Una lettrice: “Cara Puntarella ti scrivo”

Da una gentile lettrice, riceviamo e volentieri pubblichiamo questa lettera. Che racconta di una sua esperienza gastronomica non troppo piacevole e ci tira un po' le orecchie. Noi ce le facciamo tirare (rimedieremo) e, di seguito, diamo la nostra risposta. Intanto, però, la ringraziamo e ringraziamo chi di voi collabora a realizzare questo sito che facciamo con entusiasmo e passione, ma anche con fatica. E quindi ogni vostro contributo, anche critico, è più che gradito.

Cara Puntarella Rossa,

Poiché ti stimo e seguo i tuoi consigli con assiduità e passione, ti segnalo una spiacevole esperienza: ho mangiato male (ma molto molto male) in un posto che figura tra i tuoi "50" (in home page, nella mappa google e nell'omonimo elenco). Si tratta di "Burro e sugo" (sì anche il solo nome del locale avrebbe dovuto farmi salire un dubbio..ma incredibilmente il locale ha molte recensioni positive in giro per il web).Te lo segnalo perché la qualità del posto non è bassa ma infima e uscita da lì mi sono sentita sinceramente truffata (da loro, eh). Sappi che da questo posto mi aspettavo una economica ma gustosa mangiata, ero consapevole si trattasse di una trattoria semplice a menu fisso. Non ho mai mangiato (in effetti alla fine NON ho mangiato) un pesce surgelato di così basso livello. Servizio distratto e approssimativo. Vino della casa pessimo. cocktail di gamberi che non vedevo dall'85. Alici marinate mosce e insipide. sautè di cozze presentato come specialità indegno di questo nome. uno spaghetto allo scoglio con un sugaccio buttato lì e pesce irriconoscibile. Una frittura che si è rivelata immangiabile.
come è possibile che, nella mappa da te linkata sulla home page del sito ("i 50 di puntarella rossa"), un locale di così basso livello sia l'unico segnalato in tutta la zona garbatella/san paolo? Sulla mappa non è presente neanche l'Acino Brillo (mio e tuo posto di fiducia e di sicura soddisfazione): il fatto che nella zona sia indicato solo questo rischia di indurre altre persone a sperimentare la mia stessa delusione. Ti suggerisco perciò di rivedere questa tua valutazione.
Ne approfitto per segnalarti un'altra cosa verificata tempo fa: il locale "Coffe pot" a cui date un certo rilievo a proposito di brunch è chiuso da mesi e non si sa quando riaprirà (https://www.facebook.com/coffeepotroma). Poiché anche in quel caso il fedele "puntarelliano" in orario brunch raggiunge una zona di Roma scarsamente servita la delusione di trovarlo chiuso è grande. Provvedi se possibile ad avvertire gli utenti del sito.

Grazie per l'ascolto!

Marta P.

Cara Marta, su Burro & Sugo hai ragione. Abbiamo riscontrato di recenti altri giudizi non proprio lusinghieri su questo ristorante. Mai ne abbiamo parlato approfonditamente, in realtà, né abbiamo fatto una vera recensione. Ci siamo limitati a inserirlo (nel lontano ottobre 2010) nella mappa che trovate in fondo all'home page. Dalla quale abbiamo tolto anche Coffee Pot (che però da tempo non è presente tra i brunch che presentiamo ogni domenica). Presto, appena le energie ce lo consentiranno, pubblicheremo una nuova mappa aggiornata con tutti i nostri ristoranti preferiti. Nel frattempo, grazie e continua a seguirci!