Movie Restaurant Roma, il locale dove mangiare la cheesecake di Breaking Bad

Movie Restaurant Roma, il locale dove mangiare la cheesecake di Breaking Bad

Movie Restaurant Roma. Ha inaugurato il 23 e 24 febbraio scorsi il primo risto-museo dell’Europa dedicato a cinema e serie tv, dove assaggiare un’amatriciana “Amatrix” o la “Heisemberg Cheesecake” di Breaking Bad, attorniati da riproduzioni di Alien, MazingaFreddy Krueger.

Al nuovo Movie Restaurant di Roma i curiosi e gli appassionati di cinema si potranno tuffare nel mood delle serie tv anni ’80, rivivere i brividi dei film horror e della serie tv cult, sgranocchiando patatine fritte e banchettando con tagliate al sangue. L’immersione avviene fin da subito: dai parcheggi di piazzale Hegel verrete catapultati all’ingresso di via Jaspers 54 dalla navetta del locale, una fedele riproduzione del furgone nero con strisce rosse dell’A-Team (omologata per 7). All’interno, tra tavoli, posate e bancone ecco l’esposizione di statue cinematografiche e repliche a grandezza originale di Alien, Mazinga o Freddy Krueger.

Movie Restaurant Roma

L’idea del proprietario Francesco, che da 15 anni lavora nel collezionismo cinematografico (ed è gestore di un negozio di gadget dedicato a film, supereroi, manga e serie TV) è quella di un locale che coinvolge il “pubblico” a livello multisensoriale con una fusione tra cibo e intrattenimento: “Ci posizioniamo sul mercato con l’idea di creare una nuova categoria nel settore del food: il Museo-Ristorante è rivolto a collezionisti ma anche a tutte le persone appassionate di cinema, anime e fumetto”, ci racconta. Tra gli oggetti di collezionismo (che possono essere acquistati in loco) e statue che pullulano nelle pareti troverete Terminator o AlienStranger Things, passando per altre pellicole cult e serie TV che hanno fatto la storia. “Facendo delle ricerche abbiamo scoperto che un locale come il nostro non esiste neanche negli Stati Uniti” dice Francesco, e l’attenzione sarà focalizzata, oltre che sui piatti del ristorante, anche sullo stimolare il pubblico con un cambio di personaggi che ruoteranno di volta in volta.

Movie Restaurant Roma

Nel turbinio di luci, manga e robot il cibo non viene perso di vista: la pasta all’uovo è fatta in casa, la carne proviene da allevamenti certificati e la pasticceria con laboratorio a vista è guidata da Valentina Sanna. Il menu, inutile precisarlo, è a tema piccolo e grande schermo: arrivano direttamente da Dragon Ball i fagioli di Balzar con crostini (6 euro) mentre tra i primi ecco i maltagliati e fagioli alla Bud & Terence e per chi sposa la cucina vegan ci sono le trofie “Singolarità Vegana” con caviale di melanzane, datterino, menta e anacardi (tutti a 9 euro).

Movie Restaurant Roma

La carbonara diventa “pasta alla Carbonite” in omaggio a Star Wars e l’amatriciana diventa “Amatrix sulla scia di Neo; si prosegue con la gricia “Incontri ravvicinati del terzo gricio” e come omaggio alla saga di Halloween ecco la “Cacio e pepe battuto al coltello di Myers”(9). Per proseguire ecco le tagliate Krueger da 200 gr (16 euro), il “fascio di 5 arrosticini di agnello tagliati alla lama di Hattori Hanzo”(11) e l’hambuger “Movie Restaurant”con bacon e cipolle caramellate (13). Da bere birra alla spina (dai 3 ai 6), vini, rum e amari.

Movie Restaurant Roma

Tra i dolci, preparati artigianalmente, c’è la “Panna Morta” una mousse con diversi tipi di cioccolato che riproduce il volto di Scream (6), il tiramisu alla fragola “Pink Poo” dedicato ad Arale, la “Crema Polisucco” di Harry Potter con bacchetta di cioccolato fondente, mentre Breaking Bad trova spazio nella “Heisemberg Cheesecake”, rigorosamente servita in una beuta chimica con coulis di frutti di bosco e cristalli di cioccolato, ovviamente azzurro (tutti 7).

tiramisu Arale Movie Restaurant

A rendere ancora più reale il binomio tra cibo e cinema ecco la collaborazione con l’UCI Cinemas di Roma: il menu fisso del ristorante comprende nel prezzo anche un biglietto per il cinema oltre al calice di vino o birra media, un tagliere di salumi, primo, contorno, caffè e amaro (30); disponibile anche il menu bambini con Coca Cola o Fanta, pasta al pomodoro o cotoletta, patatine, dolce a 13 euro (compresi giochi, colori e gadget).

Movie Restaurant, Via Jaspers 54, Roma. Tel. 391 415 6970. Pagina Facebook.

About author

You might also like

Nuove aperture Roma ottobre 2017: Cu_Cina, Perpetual, Cento, Penna d’Oca, Apollinare, Flora, Verso, Stilelibero, Domò, Nananà, Ora da Re, Pantaleo

Nuove aperture Roma ottobre 2017. Questo mese il quartiere principe delle nuove aperture è sicuramente il rione Monti: dalla cucina cinese fusion di Cu_Cina alle polpette di Viveri, dal gelato di …

Gelateria Bartocci Roma, un gelato di famiglia (che vince premi con il Bartoccioso)

Gelateria Bartocci Roma Di franchising, catene e imprese ristorative che fanno business e diventano brand, oggi ce ne sono a bizzeffe e se ne scrive molto. Ma ci sono piccole realtà di famiglie …

Recensioni 0 Comments

Le Leccornie Roma, pescheria con cucina al Pigneto

LE LEccornie Roma Pigneto Tel. 0645508088. “Questo non è un ristorante di pesce, è ‘na Pescheria con cucina”. Umberto, proprietario del locale insieme ai soci Fabrizio ed Emanuele, esordisce così mentre ci racconta …