Palermo

 
 
 

Classifiche

Migliori ristoranti Palermo centro, dieci locali tra ristoranti, pizzerie e street food

Migliori ristoranti Palermo centro. Ecco una guida per chi è in città solo per qualche giorno o per gli avventori locali che optano per una tranquilla passeggiata tra le vie palermitane …

Pizzerie

A’nica Palermo, ristorante e pizza gourmet che non convince al primo assaggio

A’nica Palermo, ristorante e pizza gourmet. “Vorrebbe, vorrebbe tanto ma per il momento non può“,  questo è il nostro pensiero dopo aver trascorso una serata (con tante aspettative disattese) da A’nica, …

Street Food

Tritalo Palermo, hamburgeseria chic tra gli affreschi del centro

Tritalo Palermo, hamburgeseria chic in centro. Tutto pronto o quasi per l’apertura della nuova hamburgeseria, Tritalo. Il locale spalancherà le sue porte tra qualche settimana in via Principe di Belmonte, …

Gelaterie

Festival gelato Palermo 2016, Sherbeth torna e ci svela i segreti dei maestri gelatai

Festival gelato Palermo 2016, Sherbeth. “Tu gust is megl che uan”, diceva uno Stefano Accorsi verdissimo nella pubblicità del Maxibon. Voi invece avete la possibilità di assaggiare più di 40 …

Thanksgiving Day 2018 a Roma, i migliori ristoranti per la cena del Ringraziamento

Thanksgiving Day 2018 a Roma. Il 22 novembre 2018 si celebra il Thanksgiving Day, il Giorno del Ringraziamento, la festa più sentita degli Stati Uniti e forse una delle più …

Gusto Kosher 2018 a Roma, 5 cose da fare nell’evento che si divide tra Eataly, Ied e il Ghetto

Gusto Kosher 2018 a Roma. “IN PRINCIPIO (B’RESHITH) – Racconti di grani e spezie” è il tema centrale della manifestazione diventata in questi anni il più longevo e importante evento enogastronomico e culturale ebraico in Italia. Dal 22 al 25 novembre, per la prima volta in tre location diverse: Eataly, …

Ronaldo spende 31 mila dollari per due bottiglie di vino: pazzo o saggio?

Ronaldo spende 41 mila dollari per due bottiglie di vino: pazzo o genio? Il tema è antico e senza risposte certe. Quanto siete disposti a spendere per una bottiglia di vino? Diciamo che la prima prima variabile è quanto avete nel conto corrente. Ronaldo, evidentemente, non ha grandi problemi di …

Alba Esteve Ruiz lascia Marzapane a Roma, l’addio improvviso della chef spagnola

Alba Esteve Ruiz lascia Marzapane a Roma, l’addio improvviso della chef spagnola La giovane chef spagnola Alba Esteve Ruiz annuncia a sorpresa l’abbandono di Marzapane, il ristorante romano nel quale aveva avuto grandi riconoscimenti.  E lo fa con un comunicato stampa nel quale spiega: “Marzapane è stato per me un …

Naturavino Roma, vino naturale e prodotti a filiera corta nell’enoteca di Marconi

Naturavino Roma, l’enoteca naturale a Marconi. Esistono dei quartieri di Roma che durante il giorno si presentano in un modo, mentre al calar della sera si trasformano completamente: uno di questi è Marconi. In via Federico Enriques, nell’oscurità dei banchi abbandonati e delle vie tutte uguali cosparse qua e là da qualche …

BeerGarden Milano, a Isola la birreria con cocktail a base di luppolo e la ‘carbonara 2.0’

BeerGarden Milano tel. 02 97378447 All’Isola c’era bisogno di una birreria? Sì, secondo i titolari di BeerGarden, locale nato in collaborazione con Heineken là  dove sorgeva (all’angolo tra via Porro Lambertenghi e via Pollaiuolo) il ristorante partenopeo Nisida Verace, di proprietà della stessa famiglia (Fabrizio e Giuseppe Fioretti con Raffaella Matrone). Andando contro la …

Lo chef stellato più ricco non è né Cannavacciuolo né Cracco

Lo chef stellato più ricco. Chi guadagna di più tra i grandi chef italiani? Domanda legittima, che ha una risposta puntuale ogni anno grazie alla classifica che viene stilata da Pambianco Strategie di Intesa. Lista ufficiale che si basa su un dato incontrastabile: il fatturato dell’azienda dello chef. E allora …

Ristoranti non turistici a Roma, trattorie e locali dove mangiare bene

Ristoranti non turistici a Roma, trattorie e locali dove mangiare bene al centro. “Sono in centro a Roma, mi consigli un posto non turistico dove mangiare bene?”. La telefonata che nessuno di noi vorrebbe ricevere e che causa attacchi di ansia, senso di smarrimento acuto, per i più sensibili, panico.Abbiamo …

Dove mangiare la domenica a Milano, i migliori ristoranti aperti la sera

Dove mangiare la domenica a Milano, i migliori ristoranti aperti la sera Ok il brunch, ma la domenica sera? Molti locali a Milano sono chiusi e allora proviamo a darvi un breve vademecum con i migliori ristoranti, enoteche, pizzerie aperti anche il settimo giorno della settimana. Divisi per categoria e con …

Menabò Vino e Cucina Roma, trattoria ed enoteca da provare a Centocelle

Menabò Vino e Cucina Roma. La formula della trattoria perfetta non l’ha ancora inventata nessuno. E per fortuna, diciamo noi. Perché altrimenti avremo una serie di locali tutti uguali e standardizzati. Ma si può lavorare per approssimazione, cercando di rispettare alcuni requisiti base: una cucina solida e di territorio, senza …

Crash Roma, vibes & wine, enoteca e live music club nel quartiere Trieste

Crash Roma,Vibes & Wine, enoteca e live music club nel quartiere Trieste.  La combinazione che mancava a Roma e vediamo se avrà successo: un’enoteca ma anche un club per sentire musica dal vivo. Non a caso si chiama crash, dal piatto della batteria, colpo che unisce o separa, dà ritmo …

Mun sushi bar Roma, mangiare giapponese a Centocelle

Mun sushi bar Roma, mangiare giapponese a Centocelle. Centocelle era un quartiere periferico non certo ricco di vita notturna e di ristorazione di qualità, fino a qualche tempo fa. Ma le cose cambiano in fretta anche a Roma e nuove iniziative vengono avanti. Come questo Mun, che è un sushi …

I migliori brunch di Roma novembre 2018, quindici ristoranti per il weekend

I migliori brunch di Roma novembre 2018, menu e prezzi OSTIENSE Altrove Altrove è un ristorante particolare, dove buona cucina e integrazione sociale stanno insieme. Oltre duecentocinquanta metri quadrati suddivisi su due piani (e firmati dagli architetti Giuseppe Pellei, Paola Malavolta e Corinne Pellei) che rappresentano lo sbocco imprenditoriale della onlus Cies e che …

Van a Roma 2018, ecco i 49 produttori dei Vignaioli Artigiani Naturali che tornano alla Città dell’Altra Economia

Van a Roma 2018, tornano i Vignaioli Artigiani Naturali alla Città dell’Altra Economia Sabato 10 e Domenica 11 Novembre 2018 alla Città dell’Altra Economia, Testaccio, arrivano 49 produttori di vino naturale provenienti da tutta Italia, Slovenia e Spagna per l’ottava edizione di Van., la fiera dei Vignaioli Artigiani Naturali. Se bolla …

Dimenticate i vini naturali, ecco i vini artigianali di Castagno, Gravina e Rizzari

Vini artigianali italiani, di Armando Castagno, Giampaolo Gravina e Fabio Rizzari. Da qualche tempo, trovo sempre più insopportabile la frase standard: “A me non piacciono i vini naturali“. Tic (sotto)culturale che denota un legittimo tradizionalismo conservatore, una meno legittima mancanza di curiosità e/o un’intollerabile confusione di idee. Gli stessi che ti …