Palermo

 
 
 

Classifiche

Dove mangiare a Palermo spendendo poco: le trattorie imperdibili

Dove mangiare a Palermo spendendo poco. Oggi vi raccontiamo di quelle trattorie che non trovano posto nelle guide turistico-gastronomiche, ma che sono spesso le preferite dagli avventori locali che cercano …

Pizzerie

A’nica Palermo, ristorante e pizza gourmet che non convince al primo assaggio

A’nica Palermo, ristorante e pizza gourmet. “Vorrebbe, vorrebbe tanto ma per il momento non può“,  questo è il nostro pensiero dopo aver trascorso una serata (con tante aspettative disattese) da A’nica, …

Street Food

Palermo Food Fest 2016, al via l’evento gratuito tra ‘rascatura’ e band musicali

Palermo Food Fest 2016. Una settimana dedicata alla quaruma, alle stigghiola ma anche allo sfincione, al pane, panelle e cazzilli, senza dimenticare ‘a rascatura (perché a Palermo consideriamo “da leccarsi i …

Gelaterie

Festival gelato Palermo 2016, Sherbeth torna e ci svela i segreti dei maestri gelatai

Festival gelato Palermo 2016, Sherbeth. “Tu gust is megl che uan”, diceva uno Stefano Accorsi verdissimo nella pubblicità del Maxibon. Voi invece avete la possibilità di assaggiare più di 40 …

A Roma Acquolina presenta AcquaCircus: Angelo Troiani il primo ospite stellato in cucina

A Roma Acquolina presenta AcquaCircus. Domenica 25 febbraio la nuova cucina di Acquolina, al The First Hotel, in via del Vantaggio, sarà movimentata da una kermesse stellata con un ritorno …

Risalto apre a Roma: la nuova generazione cinese sfida Mercato Centrale a Termini

Risalto apre a Roma.  L’ennesimo ristorante cinese nel quartiere Esquilino. C’era già l’occhiello per Risalto, nuova apertura orientale a piazza Vittorio, ma le premesse smentisco l’evidenza. Dimenticatevi menu all you can eat da cinese cheap e pagine infinite da sfogliare. Ad aprire in via Giolitti i primi di marzo, “non …

Blind Pig Roma, a San Giovanni ecco la focacceria speakeasy

Blind Pig Roma. E’ arrivato a San Giovanni, Blind Pig, un nuovo locale firmato Marco Pucciotti, giovane titolare di diversi ristoranti a Roma. Blind Pig è una strana creatura a due anime, focacceria gourmet  ma anche cocktail bar. Ha preso vita da meno di quindici giorni nella capitale mescolando la passione per i …

Il Vino Meraviglioso di Ercoli 1928 a Roma: rinasce ai Parioli il Conditum Paradoxum di Apicio

Il Vino Meraviglioso di Ercoli 1928 a Roma. A distanza di un anno dalla seconda sede a Parioli, Ercoli 1928 torna a fare parlare di sé ma con un brindisi speciale. La carta dei vini, infatti, sarà arricchita dal “Vino Meraviglioso – Conditum Paradoxum”, ricetta antichissima del primo gastronomo e …

Brunch a Roma febbraio 2018: uova strapazzate da Vivi Bistrot, menu greco da Fad a Centocelle

Brunch a Roma febbraio 2018, menu e prezzi dei migliori pranzi del weekend In ordine di prezzo Na Cosetta, Pigneto: 12 euro Altrove, Ostiense: 15 euro (8 i bambini) Fad Burger and Bistrot, Centocelle 15 euro (bevande escluse) 28 Birreria Gastronomica: 15 menu uova, 18 menu burger, 18 menu brace, 25 …

Sagre Lazio febbraio 2018: festa del polentone a Castel di Tora e del farro a Roma

Sagre Lazio febbraio 2018 (weekend 17-18). Pronti a riscaldare i vostri appetiti in questo freddo fine settimana di febbraio? Per chi vuole spingersi in provincia di Rieti, precisamente a Castel di Tora, c’è la festa del polentone, e l’abbuffata è assicurata. Mentre a Roma, nel rione Monti, si festeggia il …

Palmerie Roma, ai Parioli il nuovo ristorante con giardino

Palmerie Roma, Parioli Restaurant et Jardin. Da marzo una novità per la movida romana al numero 7 di viale Parioli. Il viale alberato che negli ultimi anni ha visto spuntare locali di tendenza tanto da essere stata definita la nuova Via Veneto. Ora accoglierà, nel suo tratto più taciturno, un nuovo progetto …

La mafia nei ristoranti, il Merlot desolato e la globalizzazione delle cioce: Er Murena in punta di forcone

  Visintin, la mafia nei ristoranti e i politici distratti Leggo della prossima, ultra meritoria del sempre amato Valerio M. Visintin, che si occuperà, con ospiti autorevoli, di mafia e ristorazione. Ma soprattutto leggo i dati: “Secondo fonti non ufficiali a Milano un ristorante su cinque ha rapporti –più o …

Bookshop Cafes in Rome: five spots where you can work with wifi and a coffee

Bookshop Cafes in Rome. When you’re in need of free wifi to get your work or studies done, we recommend visiting one of these bookshop cafes. In each one, open from morning until evening, you’ll find comfy sofas, smoothies, herbal teas and light lunches, as well as the latest independent …

Ba’ghetto a Milano: l’originale ristorazione kosher di Roma si fa in quattro

Ba’ghetto a Milano. Dopo Felice a Testaccio e Trapizzino, sul treno solo andata per Milano sale anche Ba’ghetto, il più antico ristorante ebraico a Roma. La tradizione culinaria giudaica della Capitale apre il suo quarto locale, lontano, però, dalla movida milanese. Proprio per un singolare destino i fratelli Dabush si …

Il cinema America, Ratatouille e il ratto di Trastevere

Ratti a Trastevere, il Cinema America e Ratatouille. Tra i film proiettati in piazza San Cosimato dai “ragazzi” (ma si chiameranno così anche a 50 anni?) del Cinema America quest’estate c’era anche Ratatouille. Dev’essere per questo che da giorni nella sede chiusa del cinema, di fronte alla mestizia dei portoni …

Sheket Roma, arriva “Silenzio”, il nuovo locale parente di Baccano e della Zanzara

Sheket Roma, arriva “Silenzio”, il nuovo locale della proprietà di Baccano e La Zanzara. Un ristorante ma soprattutto un club esclusivo (ma per tutti), nel celebre Palazzo Caetani di via delle Botteghe Oscure, che ha buoni presupposti per fare rumore. Il nome, Sheket, in ebraico שקט, Silenzio, allude al concept del …

Brunch Roma febbraio 2018, menu e prezzi dei migliori pranzi del weekend

Brunch Roma febbraio 2018, menu e prezzi dei migliori pranzi del weekend In ordine di prezzo Na Cosetta, Pigneto: 12 euro Altrove, Ostiense: 15 euro (8 i bambini) 28 Birreria Gastronomica: 15 menu uova, 18 menu burger, 18 menu brace, 25 menu combo (8 i bambini) Misto Africano: 16 euro (11 …

Murakami a Ponza, mangiare nel primo sushi boat restaurant del mondo

Murakami a Ponza, dal 2 giugno 2018 Non so voi, ma noi abbiamo già tanta voglia di estate, di mare e ovviamente anche di sushi, una mania che non smette di seminare vittime. Per questo c’è chi come Francesco Santilli, giovane imprenditore romano, con alle spalle due progetti imprenditoriali nella …

San Valentino Milano 2018, i migliori ristoranti per una cena romantica

San Valentino Milano 2018. Pochi giorni a San Valentino e a Milano è iniziata la corsa per prenotare in tempo un posto al ristorante. Perché non c’è niente di meglio che celebrare la festa degli innamorati con un tavolo per due nella città più trendy d’Italia. E le scelte non …