Birra grande protagonista questa sera, venerdì 12 dicembre, da Queen Makeda e Barley Wine. Sull'Aventino Opening Party del Grand Pub che annuncia grande attenzione alle birre, tantissime spine, una dedicata anche alla regina della casa, la Makeda appunto, tutte in tonalità artigianale. E poi da Barley Wine, dove si apre come l'anno scorso la manifestazione Birre Sotto l'Albero che vi terrà compagnia tutto il weekend.
Queen Makeda Grand Pub – Opening Party
Grand Opening Party del Queen Makeda Grand Pub con Grand Dance dj set di Flavia Lazzarini. E poi fiumi di birra artigianale (oltre 40 le etichette alla spina) e le pietanze dal Kaiten, cucina tradizionale e dal mondo, con tanto di griglia e girarrosto. Il locale nel cuore di San Saba conta 400 metri quadri e 130 posti.
Orario: dalle 18.30 alle 2
Costo: ingresso libero
Queen Makeda Grand Pub, via di San Saba 11, Roma. Tel. 065759608
Barley Wine – Birre sotto l'albero opening party
La manifestazione Birre Sotto l'Albero (il 13 e 14 dicembre le migliori produzioni stagionali italiane e internazionali si alterneranno tra le spine del Macche, Bir&Fud e Open Baladin) si apre anche quest'anno al Barley Wine.
Orario: dalle 13 alle 2
Barley Wine, via dei Consoli 115/117, Roma. Tel. 06.45687489
Al 59 – La Dolce vita
Lo chef Alberto Colacchio incontra la Cinegustologia di Marco Lombardi questa sera al ristorante "Al 59". Tema: la Dolce Vita di Fellini. Nel menu: antipasto: involtino di spigola con miele di castagno e rostì di patate allo zenzero; primo: ostrica in tempura su mattonella di guanciale croccante e chicco di caffè; secondo: gelato fritto di ricciola con frutti rossi, menta e zafferano; dolce: vellutata di rapa rossa al Gewurztraminer con meringa e spuma di fragoline di boscoellini.
Orario: dalle 21
Costo: 48 euro
Ristorante Alberto Colacchio al 59, via Angelo Brunetti 59. Tel. 063219019 e-mail prenotazioni@ristorante59.it