Classifiche

Trattorie tradizionali Bologna, cinque indirizzi con menu tipici ma creativi

Trattorie tradizionali Bologna. Bologna negli ultimi anni ha visto nascere nuove attività e nuovi chef che con la  cultura culinaria contemporanea e con alle spalle scuole, master e tanta passione, non …

Gelaterie

Gelatomix a Bologna, cocktail a base di gelato e punch cubano in piazza Re Enzo

Gelatomix a Bologna. Resistere alla calura estiva facendo incetta di coni e coppette, e sorseggiando cocktail (alcolici o no) rigorosamente a base di gelato. L’iniziativa è del Museo Tolomeo che in …

Nuove aperture

Nuove aperture Bologna autunno 2017: da Bio’s Kitchen a Mallo Cafe, fino alla cucina tradizionale di Grado 61

Nuove aperture Bologna autunno 2017. In questo settembre tutto da sperimentare, ecco cinque locali da provare e una novità in arrivo a fine ottobre. Perché mentre la città si svuotava causa …

Street Food

Tramonto DiVino Bologna: mille etichette in degustazione in 6 eventi in giro per l’Emilia Romagna

Tramonto DiVino Bologna. Parte il 19 luglio la rassegna in 6 tappe sulla cultura enogastronomia regionale Tramonto DiVino. E parte proprio da Bologna, Parco della Montagnola, a cominciare dalle 19,30 con …

Fuori di Taste 2018 Firenze: venti appuntamenti da non perdere in città

Fuori di Taste 2018 Firenze. Sta per cominciare Taste13, la nuova edizione del salone dedicato alle eccellenze del gusto e del food lifestyle, che si terrà dal 10 al 12 marzo alla …

Churreria di Roma, i churros spagnoli (con cioccolata calda) arrivano vicino a Campo de’ Fiori

Churreria di Roma A dicembre 2017, a due passi da Campo de’ Fiori, ha aperto Churreria di Roma, il primo laboratorio di churros della capitale che sforna i dolci di pastella fritti tipici della cucina spagnola e latino americana, da assaggiare spolverati di zucchero o da tuffare nella cioccolata e, …

Eventi Firenze febbraio 2018: cene, aperitivi e degustazioni del mese

Eventi Firenze febbraio 2018: cene, degustazioni e aperitivi del mese nei migliori locali di Firenze. Martedì 20 febbraio Italian Tapas – Spritz Experience Italian Tapas lancia il corso per chi ama i cocktail e vuole imparare a miscelare con maestria. Spritz Experience è un corso breve che permetterà a tutti …

Acquolina al The First Hotel Roma, grandi chef con AcquaCircus: si comincia con Angelo Troiani

Acquolina al The First Luxury Art Hotel Roma Da maggio lo storico e apprezzato ristorante Acquolina ha trovato una nuova sede al The First Luxury Art Hotel. E anche per festeggiare la seconda vita di Acquolina, che vede al comando dei fornelli Alessandro Narducci, arriva AcquaCircus, ovvero una serie di appuntamenti …

Blind Pig Roma, a San Giovanni ecco la focacceria speakeasy

Blind Pig Roma. E’ arrivato a San Giovanni, Blind Pig, un nuovo locale firmato Marco Pucciotti, giovane titolare di diversi ristoranti a Roma. Blind Pig è una strana creatura a due anime, focacceria gourmet  ma anche cocktail bar. Ha preso vita da meno di quindici giorni nella capitale mescolando la passione per i …

Il Vino Meraviglioso di Ercoli 1928 a Roma: rinasce ai Parioli il Conditum Paradoxum di Apicio

Il Vino Meraviglioso di Ercoli 1928 a Roma. A distanza di un anno dalla seconda sede a Parioli, Ercoli 1928 torna a fare parlare di sé ma con un brindisi speciale. La carta dei vini, infatti, sarà arricchita dal “Vino Meraviglioso – Conditum Paradoxum”, ricetta antichissima del primo gastronomo e …

Brunch a Roma febbraio 2018: uova strapazzate da Vivi Bistrot, menu greco da Fad a Centocelle

Brunch a Roma febbraio 2018, menu e prezzi dei migliori pranzi del weekend In ordine di prezzo Na Cosetta, Pigneto: 12 euro Altrove, Ostiense: 15 euro (8 i bambini) Fad Burger and Bistrot, Centocelle 15 euro (bevande escluse) 28 Birreria Gastronomica: 15 menu uova, 18 menu burger, 18 menu brace, 25 …

Sagre Lazio febbraio 2018: festa del polentone a Castel di Tora e del farro a Roma

Sagre Lazio febbraio 2018 (weekend 17-18). Pronti a riscaldare i vostri appetiti in questo freddo fine settimana di febbraio? Per chi vuole spingersi in provincia di Rieti, precisamente a Castel di Tora, c’è la festa del polentone, e l’abbuffata è assicurata. Mentre a Roma, nel rione Monti, si festeggia il …

Palmerie Roma, ai Parioli il nuovo ristorante con giardino

Palmerie Roma, Parioli Restaurant et Jardin. Da marzo una novità per la movida romana al numero 7 di viale Parioli. Il viale alberato che negli ultimi anni ha visto spuntare locali di tendenza tanto da essere stata definita la nuova Via Veneto. Ora accoglierà, nel suo tratto più taciturno, un nuovo progetto …

La mafia nei ristoranti, il Merlot desolato e la globalizzazione delle cioce: Er Murena in punta di forcone

  Visintin, la mafia nei ristoranti e i politici distratti Leggo della prossima, ultra meritoria del sempre amato Valerio M. Visintin, che si occuperà, con ospiti autorevoli, di mafia e ristorazione. Ma soprattutto leggo i dati: “Secondo fonti non ufficiali a Milano un ristorante su cinque ha rapporti –più o …