Classifiche

Classifiche 1 Comment

I migliori ristoranti giapponesi di Bologna, quattro locali con menu di qualità

I migliori ristoranti giapponesi di Bologna. La cucina giapponese non è certo una novità per Bologna: c’è da tempo, ma negli ultimi mesi si è arricchita di novità e, soprattutto, di …

Gelaterie

Gelatomix a Bologna, cocktail a base di gelato e punch cubano in piazza Re Enzo

Gelatomix a Bologna. Resistere alla calura estiva facendo incetta di coni e coppette, e sorseggiando cocktail (alcolici o no) rigorosamente a base di gelato. L’iniziativa è del Museo Tolomeo che in …

Nuove aperture

Bio’s Kitchen Bologna, il ristorante dall’anima green in pieno centro storico

Bio’s Kitchen Bologna. Prende forma e vita il 7 marzo prossimo in via Galliera 11 Bio’s Kitchen, il ristorante 100% biologico dall’anima green.  Lì dove prima c’era la “Vecchia Scuola Bolognese” …

Street Food

Tramonto DiVino Bologna: mille etichette in degustazione in 6 eventi in giro per l’Emilia Romagna

Tramonto DiVino Bologna. Parte il 19 luglio la rassegna in 6 tappe sulla cultura enogastronomia regionale Tramonto DiVino. E parte proprio da Bologna, Parco della Montagnola, a cominciare dalle 19,30 con …

Sagre Lazio giugno 2018: dalla pecora di Castelchiodato allo strangozzo di Guidonia

Sagre Lazio giugno 2018 (weekend 22-24): Da venerdì a domenica festeggiate l’estate per i borghi vicino Roma: da Guidonia con gli strangozzi a Castelchiodato con la pecora, fino a Vallerano …

Otaleg a Trastevere Roma, Marco Radicioni: “Arrivano grattachecca e frozen yogurt. Ma provate anche la liquirizia”

Otaleg a Trastevere Roma Tel. 338 65 15 450 Il 15 giugno 2018 è stato inaugurato, in via di San Cosimato, il nuovo Otaleg di Marco Radicioni, che fino a pochi giorni fa vantava il suo unico e storico punto vendita in via dei Colli Portuensi. Non si arrestano le nuove aperture a …

Poormanger Torino, il regno delle patate ripiene fa il bis e apre in centro

Poormanger Torino. Le jacket potatoes, molto amate nei Paesi anglosassoni, in poco tempo hanno conquistato anche gli esigenti palati torinesi. Merito di tre ragazzi, Daniele, Marco e Valerio che hanno scommesso su questa ricetta, creando la versione italiana delle “patate in giacchetta”. Così nasce Poormanger. Qui le patate, cotte nel tipico …

Wagamama Milano, la cucina panasiatica fa centro

Wagamama Milano. Dopo essere atterrata a Orio al Serio e Malpensa, la cucina panasiatica è finalmente sbarcata all’ombra del Duomo con l’apertura di Wagamama in via San Pietro all’Orto, all’angolo con corso Matteotti. Un po’ di numeri: sono più di 190 i Wagamama in giro per il mondo. Quello milanese è …

Pizzium a Roma, le pizze regionali da Milano arrivano nella Capitale

Pizzium a Roma. Una pizza liberamente ispirata alla tradizione napoletana e declinata come un viaggio nelle varie specificità regionali italiane. Da Milano, dove il successo del format ha consentito l’apertura di tre punti vendita, Pizzium è pronto a sbarcare nella Capitale. Pizzium aprirà a Roma in autunno, probabilmente nei mesi di …

+ Gusto with refugees a Roma, al Caffè Nemorense il festival di cucine dal mondo per la Giornata mondiale del rifugiato

+ Gusto with refugees a Roma, Caffè Nemorense. Una serata all’insegna dell’inclusione, della convivialità e del buon cibo da tutto il mondo. In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, al Caffè Nemorense di Parco Virgiliano, giovedì 21 giugno dalle 19,30, si ritroveranno alcune delle realtà gastronomiche che hanno fatto dell’integrazione …

Marinella pizza su misura a Roma, dalla rossa alla carbonara il trancio è al centrimetro

Marinella pizza su misura a Roma. Nuova apertura nel quartiere Prati: la pizzeria Marinella (aperta da maggio 2018) propone una formula diversa dalla solita pizza al taglio, il trancio alla romana 10 per 15,  per un consumo consapevole senza sprechi che vi permetterà di assaggiare diversi tipi di pizza senza appesantirvi. Marinella …

Salvatore di Matteo Le Gourmet a Roma, un clima cordiale e accogliente: “Cancelli quelle foto”

Salvatore Di Matteo Le Gourmet a Roma: “Cancelli quelle foto”. Amici, vi scrivo per raccontarvi un episodio spiacevole. Non so se se ne possa trarre una qualche morale, ma forse vale per raccontare come va il mondo, quello enogastronomico ma non solo. Succede che il vostro cronista decida di provare …

Sagre Lazio giugno 2018: dalla frittura di Vallerano alla pizza di Lariano fino al raviolo di Camerata Nuova

Sagre Lazio giugno 2018 (weekend 15-17). Da Viterbo alla provincia di Roma, ancora sagre nel Lazio per questo weekend di Giugno. Si va dalla frittura di Vallerano alla pizza di Lariano fino al raviolo di Camerata Nuova, passando per la manifestazione Sapori e Mestieri e Tolfa. Ecco le Sagre Lazio giugno …

I migliori chioschi di Roma dove mangiare e bere all’aperto

I migliori chioschi di Roma dove mangiare e bere all’aperto. A differenza dei ristoranti tradizionali, i chioschi si avvicinano di più alla filosofia dello street food creando un luogo informale dove incontrarsi e mangiare su strada, nelle piazze o nei giardini di Roma. Alcuni li trovate aperti dalla mattina con la colazione e il …