Nuove aperture Bologna estate 2019: White Bakery, Manzo & Co, Locanda e Spaccio Belfiore tra centro città e colli

Nuove aperture Bologna estate 2019: White Bakery, Manzo & Co, Locanda e Spaccio Belfiore tra centro città e colli

Nuove aperture Bologna estate 2019. In questa nuova estate italiana 2019, a Bologna, tra gite fuori porta, cartoline mancate e biciclette prese (e rubate) non mancano le nuove aperture che, dopo la diaspora estiva, ritroveremo con noi.
Un tuffo tra centro città e colli per chi resta e chi va.

White Bakery

Lucio Dalla, “signore” di questa città, in una delle sue più celebri canzoni si chiedeva “ma l’America è lontana?” e qui, senza troppo volerlo scomodare, o andare dall’altra parte della luna, in via delle Moline 16b, ha da poco aperto White Bakery, dove la tradizione americana newyorkese (con il suo melting pot di sapori e di culture) consente l’avvicinamento a questi gusti. Pancakes, super burgers,  cheescakes, salads e milkshake preparati ogni giorno con ingredienti selezionati.

White Bakery, Via delle Moline 16, Bologna.

Mooddica 

C’è chi è artefice del proprio destino e chi, invece, qui può essere artefice del proprio panino. Da Moodica, in via San Petronio Vecchio, preparazioni della tradizione siciliana fatte quotidianamente: scegli il tipo di pane e poi farcisci.
Il panino con le panelle, la caponata, anche a quaranta gradi all’ombra, sono il giusto mood per affrontare l’estate. O forse no, ma ne vale la pena. Proposte vegane e vegetariane. Aperto anche per un aperitivo dal sapore di Sicilia

Mooddica, Via San Petronio Vecchio 49b, Bologna.

Locanda e lo Spaccio Belfiore

Da poco, sui colli bolognesi, ha ri-aperto lo Spaccio Belfiore: qui si spacciano prodotti a “centimetro zero” e tramonti ardenti, in ogni stagione. Prodotti freschissimi, coltivati nello spazio circostante. Verdure, farine, vini, birre e salumi possono essere ordinati al banco e consumati in questo nuovo spazio bellamente bucolico dal brunch alla cena.
Agriturismo, B&B, e vendita diretta di prodotti. 

Locanda e Spaccio Belfiore,  Via dei Colli 39, Bologna.

Flower Burger

A Bologna l’estate si è aperta con il Flower Burger, in pieno centro città. Flower Burger è una Veganburgeria di esportazione. Nata a Milano quattro anni fa, sembra essere davvero in continua espansione. Un “burger petaloso” e colorato: pane giallo alla curcuma, pane viola con estratto di ciliegia e pane nero al carbone vegetale ti restituiscono un po’ di arcobaleno nel piatto. Il tutto accompagnato da contorno (patate alla paprika, edamame). Germogli di soia e germogli di varietà cromatica.

Flower Burger, via Riva di Reno, 118P, Bologna. 

Manzo & Co.

In via Broccaindosso ha aperto Manzo & Co. che propone piatti a base di carne, dei più svariati e selezionati tagli.
Carne cotta alla brace e hamburger, ma anche buoni primi e/o taglieri di salumi e formaggi. Buona selezione di vini.
Da provare , tra gli altri, la costoletta di angus alla griglia e il patanegra alla griglia.

Manzo & Co., Via Broccaindosso 79/a, Bologna.

About author

You might also like

Nuove aperture 0 Comments

Chimi Churri Bologna, le autentiche Empanadas argentine sotto le Due Torri

Chimi Churri Bologna. Se nel Sud Italia abbiamo i panzerotti, in Argentina, e in gran parte dell’America Latina, hanno le Empanadas: fagottini di pasta sfoglia cotti al forno (o fritti) e …

Cucine a motore Bologna, un weekend nel parco della Ca’ Bura con cibo di strada e apette vintage

Cucine a motore Bologna. La cucina itinerante fa tappa nella città del tortellino, per un weekend all’insegna dello street food e delle scorpacciate sdraiati sul prato. Se siete tra coloro …

Tramonto DiVino Bologna: mille etichette in degustazione in 6 eventi in giro per l’Emilia Romagna

Tramonto DiVino Bologna. Parte il 19 luglio la rassegna in 6 tappe sulla cultura enogastronomia regionale Tramonto DiVino. E parte proprio da Bologna, Parco della Montagnola, a cominciare dalle 19,30 con …