Pasqua e Pasquetta 2018 a Milano: i migliori ristoranti per il pranzo delle feste, menu e prezzi

Pasqua e Pasquetta 2018 a Milano: i migliori ristoranti per il pranzo delle feste, menu e prezzi

Pasqua e Pasquetta 2018 a Milano. Le proposte della tradizione o i menu più originali e creativi per il pranzo di Pasqua e Pasquetta 2018 nei migliori ristoranti di Milano.

*Pezzo in aggiornamento

BRUNCH DI PASQUA PANORAMICO

Unico

La domenica di Pasqua del ristorante Unico è sinonimo di brunch, con i piatti realizzati dallo chef Fabrizio Ferrari. Isola antipasti: asparagi in agro con uova pochè crema d’uova e luppolo selvatico nel loro guscio; carciofi alla vaniglia; carciofi alla giudia; bavarese di zucchine con i suoi fiori e maionese vegana di pomodoro; budino di asparagina; insalatina di campo con crostini e bacon pasticcio di melanzane, scamorza e maggiorana. Isola pesce: salmone marinato al lime; tonno in tartare con menta e capperi; pesce spada agli agrumi gamberi scottati, crema di basilico e fregula sarda; merluzzo all’olio d’oliva e limoni di Sorrento con pecorino e finocchietto. Isola carni: carpaccio di manzo grana, senape e cipollina tartare di piemontese; acciuga in polvere, crosta di pane e aglio nero fermentato; vitello al limone con insalata di patate prezzemolate; tonno di coniglio; terrina di capel del prete in salsa verde; magro d’anatra in confit all’olio evo. Isola formaggi: formaggi zola, taleggio, strachitunt, Grana Padano, toma, selezione di burrate, mozzarelle, ricotte, scamorze, pecorini di Pienza, pecorino sardo e ubriaco con miele e confetture in abbinamento.  Isola salumi: salame Varzi,  coppa piacentina,  culaccia,  bresaola con cesti di pani assortiti, focacce, grissini dalla cucina. I piatti principali: risotto al luppolo selvatico e riduzione di birra bianca; tortelli di magro burro e Grana Padano; salmone in crosta di sfoglia con spinaci e porri; agnello alla menta con le sue patate e asparagi. E per finire il buffet di dolci dello chef Beppe Allegretta: pasticceria assortita con l’aggiunta di dolci a tema pasquale (uovo, colomba e pastiera).

Costo:  70 euro (compreso acqua, succhi e caffè), 35 euro per i bambini dai 4 agli 11 anni, sotto i 4 anni gratuiti

Unico Milano, viale Achille Papa 30, Milano. Tel. 02 39214847

PASQUA E PASQUETTA DELLA TRADIZIONE O VEGETARIANO

Un posto a Milano

Per il pranzo di Pasqua e Pasquetta da Un posto a Milano lo chef Nicola Cavallaro e la sua brigata prepareranno due menu speciali, uno tradizionale e uno vegetariano. Menu tradizionale: benvenuto: olive iblee marinate con aglio, olio, rosmarino e peperoncini; salame padovano con schizzotto (tipica focaccia padovana); Parmigiano Reggiano DOP; Assaggi dello chef: prosciutto crudo Sant’Ilario con tortino tiepido al Parmigiano Reggiano DOP, chips di Parmigiano e spugna agli spinaci; torta salata con verdure di stagione; verdure in giardiniera; arancini di riso alle ortiche con ripieno di taleggio e salsa di zucca; Le paste – due assaggi: lasagnetta alle erbette di campo e salsa cacio e pepe; ravioli ripieni di patate e porri con burro e salvia; le carni – due assaggi; cosciotto di agnello alla birra scura, cotto a bassa temperatura; tagliata di controfiletto di Fassona piemontese alla griglia. Contorni: carciofi alla romana; patate al forno con aglio e rosmarino; misticanza biologica e verdure con vinaigrette all’aceto balsamico di mele. Dolce: colomba artigianale con crema pasticcera all’arancia. Menu vegetariano: Benvenuto: olive iblee marinate con aglio, olio, rosmarino e peperoncini; Parmigiano Reggiano DOP. Assaggi dello Chef: giardiniera di verdure; torta salata con verdure di stagione; arancini di riso alle ortiche con ripieno di taleggio e salsa di zucca; hummus di fagioli neri con verdure croccanti e crostini di pane; Le paste – due assaggi: lasagnetta alle erbette di campo e salsa cacio e pepe; tortelli ripieni di patate e porri con pesto di zucchine. Un secondo: burger di quinoa con verdure alla griglia e salsa leggera al pesto. Dolce: colomba artigianale con crema pasticcera all’arancia. Per i bambini c’è anche un menu ad hoc: rigatoni fatti in casa al pomodoro, al pesto, con olio extra vergine di oliva o burro e Parmigiano Reggiano DOP; un secondo a scelta tra: tagliata di petto di pollo, marinato e grigliato, con patate e insalata, hamburger di Fassona piemontese con patate e insalata.

Costo: menu tradizionale 42 euro (coperto, acqua e caffè inclusi); menu veg:  34 euro (coperto, acqua e caffè inclusi); menu bambini 15 euro

Un posto a Milano, Via Cuccagna 2/4, Milano. Tel. 02 5457785

PASQUA E PASQUETTA “MESSICANA”

Bésame Mucho

Se volete volare in Messico stando comodamente a Milano, per Pasqua e Pasquetta, a pranzo e a cena, potrete godere della Grigliata alla messicana al ristorante Bésame Mucho: insalata di pomodoro arrosto e cipolle con burrata; taco di pesce grigliato alla “talla”; polpo alla brace, chorizo e peperone poblano; arrachera (sottopancia di manzo alla brace), patate al forno e guacamole; panqué di mais scottato, amaranto e gelato allo yogurt.

Costo: 45 euro a persona, bevande escluse

Bésame Mucho, viale della Liberazione, 15 Milano. Tel. 02 2906 0313

PASQUA E PASQUETTA DI PESCE

Brutti di mare

Menu speciale per il pranzo del 1 e 2 aprile da Brutti di mare, con il richiamo dei frutti di mare, provenienti dal Centro di Depurazione. Per Pasqua: Amouse bouche: ventresca di spada su crostino al burro e pepe; antipasti: mini degustazione molluschi e zuppetta cozze, vongole e datterini; primo: tortelli di spigola mantecati con salsa al limone, bottarga e croccante di mela; secondo: trancio di spada con demiglasse di agnello, croccante di peperoni e vellutata di patate; dessert: colomba pasquale con salsa inglese all’arancia e sorbetto limone-menta. Per Pasquetta: Amouse bouche: tartare di salmone al cucchiaio; antipasti: mini degustazione molluschi e zuppetta cozze e zola; primo: maltagliati con pescatrice, curry e polvere di cocco; secondo: trancio di spada con riduzione di buttafuoco, marmellata di cipolle e cicoria; dessert: colomba pasquale con salsa inglese all’arancia e sorbetto limone-menta. In caso di bambini è previsto a richiesta un menu più semplice: pasta/riso, cotolette/prosciutto o bastoncini di pesce.

Costo: 50 euro (bevande escluse)

Brutti di Mare, pizzale Cantore 3 Milano. Tel. 0236587292

PASQUA E PASQUETTA PANORAMICA

Armani/Bamboo Bar

Nel panoramico Armani/Bamboo Bar, con vista sullo skyline cittadino, sarà possibile degustare un menu creato appositamente per l’occasione dall’executive chef per i pranzi di Pasqua e Pasquetta: Uovo 65° (spuma di asparagi, asparagi crudi, crumble alla liquirizia); riso (piselli, guanciale, aceto rosso di Volpaia, stracciatella di burrata); agnello (lombetto, cous cous, zafferano, carciofi, olive taggiasche, menta); cioccolato (morbido ai 3 cioccolati, sorbetto al lampone).

Costo: 75 euro per persona, bevande escluse

Armani/Bamboo Bar, via A. Manzoni, 31, Milano. Tel. 02 8883 8888

PASQUA E PASQUETTA IN TRATTORIA

Trattoria Bertamè

Il menu di Pasqua e Pasquetta che vedete in foto rivisita i piatti della tradizione da Trattoria Bertamè, con un bis di di antipasti e primi e l’agnello pasquale, per finire con una rivisitazione della colomba.

Costo: 50 euro bevande escluse

Trattoria Bertamè, via Lomonaco 13/2 Milano. Tel. 02 2668 4156

PASQUA FUORIPORTA

La Rampina

Per una Pasqua fuoriporta, a pochi km da Milano, c’è la proposta de La Rampina, che si propone, tempo permettendo, di riaprire il giardino al pubblico e gustare all’aria aperta il menu dedicato. Aperitivo di benvenuto con spumante, focaccia pugliese, pomodorini, burrata e astice; soufflè d’ortica con crema di patate viola e crumble alla lavanda; culatello di zibello con riccioli di burro; fiori di zucca fritti con spuma di tacchinella e riduzione d’aceto rosso e miele; ravioli rossi ripieni di granchio e punte d’asparagi; risotto mantecato al formaggio di montagna, erbe aromatiche e pino mugo. Un secondo a scelta tra: agnello sardo al forno o rombo al forno gratinato con asparagi; crepes alla banana con coulis alle fragole e sorbetto alla fragola; caffè  e piccola pasticceria.

Costo: 70 euro a persona vini in abbinamento inclusi.

La Rampina, via Emilia frazione Rampina, 3 angolo via Rocca Brivio – direzione Melegnano, 20098 San Giuliano Milanese (MI). Tel. 02 9833273 

PASQUA LOW COST IN LOCANDA FUORIPORTA

Osteria del Portone

A Melegnano, a 10 km da Milano, lungo l’antica via Emilia, all’Osteria del Portone lo chef Luca Daniotti propone il suo menu low cost per il pranzo di Pasqua: antipasto: torta pasqualina “Sbagliata”; primo: calamarata di gragnano al cacio e pepe su vellutata di fave; ravioli di pasta fresca ai carciofi con riduzione di astice e maggiorana; secondo: il mio agnello “caci e ova”; dessert: Paris Brest al cioccolato bianco e lamponi.

Costo: 50 euro comprese le bevande

Osteria Del Portone, via Conciliazione 27 Melegnano. Tel. 02 9835366

SPECIAL EDITION PER PASQUA

Gialle&Co

Durante tutta la settimana di Pasqua, a partire dal 26 marzo, al ristorante Gialle&Co. sarà disponibile una baked potatoes special edition per la Pasqua: costine di agnello al miele su crema di fave aromatizzate alla menta.

Costo: 10.90 euro

Gialle&Co, via A. Volta, 12 Milano. Tel. 333. 8255507

About author

You might also like

Eventi 0 Comments

Eventi Milano novembre 2015: oggi Re Panettone alla Fabbrica del Vapore

Eventi Milano novembre 2015: oggi Re Panettone alla Fabbrica del Vapore. Se al solo pensiero di panettoni vi viene l’acquolina in bocca, a Milano il 28 e 29 novembre ci …

Pasta à Gogo Milano, piccola bottega di primi piatti espressi take away

Pasta à Gogo Milano Tel. 391 358 2064. In viale Abruzzi, comodo per residenti e lavoratori di corso Buenos Aires e dintorni, ha aperto recentemente Pasta à Gogo, nuovo concept store di …

Starbucks Milano, viaggio dentro la caffetteria più attesa e contestata d’Italia

Starbucks Milano. Dopo file chilometriche, attese senza fine e l’hype, soprattutto tra i ragazzi, che era cresciuto nei mesi tra l’annuncio e l’apertura, Starbucks è arrivato. La caffetteria più famosa …