Gelati confezionati estate 2017: tutte le novità. Il gelato confezionato, compagno di sedute di abbronzatura sulla spiaggia e di post partita di pallone sulla sabbia, è imparagonabile al gelato artigianale ma è il protagonista di ogni estate al mare e immancabile in ogni chiosco e bar che si rispetti. Anche quest’anno non mancheranno i nuovi gelati da bar per l’estate 2017: ecco cinque novità, dal Cornetto (anche in versione vegan) fino al Magnum Double al Lampone.
Magnum double al lampone
Per l’estate 2017 si aggiunge una nuova leva alla collezione Magnum, il Magnum Double al Lampone; sono tre gli strati che scoprirete all’assaggio: un guscio di croccante cioccolato al latte che caratterizza il tradizionale gelato, ormai cult nelle spiagge italiane, una guarnitura di salsa al lampone, un altro strato di cacao magro e un cuore di cremoso gelato al lampone.
Magnum Pot
Il Magnum Pot nasce come la versione al cucchiaio del classico Magnum ed è “made to be broken” dato che dovrete allenarvi a rompere il guscio di cioccolato per assaggiare il gelato; è disponibile in tre versioni: classico, mandorle e bianco.
Cornetto Veggy e senza glutine
La Algida, oltre a rinnovare la collezione dei Magnum, per quest’estate vi fa trovare sotto l’ombrellone due novità pensate per soddisfare i consumatori vegani e con particolari intolleranze: ecco il Cornetto Senza Glutine preparato con una cialda di farina di mais e gelato di panna fresca 100% italiana e il Cornetto Veggy con un cuore di gelato alla soia, copertura al cacao, granella di nocciole e cialda, il tutto con ingredienti vegetali, ma con riserva, dato che sul sito dell’Algida compare un asterisco che rimanda alla nota: “* può contenere latte”. Nonostante sull’etichetta del Cornetto Veggy ci sia il marchio V-Label, (rilasciato dall’Associazione Vegetariana Italiana) il gelato non potrà essere consumato da chi è allergico o intollerante al latte.
Cono Cinque Stelle al Pistacchio
La Sammontana, altro gigante dei gelati confezionati, per le vostre vacanze estive vi propone il Cono Cinque Stelle al Pistacchio (che si aggiunge alle altre sette varianti) con crema al pistacchio su una base di gelato alla vaniglia con granella, ovviamente, di pistacchio.
Non Mordere
Non Mordere, un invito che sarà difficile da rispettare per il nuovo arrivato in casa Sammontana, all’apparenza un classico stecco dove il guscio di cioccolato da rompere è bandito: la copertura e il gelato all’interno si fondono insieme creando una doppia cremosità. Due le varianti, alla gianduia e panna e cacao, sia al bar che nei supermercati.