La Città del Gusto di Roma ha traslocato a Monteverde. Il regno gastronomico del Gambero Rosso cambia location e si sposta nel quartiere Monteverde. La chiusura della storica sede di via Enrico Fermi aveva da tempo fatto preoccupare gli affezionati; ma il Gambero non lascia la Capitale: da ieri, martedì 10 marzo 2015, la Città del Gusto si è trasferita in via Ottavio Gasparri, a pochi metri da Villa Pamphili, in un edificio più piccolo ma lontano dalla sede del concorrente Eataly.
Il Gambero Rosso, mecca della gastronomia italiana, lascia quindi la storica sede di via Enrico Fermi (stava lì dal 2001), ma senza abbandonare Roma né le attività cresciute intorno alla struttura. Già da mesi si parlava di un possibile trasferimento di zona, e così è stato: il Gambero migra verso Monteverde in un edificio di una ex concessionaria della Peugeot. La nuova avventura inizia in spazi più ristretti: tra piani interrati e piani fuori terra arriva a 3.800 metri quadri (la vecchia sede circa 8mila metri quadri coperti e 2.500 metri quadri di terrazze).
L’universo delle attività costruite intorno al Gambero Rosso resta immutato. Tutte le attività si sono trasferite nella nuova sede a Monteverde: le scuole di cucina, i corsi amatoriali, lo store specializzato, le guide, il mensile, oltre al sito web e il canale televisivo.
Città del gusto di Roma, via Ottavio Gasparri 13/17, Roma Sito