Eventi a Roma novembre 2015: birra e ostriche da Birstrò, da Mostò verticale di Cabernet Sauvignon

eventi a roma novembre 2015

Eventi a Roma novembre 2015: birra e ostriche da Birstrò, all’enoteca Mostò verticale di Cabernet Sauvignon, questa sera, martedì 3 novembre. Se invece al buon bere volete abbinare musica e parole, alla Latteria Trastevere c’è l’aperitivo in jazz. Ecco gli eventi a Roma della serata.

Birstrò – Oyster Day

EVENTI A ROMA NOVEMBRE 2015_BIRSTRò

Per presentare la nuova collaborazione tra Birstrò e Birrificio La Dama  – che ha dato vita alla Oyster Stout “Creuza de Mar” – ecco una serata di abbinamento birra-cucina: la Oyster Stout prodotta nel Piccolo Birrificio del Pigneto sarà l’ingrediente protagonista di tutti i piatti preparati dalla cucina del Birstrò. Ecco il menu: benvenuto: chips di patate+salse home made; antipasto: 2 ostriche fin de claire più assaggio di creuza de mar; primo: fettucelle alla stout, pesto di cavolo nero e castagne; secondo: baccalà laccato alla stout con crema di Frigitelli e porri croccanti; dolce: tiramisù alla creuza de ma. Da bere, ovviamente, Creuza de Ma – Oyster Stout 4,5% alc.

Orario: dalle 20

Costo: 35 euro incluse 5 birre di accompagnamento piatto

Birstrò, via Filippo Luigi De Magistris 66, Roma. Tel. 06.97600054

Mostò – Incontro con i produttori

cantine barbera_mostò

Un incontro per conoscere gli artigiani del vino. Dalla Sicilia ospite di Mostò questa sera Marilena Barbera, e per l’occasione potrete degustare una verticale de “La Vota” , 4 annate pluripremiate del suo Cabernet Sauvignon.

Orario: dalle 20

Costo: 45 euro

Enoteca Mostò, viale del Pinturicchio 32, Roma. Tel. 3922579616 

Latteria Trastevere – Sulle strade del Blues

latteria trastebere blues

Torna anche a novembre l’appuntamento in musica della Latteria a Trastevere con la rassegna “Sulla strada del Blues” a cura di Egidio Marchitelli e Costanza Cruillas, che accompagneranno, ad ogni appuntamento, un ospite diverso con il quale percorreranno un pezzetto di viaggio, “Sulla Strada del Blues”. Oggi è il turno della cantante Silvia Barba, accompagnata da Egidio Marchitelli alle chitarre e Costanza Cruillas al basso. L’ingresso è libero, e come accompagnamento alla musica troverete spritz a 6 euro, vini da 5 euro a 6,50, birra artigianale in bottiglia a 6 euro, birra alla spina da 3 a 5 euro, cocktail a 7 euro, bottiglia di vino da 18 a 30 euro. Da stuzzicare, piattini espressi per l’aperitivo. Se vi fermerete per cena, invece, il menu prevede la tartare di Chianina da allevamento biologico preparata da Roberto Liberati, la Salumeria Ittica di Moreno Cedroni, i Salumi della Bottega del Re Norcino, i formaggi di capra della Fattoria Biodinamica Calcabrina e le burrate dei fratelli Nesta di Magliano Sabina.

Orario: dalle 20

Costo: ingresso libero, aperitivo a consumazione

Latteria Trastevere, vicolo della Scala 1, Roma. Tel. 06.58332008

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*