Palermo

 
 
 

Classifiche

Classifiche 0 Comments

Dove mangiare a Palermo spendendo poco: le trattorie imperdibili

Dove mangiare a Palermo spendendo poco. Oggi vi raccontiamo di quelle trattorie che non trovano posto nelle guide turistico-gastronomiche, ma che sono spesso le preferite dagli avventori locali che cercano …

Pizzerie

Recensioni 1 Comment

A’nica Palermo, ristorante e pizza gourmet che non convince al primo assaggio

A’nica Palermo, ristorante e pizza gourmet. “Vorrebbe, vorrebbe tanto ma per il momento non può“,  questo è il nostro pensiero dopo aver trascorso una serata (con tante aspettative disattese) da A’nica, …

Street Food

Palermo Food Fest 2016, al via l’evento gratuito tra ‘rascatura’ e band musicali

Palermo Food Fest 2016. Una settimana dedicata alla quaruma, alle stigghiola ma anche allo sfincione, al pane, panelle e cazzilli, senza dimenticare ‘a rascatura (perché a Palermo consideriamo “da leccarsi i …

Gelaterie

Festival gelato Palermo 2016, Sherbeth torna e ci svela i segreti dei maestri gelatai

Festival gelato Palermo 2016, Sherbeth. “Tu gust is megl che uan”, diceva uno Stefano Accorsi verdissimo nella pubblicità del Maxibon. Voi invece avete la possibilità di assaggiare più di 40 …

Zoo(m) Bologna, la bakery di Strada Maggiore diventa bistrot per aperitivi e cene

Zoo(m) Bologna, tel. 373 843 8500. Nuova veste per quello che, da ormai cinque anni, è uno dei punti di riferimento nel panorama gastronomico (e non solo) a Bologna, in Strada …

Gelaterie artigianali a Roma, dalla Malvasia a fave e pecorino: ecco i gusti speciali dell’estate 2018

Gelaterie artigianali a Roma, gusti speciali per l’estate 2018. L’originalità viene sempre premiata, soprattutto se il risultato è un gelato eccezionale da gustare e unico anche solo da immaginare. Durante la Festa del Gelato di Roma abbiamo fatto un viaggio di sapori e tradizioni tra gelaterie artigianali che hanno saputo …

Maybu Roma, a Prati il primo locale di cucina Tex-Mex con burritos e margarita

Maybu Roma, a Prati il primo locale di cucina Tex-Mex. Tel. 06 69416108. Un mix di cucina statunitense e messicana, un nuovo fast food che guarda alla ristorazione straniera in uno dei quartieri romani più vivi dal punto di vista dell’enogastronomia. Ha aperto da qualche settimana Maybu, cucina gourmet d’Oltreoceano per …

Barnaba Roma, il winebar parente di Remigio debutta a Piramide (con dehors)

Barnaba Roma, il winebar parente di Remigio debutta a Piramide Il 18 aprile 2018, a Roma nel quartiere di San Saba, apre i battenti Barnaba Wine Bar e Cucina, un locale per bere bene, senza spendere troppo, e mangiare anche nel dehors, nel cuore dell’Ostiense. Fabrizio Pagliardi, Roberto Scomazzon e Valeria …

Le migliori pizzette di Napoli, dieci bar ristoranti e focaccerie dove mangiarle

Le migliori pizzette di Napoli. Il più classico dei pasti “a volo”. La pizzetta a Napoli ha una concorrenza spietata: il motivo è ovvio, non prendiamoci in giro. Se la pizza è la Regina, allora la pizzetta può essere definita come la Contessa: piccola, ma potente. Proprio per questo motivo, ormai, …

Lanificio Roma, a Pietralata arriva la cucina flexitariana e una terrazza con affaccio sull’Aniene

Lanificio Roma, a Pietralata arriva la cucina flexitariana. Il Lanificio Cucina a Pietralata riaprirà il 5 maggio 2018, dopo una breve chiusura, con una nuova formula, una terrazza e una cucina del tutto rinnovata. Il ristorante affacciato sull’Aniene diventa flexitariano. Avrete già sentito parlare della cucina flexitariana? Se il termine non …

Beppe Rinaldi a Cerea: “C’è troppa omertà, il piretro è dannoso e lo zucchero nel vino ce lo mettevano in tanti”

Rinaldi a Cerea. Beppe Rinaldi, storico e straordinario produttore langarolo di Barbera e Barolo, si aggira per Cerea (a ViniVeri 2018) lasciando dietro un sentore di tabacco. Avvicinarlo è sempre un rischio: è un attimo essere mandati al diavolo, perché il personaggio è così, schietto e sulfureo, umorale e passionale. Non …

Brunch a Roma aprile 2018, le migliori proposte del weekend, menu e prezzi

Brunch a Roma aprile 2018, menu e prezzi per il weekend 14-15 In ordine di prezzo Na Cosetta, Pigneto: 12 euro Altrove, Ostiense: 15 euro (8 i bambini) Fad Burger and Bistrot, Centocelle 15 euro (bevande escluse) 28 Birreria Gastronomica: 15 menu uova, 18 menu burger, 18 menu brace, 25 …

La storia di Gravner a ViniVeri 2018 Cerea: “Ci sono solo due tipi di vino: quello vivo e quello morto”

La storia di Gravner a ViniVeri 2018 Cerea. Josko Gravner, il mitico produttore sloveno di Ribolla Gialla fermentata in anfore di terracotta e con lunghe macerazioni, è stato l’ospite d’onore alla fiera dei vini naturali che si è tenuta, come ogni a Cerea, organizzata da ViniVeri. Il presidente del Consorzio, …

Le migliori colazioni di Napoli, cinque bar e caffè dove mangiare sfogliatella, cornetto e babà

Le migliori colazioni di Napoli. Prima un caffè, poi la giornata può cominciare. L’offerta è vasta e soprattutto ricca, di pasticceria e di panorama, ma sono in pochi a poter garantire un caffè veramente ristretto e una brioche, una sfogliatella o un cornetto meritevole d’accompagnarlo. Ecco perché, noi di Puntarella Rossa, …

Sagre Lazio aprile 2018: dal carciofo di Ladispoli e Sezze all’asparago di Parco Egeria

Sagre Lazio aprile 2018 (weekend 14-15). La primavera porta con sé due ortaggi di stagione che primeggiano sulle nostre tavole e nelle tavolate sociali delle sagre del Lazio. Il carciofo e l’asparago. Buoni da cucinare in tantissime ricette e da gustare in compagnia. Ecco dove trovarli questo weekend, nelle sagre …

Vinitaly 2018, ma anche Viniveri a Cerea e Vinnatur a Villa Favorita

Vinitaly 2018, ma anche Viniveri a Cerea e Vinnatur a Villa Favorita Arrivano come ogni anno, non si capisce perché accavallate, le migliori manifestazioni vinicole. Vinitaly, naturalmente, evento mondiale che si tiene a Verona e che vede il meglio della produzione nazionale. Ma anche le molte fiere di vini artigiani …

Taste of Milano 2018, il meglio della ristorazione per quattro giorni al The Mall in Porta Nuova

Taste of Milano 2018. Dodici tra i migliori ristoranti e chef della città si ritroveranno per quattro giorni – dal 10 al 13 maggio prossimi – al The Mall in Porta Nuova per la nona edizione di Taste of Milano 2018. Alta cucina alla portata di tutti: saranno 60 le …

Co.So. Roma riapre, il cocktail&social del Pigneto al via con Giulia Castellucci (e con il food)

Co.So. Roma al Pigneto riapre. Tel. +39 06 4543 5428 Riapre il 29 aprile 2018 Co.So. Cocktail&Social al Pigneto. Nella corsa che lo ha portato a diventare uno dei luoghi cult dello storico quartiere romano, è arrivato il momento di passare il testimone: è quello che ha fatto Massimo D’Addezio, bartender tra i più …

Al Cortile Milano riapre per il Fuorisalone 2018 con schiscette di supplì, carbonara, carciofi e ossobuco

Al Cortile Milano riapre al pubblico per il Fuorisalone 2018 completamente rinnovato e con molte novità culinarie. Il via, in concomitanza con la partenza della Milano Design Week, è previsto  martedì 17 aprile. Al Cortile nasce come progetto di Food Genius Academy in occasione di Expo 2015: i migliori alunni dei corsi …