabrodo Milano: zuppe componibili e vasetti gourmet in Via Solari

Tagliabrodo Milano: zuppe componibili e vasetti gourmet in Via Solari

Tagliabrodo Milano, Tel. 02.84963176, zona Sant’Agostino. La filosofia di Tagliabrodo è quella di proporre piatti di ottima qualità con ingredienti freschi e stagionali. La ricerca della chef Anna Brambilla parte dalla stagionalità e da alcune eccellenze regionali passando dalla sperimentazione per approdare a piatti buoni, gustosi e non banali. Le zuppe sono il vero cuore del menu, nella declinazione invernale e in quella estiva. Ma ci sono anche piatti del giorno e, a pranzo, bagel ed altre incursioni nella cucina internazionale con indicazione specifica nel menu per vegetariani e vegani.

tagliabrodo-vasetto-pane-acciughe-burratina

Si può cominciare con i vasetti: pane, sale e selezione di olii per i vegani, oppure questo con pane alle acciughe fatto in casa e burratina bio ma c’è anche il pane alla ‘nduja con crema di robiola e olive taggiasche. Vengono tutti 6 euro.

tagliabrodo-tris-di-zuppe

Il tris di zuppe, per provarne più d’una, a 15 euro prevede 3 porzioni più piccole: passatina di broccoli e zola, zuppa di chorizo e zuppa di cipolle con robiola mantecata.

tagliabrodo-zuppa-ceci-e-cozze

La zuppa di ceci e cozze costa 13 euro

tagliabrodo-zuppa-di-lenticchiePuoi comporre la tua zuppa: la base costa 6 euro, un topping a scelta 3 euro. Questa in foto è una passatina di lenticchie Serra de’ Conti (prodotte dall’azienda agricola biologica marchigiana Valentini) con bruschette aromatiche (Vegana). C’è anche la patate e porri o la vellutata di broccoli. Tra i topping si può scegliere tra salsiccia sgranata, pollo speziato, yogurt greco, zola e bruschetta.

tagliabrodo-bagel-zuppa

Solo a pranzo la zuppa e bagel del giorno da cercare sulla lavagna: ogni giorno proposte diverse dalla cucina.

tagliabrodo-locale

Il locale è piccolo ma luminoso di giorno e ben illuminato di sera: arredi minimal e luci calde con sospensioni divertenti frutto dell’estro di Giampiero Bernazzani, designer d’interni e socio di Tagliabrodo.

tagliabrodo-tatin-pere-gelato

Anche i dolci sono fatti in casa: questa è una Tatin di pere Williams con gelato allo zenzero: 6 euro. Troppo dolce.
I vini al calice costano 5 euro, le bottiglie spaziano dai 15 in su.

Tagliabrodo, zupperia ed alta cucina, Via Solari 30, Milano. Tel: 02.84963176. Sito web e Pagina Facebook

Editor review

Summary

A due passi dall'Esselunga di Via Solari c'è Tagliabrodo: zuppe, terrine e bagel (ma non solo) a pranzo e a cena.

About author

You might also like

Brunch Milano febbraio 2016: le brioches dolci e salate di Pavè

Brunch Milano febbraio 2016, sabato 6 – domenica 7

Madama Hostel & Bistrot Milano, ostello con cucina per viaggiatori (e non solo)

Madama Hostel & Bistrot Milano tel. 0236727370. Una metropoli internazionale: con Expo un’ondata di energia ha pervaso la città di Milano e anche i più scettici non possono far a meno di notare …

Tokyo Table Milano, otsumami e drink nel nuovo ristorante giapponese di via Vigevano

Tokyo Table Milano tel. 02 25061561. Dopo la recente apertura della piccola ed accogliente Bottega del Ramen, il gruppo internazionale Toridoll ha aperto in via Vigevano, questa volta al civico 10, un …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply