Palermo

 
 
 

Classifiche

Classifiche 0 Comments

Migliori ristoranti Palermo centro, dieci locali tra ristoranti, pizzerie e street food

Migliori ristoranti Palermo centro. Ecco una guida per chi è in città solo per qualche giorno o per gli avventori locali che optano per una tranquilla passeggiata tra le vie palermitane …

Pizzerie

Recensioni 1 Comment

A’nica Palermo, ristorante e pizza gourmet che non convince al primo assaggio

A’nica Palermo, ristorante e pizza gourmet. “Vorrebbe, vorrebbe tanto ma per il momento non può“,  questo è il nostro pensiero dopo aver trascorso una serata (con tante aspettative disattese) da A’nica, …

Street Food

Tritalo Palermo, hamburgeseria chic tra gli affreschi del centro

Tritalo Palermo, hamburgeseria chic in centro. Tutto pronto o quasi per l’apertura della nuova hamburgeseria, Tritalo. Il locale spalancherà le sue porte tra qualche settimana in via Principe di Belmonte, …

Gelaterie

Festival gelato Palermo 2016, Sherbeth torna e ci svela i segreti dei maestri gelatai

Festival gelato Palermo 2016, Sherbeth. “Tu gust is megl che uan”, diceva uno Stefano Accorsi verdissimo nella pubblicità del Maxibon. Voi invece avete la possibilità di assaggiare più di 40 …

Tuk Tuk Ride a Roma, la cucina thailandese da abbinare a cocktail d’autore arriva a San Paolo

Tuk Tuk Ride a Roma– tel. 3393964626. I colori e sapori della caotica Bangkok arriveranno a San Paolo  i primi di ottobre 2018 in via Giovannipoli 125, con l’apertura del nuovo ristorante …

Floema Serra Bistrot a Ladispoli, Roma: cucina locale e vitigni autoctoni tra le piante di un vivaio

Floema Serra Bistrot a Ladispoli, Roma. Un forte legame con il territorio e con il proprio mestiere: è quello che ha portato Marianna Mari – professionista del settore botanico – ad immaginare all’interno della serra di famiglia un locale creativo, dedicato alla cultura, alle piante e al cibo a Km0. A …

Brunch del weekend a Roma settembre 2018, arrivano il Maritozzo Rosso e Atlas Coelestis

Brunch del weekend a Roma, sabato 22 – domenica 23 settembre 2018 TRASTEVERE Il Maritozzo Rosso Nella nuova sede di Trastevere, in Vicolo del Cedro, parte da questo sabato l’appuntamento con il brunch del Maritozzo Rosso. Potrete farvi servire una English breakfast con uova strapazzate Peppovo o alla Canapa e …

The Gipsy Bar a Roma, sushi fusion e clima bohémienne nel nuovo locale del Pigneto

The Gipsy Bar a Roma, Pigneto. Aprirà il prossimo 30 settembre in via Ettore Giovenale, nel cuore del Pigneto (ormai indiscussa meta gourmet e sperimentale), The Gipsy Bar, che nasce da un’idea del bartender e imprenditore Manuele Giordani: una sorta di “capolinea” per gli amanti del The Gipsy Market, catering dallo stile …

Local a Roma, il piccolo laboratorio di cucina con prodotti bio e vini naturali a due passi da Campo de’ Fiori

Local a Roma, laboratorio di cucina vicino Campo de’ Fiori. Aperto al pubblico dai primi di settembre 2018, si chiama Local ed è un piccolo laboratorio di prodotti biologici a pochissimi minuti a piedi da Piazza Campo de’ Fiori. Local perché Sebastiano, il proprietario, in queste stesse mura (precisamente 20 metri …

Le migliori bistecche di Firenze, i ristoranti dove mangiare la fiorentina

Le migliori bistecche di Firenze, i ristoranti dove mangiare la fiorentina. Bistecca alla Fiorentina patrimonio Unesco: perché no? E’ partita da Firenze la proposta di inserire la bistecca nell’elenco del patrimonio mondiale dell’umanità e subito in tantissimi si sono schierati, online e non, in sostegno della fetta di carne più famosa …

Ego Bistrot Roma, una terrazza a Trastevere per un menu con influenze orientali

Ego Bistrot Roma, una terrazza sul Tevere a Trastevere  A Trastevere arriva Ego Bistrot, che apre dentro la Residenza Doria Pamphili. Nello storico Borgo seicentesco del Lungotevere Ripa, con tanto di affaccio interno sul famoso “Giardino delle Delizie”, ecco Ego Bistrot che sorge sulle sponde di quello che un tempo era il principale porto …

Bressanini smonta le bufale sul cibo del video virale “Shocking secrets of the food industry”

Bressanini smonta le bufale sul cibo del video virale “Shocking secrets of the food industry” Quel gran genio di Dario Bressanini, quanto lo amiamo, ha preso il video sull’industria alimentare che ci avvelenerebbe (diffuso da Brithg Side) e che ha già ottenuto milioni di visualizzazioni e lo demolisce letteralmente. Il nostro …

Terra Madre 2018 a Torino, gli appuntamenti da non perdere

Terra Madre 2018 a Torino. Torna a Torino e in Piemonte dal 20 al 24 settembre, Terra Madre Salone del Gusto 2018, la manifestazione internazionale organizzata da Slow Food e dedicata al cibo buono, pulito, sano e giusto per tutti. Food for Change è il tema di questa dodicesima edizione, …

I migliori brunch di Roma, tutte le novità dell’autunno: da Fischio a Misto fino a Dolce e Rec23

I migliori brunch di Roma, domenica 16 settembre 2018 AFRICANO Dolce In un locale su più piani e una piccola terrazza in via Tripolitania, nel quartiere Africano, uno dei brunch più autentici di tradizione newyorkese. La cucina si trasforma in una vera e propria bakery per offrire un menu con le …

Vinoir Milano, la prima enoteca con vini naturali che ora è anche bistrot

Vinoir Milano, la prima enoteca con vini naturali che è anche bistrot. E’ stata la prima enoteca milanese a lanciare quella che è molto di più di una moda, pur essendolo anche, ovvero un’offerta sulla base di vini naturali. Quei vini cioè che vanno oltre il biologico. Piccole etichette di produttori …

Ogm in Italia, i radicali fanno una merenda “proibita” a Montecitorio con il riso Crispr Snack

Ogm in Italia, i radicali fanno una merenda “proibita” a Montecitorio con il riso Crispr Snack. Martedì 18 settembre, un gruppuscolo di radicali e di esponenti dell’associazione Luca Coscioni si attovaglierà davanti a Montecitorio, per fare un atto proibito in Italia: mangiare riso. Sì, avete capito bene, perché il riso …

E’ morto Stefano Bellotti, Cascina degli Ulivi, un uomo da ricordare

E’ morto Stefano Bellotti, Cascina degli Ulivi, un uomo da ricordare. Dicono che sia morto, ieri sera, mentre vendemmiava. Il primo pensiero, stupido e raggelato, come tutti quelli che vengono in questi momenti, è che per lui sia stata la morte migliore. Il secondo è che naturalmente non c’è una morte …

The best cheap seafood in Rome, five affordable restaurants to try

The best cheap seafood in Rome: five affordable restaurants to try. It’s difficult to dine out on a delicious fish supper without breaking the bank, which is why we have put together this list of small osterie and trattorie that serve high quality and fairly priced fish dishes. The best …

Taste of Roma 2018, i migliori piatti d’autore da mangiare con gli occhi

Taste of Roma 2018, 14 piatti d’autore da mangiare con gli occhi. Arriva come ogni anno Taste Of Roma, la manifestazione romana che riunisce i migliori chef in circolazione. Oltre alle informazioni generali, che vi abbiamo dato qui, vi raccontiamo qualche piatto che potrete assaggiare in loco. Piatti d’autore, naturalmente. (Nella foto …