Pani & Ripieni a Roma: pizza, baguette e piadine da farcire con 40 condimenti in via Appia Nuova

pani e ripieni roma

Pani & Ripieni a Roma. Pizza bianca romana, pane fragrante e baguette, da farcire sul momento con gli oltre 40 condimenti: questa è l'idea della nuova leva tra le aperture food a Roma, Pani & Ripieni, una piccola bottega alimentare gourmet che ha aperto i battenti il primo maggio in via Appia Nuova, a un passo da piazza Re di Roma. 

pani e ripieni roma

Immaginate di poter scegliere il vostro pane preferito, tra baguette, piadine, cresce e pizza bianca (rigorosamente romana) e di condirlo con il ripieno che vi pare, a seconda della vostra ispirazione (potrete scegliere tra gli oltre 40 proposti) sia dolce che salato. Questo è il concept di Pani & Ripieni, una bottega del pane, (nata con la consulenza di Laurenzi Consulting) che unisce il tradizionale alimentari di quartiere alla selezione delle materie prime e agli accostamenti originali, che si allontanano dal classico pane e salame. 

panini pane e ripieni

Un assaggio? la baguette ai semi di papavero con prosciutto cotto, melanzane grigliate, uovo sodo e basilico. E se tra la miriade di condimenti non trovate quello che fa per voi, potrete attingere ai salumi, i sott’olio, i formaggi, le salse e le verdure della gastronomia. I prezzi variano a seconda del pane e del condimento: si va dai due euro per un panino ai semi di papavero con gorgonzola, spinaci freschi, miele e noci ai 4,90 euro per le piadine ripiene, fino a 8,70 euro per la baguette condita con il Pata Negra. Per chi è attento alla linea, ci sono anche insalate (dai 5 ai 6,90 euro) e gli estratti di frutta e verdura (3,50 euro).   

pani e ripieni

Pani & Ripieni, via Appia Nuova 224, Roma. Sito

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*